Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Giugno 2013 Catania

Dame anzichè damigelle e pagetti

Elisa, il 27 Agosto 2012 alle 16:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Che ne dite di avere delle dame adulte??? Mi piacerebbe che le dame le facessero le mie zie (Età: minimo 40 anni max 52).

E' brutto esteticamente?

Sono un po' pensierosa...

Però i bambini, per quanto bellissimi e dolci, non li voglio..quasi tutti fanno i capricci e finisce che non fanno nulla per vergogna, sonno, "luna storta" e quant'altro...

Che ne pensate delle dame grandi?

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 31 Agosto 2012 alle 19:05
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E il vestito lo farai tu loro?

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Principiante Settembre 2013 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avro' le damigelle piccolissime a cui daro' i cestini con i petali, e poi avro' le damigelle che saranno le mie amche tutte vestite dello stesso colore che fananno la navata dietro di me!!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che al regalo non ci avevo pensato?? Non ho mai sentito che alle damigelle si fanno regali...Penso (e spero) neanche alle Dame!! Il mio conto corrente ultimamente urla :-D

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella 0000 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma sendo voi bisogna fare un regalo alle dame come si fà con le damigelle ??????

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella 0000 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto a luglio il 19, nn saprei il prezzo però penso dipende da cosa scegli... secondo me si può avere qualcosa di carino anche con poco. la mia idea era come avevo citato di comprare la stoffa , quindi tutta uguale e poi farli cucire da una sarta ( in questo caso mia zia)un probblema potrebbe essere quello del modello perche deve andare bene per tutti. al momento nn ho altre idee ci aggiorniamo P.S.penso che devi iniziare a cercare.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea originale quella dei fidanzati! Sai che sei la prima persona da cui la sento?? : )

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehi ciao..

    Ti sposi a luglio 2013 giusto? sostanzialmente poco dopo il mio... Ma secondo quanto costa un abito da dama? io non mi sono informata ma forse è arrivato il momento di farlo.. in fondo mancano 10 mesi..

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella 0000 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me piace molto l'idea delle damigelle "grandi " pensavo di farle sfilare assieme ai rispettivi fidanzati, per i vestiti secondo me è piu carino se vestite tutte uguali (sarà difficile metterci daccordo sul modello , il colore ....) pensavo di comprare la stoffa e farle cucire da una sarta ma vediamo c'è tempo .
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E per quanto riguarda gli abiti cosa mi consigliate?? Devono per forza tutti uguali? oppure potrei mettere loro al polso un mini bouquet identico al mio (in miniatura) e qualche accessorio?

    Perchè se devono avere l'abito uguale mi sa che devo regalarglielo io perchè mi sembra male dire loro di pagarselo..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brutto esteticamente assolutamente no: sfatiamo il binovio età matura-bruttezza.

    Le rughe significano esperienza di vita, maturità e consapevolezza.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nulla è "brutto esteticamente"! tu al tuo matrimonio devi fare ciò che vuoi! se vuoi le tue zie come damigelle, che problema c'è?! io avrò solo una damigella, mia cugina ed ha la mia età... mica è d'obbligo averle piccole! :-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh che bello!!! Alcune mie amiche mi hanno ucciso l'idea perchè "antiestetico" ma secondo me potrebbe essere un'idea originale e diversa dalle solite damigelle...

    Ma l'abito deve essere per tutte uguale?? Oppure possono farlo loro a proprio gusto richiamando solo gli accessori del mio vestito? Essendo di età diverse e con conformazioni fisiche diverse ho paura che non tutte avranno lo stesso gusto. C'è chi lo vorrà molto aderente, c'è chi lo preferisce al ginocchio, a chi piace lento lungo e super elegante... Mhm...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2013 Lecco
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò come "damigelle" le mie amiche...anche perchè sono a corto di bambini (nelle nostre famiglie sono tutti grandi) e il matrimonio all'americana con le damigelle adulte mi è sempre piaciuto!!! mi sembra una bellissima idea!!!

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che è un'idea molto bella secondo me e che fa più principesco il matrimonio! Alla corte dei re e delle regine, per fare un esempio, non erano ammessi i bambini ma le dame e le gentidonne di palazzo erano tutte adulte! Sono sicura che sapranno aiutarti meglio ed esserti più vicine! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione