Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cezara
Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia

Damigelle e testimoni

Cezara, il 21 Settembre 2016 alle 16:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao a tutte!

Secondo voi, scegliere le testimoni e le damigelle, non equivale a catalogare le amicizie di serie A e di serie B? Le damigelle non si sentiranno offese di non essere state scelte come testimoni, in quanto sono comunque migliori amiche?

Grazie

26 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 22 Settembre 2016 alle 13:50
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono felice di esserti data di aiuto ! Smiley shame
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Napoli
    Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegli i tuoi genitori come testimoni no? O qualche zio.

    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sarebbe molto carina come cosa, le "premieresti" e le faresti sentire importanti in un giorno per te unico e meraviglioso! Pensaci e fammi sapere cosa avrai deciso!! Buona gironata!

    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Che le damigelle siano su un gradino più alto del semplice invitato, non c'è dubbio.. la mia domanda era stata posta nel senso che tra il mio gruppo di amiche, sceglierò chi farmi da testimone e chi da damigella.. le conosco tutte piu o meno dallo stesso tempo, e dovendo scegliere chi farmi da testimone, magari le altre si sarebbero offese.. Nonostate facciano da damigelle e siano super contente

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non ho questo problema ho scelto una parente con suo marito quindi damigelle non so se ne avrò
    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non male come idea, ma io sono figlia unica... (coccolata e viziata però!)

    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Purtroppo sono figlia unica, ho un solo cugino, ma per il rapporto che abbiamo, non me la sentirei mai di averlo come testimone..

    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vanessa ma che super dritta mi hai dato con il sito degli abiti? WOW!!! sfrutterò sicuramente! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh in teoria le damigelle dovrebbero essere le amiche e i testimoni qualcuno di famiglia.

    • Rispondi
  • M.rosaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Perugia
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cm testimoni mio fratello e mia cuginaCome damigella le mie 3cognate e la damigella d onore mia sorella.. le amiche all inizio tra cui una mi facevano battutine tipo adesso bisogna farci l abito da damigelle ecc ecc ma un gg aprendo il discorso un altra amica moglie del testimone di fm amici nostri stretti aveva detto le damigelle le faranno le ragazze (cognate) gli ho detto si che le cognata mi avrebbero fatto da damigelle
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come testimoni avremo i miei due fratelli, prima di tutto perché mi fa molto piacere che siano loro e poi anche per evitare tutte queste gelosie tra amici!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la damigella ha un ruolo altrettanto importante come la testimone perché Cmq ti segue passo passo in tutti i preparativi , correggetemi se sbaglioSmiley ups Smiley shame
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Messina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine le dai un ruolo alquanto importante...le damigelle sono persone un gradino più alto del semplice invitato, per cui perché offendersi? Se si offendono non sono amiche
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avrai tante damigelle ? Lei mie sono due e abbiamo ordinato gli abiti su bridesire! E l'abito é arrivato proprio come lo vedi in foto ! Per fortuna hanno gli stessi gusti, e non é stato difficile metterle d'accordo Smiley laugh

    Damigelle e testimoni - 1
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che farò esattamente così. Noi ci sposeremo con matrimonio civile, quindi un solo testimone per ciascuno. Delle damigelle ci vogliono proprio
    • Rispondi
  • Aline
    Sposa Abituale Giugno 2017 Ticino
    Aline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per questo motivo ho scelto mia mamma come testimone.

    Ho 4 migliori amiche e non volevo segliere tra una di loro... però loro a quanto pare stanno organizzando parecchie cosine... forse dovrei chiedere loro ufficialmente di essere le mie damigelle?

    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo l'ora di divertirmi con la scelta degli abiti per le damigelle!! Quanta pazienza che dovranno avere..! sono insopportabile!

    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farò sicuramente così!!!

    Grazie per i fantastici consigli! Siete tutte meravigliose!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, credo capiscano che non puoi avere mille testimoni! rendile partecipi sia alla preparazione delle nozze che durante la cerimonia. fai un piccolo pensiero anche a loro ( se lo avevi previsto per i testimoni) si sentiranno partecipi e importanti..dai loro un ruolo all'interno del tuo giorno..credo che ne saranno felici e non baderanno ad altro Smiley smile

    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io ho fatto proprio come dice tania !
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, poi tienici aggiornate :-) buona giornata a te!

    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Tania per la tua risposta.. in effetti non è male quello che hai scritto, non ci avevo pensato! Prenderò senz'altro spunto e soprattutto la vivrò in maniera più leggera e non mi sentirò in "colpa".

    Buona giornata!

    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello è senz'altro vero! Ma non vorrei che le mie amiche pensassero che le ho catalogate....

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me far fare le damigelle alle amiche non è male se si vuole rendere partecipi un di più altre persone oltre i testimoni Smiley smile

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Beh in realtà potresti ovviare in questo modo: dare ai testimoni il ruolo solo simbolico, mentre alle damigele anche uno operativo (per esempio, entreranno in chies avanti a te quindi più visibilità, o leggeranno le letture in chiesa oppure faranno un discorso, ti aiuteranno in questioni pratiche organizzative ecc), così si sentiranno anzi anche più partecipi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione