Buonasera a tutte Sposine.
Vi leggo sempre e i vostri post mi aiutano tabti, trovi tantissime risposte alle mie domande, però ne ho davvero tante e ho deciso di farle personalmente in un unico post, e racchiuderle per avere le risposte in maniera compatta al posto di andare a cercare in tantissime conversazioni diverse perché sto facendo un po' di confusione.
Vi spiego i miei dubbi.Per il nostro matrimonio ho chiesto a 4 amiche di farmi l'onore di esseree mie damigelle, una delle quali è anche damigella d'onore, mi aiuta tantissimo in tante cose, con pareri, idee e consigli, abbiamo le stesse idee e gusti.In più ci sarà la figlia di una delle damigelle che porterà le Fedi.Allora.Prima domanda.. ma le fedi quando si portano esattamente all'altare?Subito come inizia la cerimonia? Esempio, ingresso Sposa, la prima ad entrare è la damigellina che porta le fedi?Oppure non è obbligatorio sia così e possono essere portate anche durante la messa?Secondo dubbio.. le damigelle come e quando entrano? 🤦Entrano prima di me? Dopo di me? E se entrano prima di me, chi mi sistema lo dtrascico!?La mia idea era, nel caso le fedi dovessero essere portate subito all'altare: Damigellina con le fedi, io, e le mie damigelle che entrano a coppie, quindi 2 e dietro 2.Oppure ora leggendo voi stavo immaginando anche un alternativa con Damigellina, damigelle a coppie e poi io Sposa.Come funziona? Aiuto 😩😩In più, durante la messa le damigelle hanno qualche ruoli attivo? Da qualche parte ho letto che fanno portare all'altare pergamena, penna ecc..?? Può essere.. ed ultima cosa.. mi piacerebbe che alluscita distribuissero il coni di riso ecc. Dove li tengono i cestini per tutto il tempo precedente? 😅
Scusate la lunghezza e pesantezza infinita.
PS: Per chi fosse di Cagliari e dovesse leggere, mi sposerò a Bonaria, sono molto rigidi e severi con le regole.
Grazie a tutte, un abbraccio, almeno virtualmente si può ancora 😘
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Fedi per i 25 anni di matrimonio: come modificare l’anello...
Avete voglia di qualche idea originale per celebrare le nozze d’argento? Ecco le...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Dove si mettono la fede e l'anello di fidanzamento e perché?...
Come si indossano la fede e l'anello di fidanzamento prima, durante e dopo le...
Gli invitati di nozze
Acconciature damigella bambina: le 20 idee più belle da...
La vostra bambina farà la damigella al matrimonio? Ecco a voi le 20 idee di...
Fotografi garanzie ANFM