COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ester
Sposa Principiante Luglio 2021 Bari

Damigelle: ingresso e fedi

Ester, il 11 Ottobre 2020 alle 17:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte,

avrei bisogno di un consiglio.

Il giorno delle mie nozze avrò 3 damigelle: una di 18 mesi, una di 30 mesi ed una di quattro anni.

Come organizzereste voi l'ingresso in chiesa?

Inoltre vorrei tutte e tre portassero le fedi all'altare. Secondo voi come dovrebbero portare le fedi?

Avevo pensato ad un cuscino lungo che potessero reggere tutte e tre ma l'idea non mi convince al 100%.

Grazie milleeeee

13 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 22 Ottobre 2020 alle 16:28
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Ester, benvenuta in Community!

La tua idea è molto carina, però come suggerito dalle ragazze che hanno risposto al topic, probabilmente sarà difficile coordinare le 3 damigelle, anche perché avendo età differenti hanno anche andature differenti, la cosa migliore sarà affidare a ognuna un ruolo differente.

L'idea del cestino con i petali e la lavagnetta mi sembra ottima, se stai cercando idee, ecco dei topic da sbirciare:

Consigli damigelle bambine

Qui invece potrai trovare dei fornitori a cui richiedere dei preventivi:

Bomboniere Bari

Indosseranno lo stesso abito o abiti differenti?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao Ester, con bimbe così piccine è un po' rischioso. Si conoscono le bimbe piccole con quella più grande? Se sì, delegherei alla più grande il "trasporto" delle fedi, mentre alle piccine il lancio dei petali. Considera che i bambini così piccoli si intimoriscono ad avere tutti gli occhi puntati, quindi ti consiglio di fare qualche prova a casa prima del grande giorno. In questo modo si sentiranno meno intimorite quando si troveranno al debutto in Chiesa Smiley winking

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    A me lo presta una vicina di casa ed è da abbellire.... il tetto si può togliere.... la prima foto è del nostro carretto le altre sono per farmi un’idea di come abbellirloDamigelle: ingresso e fedi 1
    Damigelle: ingresso e fedi 2

Damigelle: ingresso e fedi 3

Fammi sapere 👍👍👍
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala

Ciao Beatrice, grazie dell'idea! Hai preso dei cestini per i petali?

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala

Ciao Simona,

grazie mille!! Ma che tipo di carretto userete? Mi sembra una bellissima idea!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Io avrò due damigelle adulte, due damigelle piccole (7 e 4 anni) e un pagetto di 4 anni.
    Quelle adulte e quella di 7 anni avranno il loro bouquet mentre la damina di 4 anni e il pagetto dato che hanno la stessa età porteranno insieme il cuscino delle fedi che ho fatto fare appositamente dalla mia sarta più grande del normale!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    Io avrò i miei nipotini come paggetto e damigelle... il più grande (8 anni) porterà le fedi quella di 4 anni porterà i petali e quella più piccola (avrà 15 mesi al matrimonio) la faremo sedere in un carretto con una lavagnetta a forma di palloncino con una frase spiritosa
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Ester secondo me sono troppo piccole, tutte e tre..se fossi in te conterei solo sulla grande, le altre due, specie quella di un anno e mezzo si reggeranno a malapena in piedi e penso sia proprio infattibile. Al nostro matrimonio le nostre figlie di 4 anni hanno portato le fedi e sebbene fossero guidate dalle mie cugine che sono adulte se ne andavano dove le pareva, una avanti, l’altra indietro..facevano molto ridere ma essendo le nostre bambine era d’obbligo e comunque ci voleva appunto una guida.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    Io ho due miei cuginetti, una maschietto ed una femminuccia di 8 anni.
    Lei porterà le fedi e lui avrà i petali ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Le prime 2 sono troppo piccole, secondo me. Opta solo per la più grande! Coordinare bimbe così piccole è praticamente impossibile.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Ester! Secondo me sono molto piccole perché riescano ad organizzarsi e più che altro coordinarsi per portare le fedi tutte insieme... Magari pensa a compiti diversificati per le tre bambine... Noi abbiamo avuto la nostra nipotina di 5 anni e mezzo davanti a portare le fedi, dietro mia cugina di 15 anni con una lavagna con su scritto:" arriva la sposa!" e infine io 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Se il cuscino lo tenesse una, un'altra un cestino con petali da spargere e una una lavagnetta... io i tre bimbi li ho suddivisi così Smiley xd

• Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼 ·
    • Segnala
    Forse il cuscino lungo è un po’ complicato, vorrebbe dire farle camminare insieme e magari non avrebbero la stessa andatura. Hai pensato magari a dare loro ruoli diversi? Magari facendo portare le fedi alla grande le piccole potrebbero spargere qualche petalo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti