Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorita
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi

Damigelle

Lorita, il 20 Febbraio 2020 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte, ho un grosso problema, vorrei mettere 5 damigelle ma non so bene come funziona o più precisamente quali sono le “usanze” per quanto riguarda il regalo da fare, se regalare io il vestito o farlo pagare a loro anche perché Regalare il vestito a tutte è davvero una spesa pesantissima. Avete consigli o direttive?

16 Risposte

Ultime attività da Brenda, il 26 Febbraio 2020 alle 05:58
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia damigella è mia cugina di 10 anni. Il vestito glielo comprerà mia zia io le farò un bel regalo come alla testimone
    • Rispondi
  • Lorita
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo perfettamente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico la verità lo pagherò io anche xke voglio scegliere soprattutto io cosa devono indossare, fortunatamente hanno un fisico esile tutte quindi non dovrei aver problemi
    • Rispondi
  • Lorita
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso anche io se farò il vestito non farò il regalo. Alla fine sto girando per delle gonne midi se riesco a trovare una sarta che me le fa ad un prezzo abbordabile regalerò solo quelle e poi sopra faranno da loro con ciò che preferiscono l’importante che lo prendono dello stesso colore.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la distinzione tra damigelle e testimoni, i testimoni avranno un regalo le damigelle no! Xro il vestito glielo compro io xke la tradizione così vuole
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, leggi bene le descrizioni! La mia amica l'ha fatto fare su misura ed era perfetto!
    • Rispondi
  • Lorita
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il braccialetto di fiori l’ho già prenotato, comunque se non faccio il vestito anche io penso prenderò un bel bracciale.
    • Rispondi
  • Lorita
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su misura su AliExpress?? 😲 andrò a dare un’occhiata
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi potresti regalare a loro quello che preferisci: la coroncina di fiori, il bracciale con i fiori.
    Personalmente gli sto regalando i bouquet, un tennis di swarosky e il pettinino per l'acconciatura.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 3 damigelle, le mie migliori amiche.
    L'abito l'hanno pagato loro perché comunque avrebbero dovuto vestirsi, a detta delle mie amiche.
    Ho cercato di far spendere il meno possibile. L'hanno preso su AliExpress, fatto anche su misura, arrivo in 20 giorni, perfetto.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3 damigelle e un paggetto non do indicazioni e ci penseranno le rispettive mamme. I bambini devono essere comodi e piacere alle mamme. E poi è uno spreco un vestito solo per quel giorno. Se i bambini sono felici sono belli sempre
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io ne avrò 5, e si sono offerte loro spontaneamente di pagarselo da sole. Verranno insieme a me a sceglierlo, e sarà di colore rosa antico.

Per il resto penso che gli prenderò un polsino con i fiori dal fioraio e basta!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io avrò le mie cugine come damigelle, mia sorella e mia figlia, e ne sono 8 in tutto... ognuna di loro comprerà il proprio vestito io ho chiesto solo di avere il colore blu, ognuna sa il modello che le piace e che le stia meglio💙💙💙 come regalo da fargli ci sto ancora pensando, la cosa che sono sicura di prenderle a tutte è il braccialetto da polso dal fioraio😘
    • Rispondi
  • Lorita
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una famiglia molto grande ed unita, sono tutte cugine con le quali sono cresciuta e alle quali tengo molto e mi piaceva l’idea di dargli un ruolo nel mio giorno speciale ma sono troppo combattuta per il vestito, non mi piace l’idea di imporgli un determinato stile e colore e poi farlo pagare a loro anche perché capisco che costa sia per loro che per me 😅
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ad esempio non avrò damigelle, avrò solo mia sorella che mi porterà il velo ed alla quale regalerò il vestito. Smiley love

• Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una cosa molto soggettiva, quindi non lasciarti condizionare, fai come preferisci tu. Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione