Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Damigelle minorenni o maggiorenni??

Ramona, il 18 Settembre 2016 alle 20:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti Smiley heart ho un dubbio... volevo far fare da damigella mia cugina per renderla partecipe un pochino di più! Ma ha 15 anni...può cmq farla o deve essere maggiorenne? Grazie mille

10 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 21 Settembre 2016 alle 18:21
  • Ramona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo gesto..!Smiley heart
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle saranno le mie nipoti di 15 e 11 anni.. All inizio volevo sl la piccola perché da quando ha iniziato a parlare che mi dice:'zia quando t sposi posso fare la damigella?' Ogni anno. Sono passati 11anni di fidanzamento, lei è nata nello stesso anno e per qst le ho promesso che l avrebbe fatto... Certo ora è grandicella e per questo ho pensato sarebbe stato carino a farlo fare ad entrambe, anche perché i loro genitori sono separati e in mal modo.. Per cui vorrei che quel gg possano capire e vedere che l amore esiste e credere di nuovo che si può essere felici. Spero di poterglielo dimostrare anche dopo..
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a me al posto suo avessero fatto fare da damigella sarei stata davvero felicissima!! Che belloSmiley love
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio di no.. sicuramente per lei sara' bellissimo perché a 15anni si sentira' una "donnina" vedrai che onore ..vai tranquilla! Io alla piccola nostra lo diro' tra un po' ..magari raccontandole qualcosa perche' a 10anni non so se si rende conto bene di cio' che rappresenta .. la faro' sentire una principessa.. sono certa che per una bimba e' una bella esperienza..
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, so che sono due cose differenti ma nn sapendo molto bene la tradizione delle damigelle (infatti neanche le avevo considerata come idea ma poi mi piace il fatto di poter coinvolgere la mia cuginetta) pensavo che anche loro dovessero rispettare delle "regole" tipo nubili, maggiorenni ecc ecc..Smiley flower
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai fatto confusione con i testimoni.. anche io integrero' la cuginetta del mio ragazzo che ha 10anni.. ma i ruoli sono solo scenografici.. vedrai che verra' perfetto!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille gentilissimi! Sono molto contenta!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si può farlo senza problemi..

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che può! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ramona, le damigelle hanno solo un ruolo scenografico quindi può ricoprire questo ruolo chiunque e a qualsiasi età Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione