Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2017 Genova

Damigelle un po' capricciose!!

Alice, il 12 Settembre 2016 alle 11:31 Pubblicato in Moda nozze 0 31
Buongiorno a tutte! Stiamo avendo qualche problema sulla scelta degli abiti per le "damigelle" che metto tra virgolette perché in realtà sono le 3 testimoni che abbiamo deciso(con loro grande entusiasmo) si vestiranno abbinate. I colori del nostro Matrimonio saranno naturali,in prevalenza useremo la juta per confezionare le bomboniere,partecipazioni ecc ecc accompagnata da nastrini e fiocchi lilla e verde mela..tutto su base e tovagliato bianco..e fiori bianchi lilla e verde mela..ho chiesto alle damigelle di vestirsi di lilla con accessori verdi..e no perché il lilla è brutto e impallidisce,allora ho proposto il beige/avorio o tortora(per riprendere la juta) con accessori lilla e verdi..no è troppo spento..alla fine mi viene da dire di vestirsi come vogliono e buonanotte! Voi come fareste??Scusate la lunghezza!

31 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 13 Settembre 2016 alle 11:54
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi... Sanno il fatto loro!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah è vero! Mia nipote ha quasi 3 anni e ha semplicemente esordito dicendo che lei non viene ahahXD
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha perchè non conosci mia figlia e mia nipote Smiley xd Fidati sono due teste calde e se si puntano ti fanno delle scenate.... Mia nipote ha gia detto che vuole un vestito lungo come il mio.... Alla risposta no!! Si è messa a piangere...ha cambiato idea al ricatto del scegli un vestito tu ma non lungo come il mio che poi per giocare non va bene e soprattuto non bianco, !!! (Quelle tre vestite di bianco anche no, la piu grande si sporca di piu che le piccole) altrimenti non fai da damigella!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha le idee chiare su chi sposerà... Il suo papà!!! Comunque abbiamo un legame molto forte e quando le ho chiesto se si volesse vestire come la zia è impazzita!!! Le ho chiesto di arrivare all altare e far finta di voler sposare il mio fidanzato ma non vuole... Vuole solo il suo papà
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...ma è davvero spiacevole..
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i bambini è più facile..se si accontentano bene...se non si accontentano bene lo stesso tanto per un po' sono gli altri a decidere per loro ahah
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto a mia nipote di quasi 3 anni e che al matrimonio ne avrà 3 e mezzo: "Sofia,vuoi che la zia ti compri un bel vestito bianco così le porti le fedi??" Risposta :" ziaaa nooo" " Allora non vuoi venire?" "Nono" .... Ha le idee chiare la ragazza Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simpatiche........Smiley ups
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto a mia nipote (4 anni al momento del matrimonio) di vestirsi di bianco come una piccola sposa... Alle mie testimoni non ho chiesto d vestirsi del colore del tema (ancora nn ho deciso se blu o multicolor) ma preparerò loro degli accessori di quel colore...
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 3 testimoni, che non sono damigelle, per altro 2 sorelle e un'amica! Avevo chiesto se mi facessero il piacere di vestire con lo stesso colore, sarebbe stato molto carino! Una delle mie sorelle non ha risposto, ha solo comprato un vestito bordeaux! -.- ti lascio immaginare!!!!!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguo, io avro tre bimbe come damigelle. 4, 5, 7 anni...visto che gia la grande ha deciso lei di fare da damigella e va beh accottentiamo la nipote....poi la sorella non puoi lasciala in disparte... E poi mia figlia che avrei voluto solo lei insieme a mio figlio... E va beh, xo che siano bambine o meno si vestiranno di blu con particolari bianchi... Se gli va bene è cosi altrimenti entrano con la nonna e si siedono con la nonna

    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarò Chiara dall inizio ...il matrimonio è il mio è decido io il colore se vogliono bene ,altrimenti amen .,.mi organizzerò diversamente....! Scusa L egoismo ma è il mio giorno e decido io!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è chiaro..è una buona idea!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    beh no va beh.. tipo pensavo a una piccola spilla, piuttosto al braccialetto di fiori o un piccolo ciondolo.. una cosa carina ma senza essere esageratamente vistosa, ecco.. spero di aver reso l'idea..

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi stonano rispetto a come sono vestite? Non saprei..cmq grazie valuterò anche questa soluzione!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    già, sono d'accordo con Alice.

    Ma stavo pensado, perchè non far mettere a tutt'e tre un accessorio o qualcosa che le contraddistingue dagli altri invitati uguali, senza diventar matti a farle vestire uguali?

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che avrebbero da ridire per la spesa..
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ancora un po' di tempo per decidere...ma se andiamo avanti così,o peggio,x molto..adotteró anche io questa soluzione..
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comprendo il tuo disappunto,credo non fosse la persona adatta a ricoprire quel ruolo..
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero assurdo, ci sono rimasta male sinceramente
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dille che allora non hanno piacere di accontentarti, e che cavolo!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillissime per ora..no dai scherzo!! Spero per te che andrà bene!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questa è decisamente troppo..meglio i bambini che almeno non protestano più di tanto!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti il modello lo sceglierebbero loro..perché hanno fisicità diverse e non tutti i modelli stanno bene a tutte..ma almeno sul colore potremmo venirci incontro o almeno decidersi tra di loro!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso dire la mia? Capisco che la sposa sia tu ma se una mia amica mi chiedesse di vestirmi con un abito a sirena o in giallo io che non sono affatto capricciosa, ammetto che sarei in difficoltà... Anche se me lo pagasse lei...

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo valutato una damigella che oltre a voler che io acquisti il vestito per lei pretende anche di sceglierlo... Mi ha addirittura detto al massimo lo compro io e poi li tolgo dal regalo -.-' a questo punto sto pensando di lasciare solo i due pagetti e la damigella piccola e buonanotte.. Odio la pretesa
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pagherò io, infatti è per questo che sto cercando di andare in contro alle esigenze di tutte trovando anche soluzioni economiche! Ed è anche per questo che prima ho chiesto se potesse andare bene a tutte questa soluzione, visto che comunque vestito avrebbero dovuto comprarlo ugualmente..ed erano tutte molto felici all'inizio..c'è chi ha detto che si sarebbe messa anche un vestito color birulò se fosse piaciuto a me, perché la sposa sono io..qualcun altro non è di questo stesso parere..e stiamo cercando una soluzione ma non è semplice..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagherai tu i vestiti? Se è così allora hai tutto il diritto di sceglierli se non è così neanche io spenderei soldi per un vestito che non mi piace e non userei più
    • Rispondi
  • Mina
    Sposo Curioso Settembre 2017 Taranto
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su questo argomento ho molti dubbi...perché i miei due testimoni di nozze ce li ho già...vorrei mettere tre mie amiche come damigelle...ma non voglio metterle in difficoltà sul vestito...quindi sto ancora scegliendo..ma non sono per niente capricciose anzi tranquillissime
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice! Ti parlo per esperienza pesonale, se per te è veramente importante che abbiano abiti dello stesso colore , "imponiti", dì loro che quello è il colore che hai scelto per loro, scegli te la stoffa, il modello...

    Se le lasci fare, non arriverai mai da nessuna parte e ti prenderenno per lo sfinimento fino a quando dirai tu stessa: ma vestitevi un pò come vi pare!!! ... e, credimi, più passa il tempo, più si avvicina il giorno delle nozze e più avrai altro a cui pensare...

    Anche le mie erano entusiaste all'inizio, non ti dico polverone è venuto fuori... fino a quando ho preso la decisione di non avere più damigelle... e tutto per il quieto vivere tra di loro e per la mia salute mentale Smiley xd

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mettere d'accordo tutti non è facile, potresti proporle di scegliere tu il vestito solo per la messa e dire loro poi di cambiarsi per il ristorante...magari così non fanno più storie!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione