Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Datare una gravidanza con ciclo irregolare

Lorila, il 13 Agosto 2017 alle 10:41 Pubblicato in Future mamme 0 9
Chi come me? Ragazze mancano 3 gg alla dpp, però ora mi assale un dubbio....visto che ho sempre avuto ciclo irregolare la ginecologa mi ha ridatata lei e io ovviamente mi son fidata di quello che.ha detto. La morfologica me lha fatta fare altrove e il dottore disse che lui si trovava di una settimana indietro...qnd andai di nuovo a visita dalla mia ginecologa lei disse che si trovava con qnt detto l altra volta....ora sono alla scadenza e se entro il 24 non nasce la ginecologa ha detto di prendere provvedimenti e quindi cesareo, ma se si è sempre sbagliata e posso aspettare ancora una settimana? Stando al dottore della morfologica ho tempo fino a fine mese.... che problema😢😢

9 Risposte

Ultime attività da Erika, il 13 Agosto 2017 alle 16:40
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è strano... Parla con la tua gine e dille di provare prima con l'induzione...
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma almeno ci hanno provato, a me subito ha parlato di cesareo, bo.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Ti racconto la mia esperienza.... Anche io avevo un ciclo irregolare... E sia la gine che alla morfologica mi hanno sempre detto che la bambina era una settimana, 10 gg più piccola....dpp era il 12 maggio stando all'ultimo ciclo e con la settimana ginecologica la dpp era il 19 maggio....il 19 ero di 41 settimane e la gine mi ricovera per farmi l'induzione,ma il primario mi dice di aspettare il lunedì per l'induzione proprio perché la piccola era una settimana più piccolina.. Cmq il lunedì mi fanno la prima induzione con la fettuccia... Me l'hanno fatta tenere per 24 ore ma zero dolori.... Il martedì mattina alle 8.00 mi hanno fatto la seconda induzione con il gel e cominciò a fare effetto con contrazioni regolari dalle 14.00 alle 15.00 dopodiché contrazioni irregolari fino alle 17.00...poi finì tutto! Il mercoledì mi misero una flebo di ossitocina per due ore...dilatazione sempre uguale mezzo cm e neanche l'ossitocina aveva fatto effetto... Ed infine mi hanno fatto il cesareo... Questo per dirti che hanno fatto più tentativi per farmi partorire naturalmente e dopo avermi fatto tutto sono arrivati alla conclusione di farmi il cesareo... La mia bambina è nata a 41+5!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara scusa ma a me nn convince il comportamento della tua ginecologa!!!cioè nn esiste!!! Se state bene tu e il bimbo nn capisco sta fretta di cesareo,!!! Se l'hai scelta ti fidi sicuramentea in questo caso io mi importi é un tuo diritto!!le dici cara il cesareo fallo tu! semmai facciamo l'induzione a tempo debito!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per me è assurdo lo tengono proprio come emergenza in caso in cui il parto indotto non funzioni.. comunque alla fin fine non decide lei ma deciderà l'ospedale almeno che lei non lavora proprio all'interno dell'ospedale.. per curiosità però prova a chiedergli per quale motivo non si possa fare l'induzione... il cesareo e comunque l'operazione io lo dovrò fare obbligatoriamente ma per altri motivi però se uno riesce a partorire naturalmente con l'induzione è meglio rispetto al cesareo
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Non capisco perché insiste lei e il cesareo...forse perché.doveva.andare in ferie?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda solitamente si tengono sempre con 10 giorni di margine.. all'ospedale dopo la scadenza fanno dei vari controlli e valutano ti fanno attendere comunque qualche giorno e poi decidono probabilmente di indurlo non credo ci sia bisogno del Cesareo!!! Ad una mia amica infatti scadute le 40 settimane è andata in ospedale l'hanno fatta tornare a casa dopo svariati controlli e alla fine hanno aspettato che nascesse da solo è arrivata a metà della 42esima le hanno fissato una data per indurre il parto
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivando a 42 settimane siamo intorno al 24...lunedì vado a visita ma lei è in ferie...ha sempre detto tt ok. Figurati che mi voleva fare cesareo a 38 settimane perché la bimba era in posizione ma ancora non incanalata, le ho detto aspettiamo almeno al termine e poi vediamo....bha
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché cesareo???? Ci sta che nn si partorisca alla DDP soprattutto al primo figlio!!!!se nn ci sono problemi si arriva anche a 42 settimane e prima di un cesareo se il bimbo è in posizione si fa semmai un'induzione....non capisco questa cosa!parla diretta con lei dille che cavolo prima del cesareo si può sia aspettare sia fare una induzione!!!ma il liquido amniotico le misure del bimbo la posizione sono ok?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione