Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Decidere l'ospedale dove partorire

Monica, il 24 Agosto 2017 alle 13:42 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno mammine e future mamme 😊 voi quando avete deciso l'ospedale dove partorire? Cosa avete fatto una volta presa la decisione? E' stato il vostro ginecologo a prenotarvi tutte le varie eco, visite ed eventuale cesareo nell'ospedale prescelto o avete fatto voi? Io ho una ginecologa esterna che lavora solo privatamente e non mi e' di grande aiuto per questa parte della gravidanza... Non lavorando in ospedale ogni visita che devo prenotare e' un'odissea e non sempre riesco a prenotare nello stesso ospedale. Ho letto che l'ospedale in cui si sceglie di partorire ad un certo punto ti "apre una cartella" con tutti i tuoi esami fatti per averla pronta al momento del parto... Ma come si fa? Poi ho letto che comunque si va in ospedale e in quel momento sono pieni, ti dirottano verso un altro libero vicino... Vi risulta? Almeno così sembra funzionare la Mangiagalli a Milano... Boh

4 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 24 Agosto 2017 alle 21:43
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitare in un paese piccolo in Valtellina ha i suoi vantaggi 😂 Ho 2 ospedali entrambi a circa 30 minuti da dove vivo, io mi faccio seguire da una ginecologa che lavora nell'ospedale dove ho scelto di partorire e dove da una vita faccio tutti gli esami. Per me è stato facile, ho scartato l'altro ospedale perché vecchio e piuttosto deprimente, ci ha passato diverse settimane mio papà prima di peggiorare e non ho un bel ricordo...
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un ginecologo privato ma chr lavora in ospedale in modo cge mi ha seguito in tutto mi ha anche fatto partorire
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho una ginecologa non ospedaliera a Milano, che già dai primi mesi mi ha detto di cominciare a informarmi su dove avrei preferito partorire. Un po' sentendo le sue opinioni, un po' sentendo la mia dottoressa di base, un po' chiedendo ad amiche/conoscenti ho scelto, anche se la vicinanza a casa ha avuto un ruolo determinante (l'ultimo periodo, tra esami e corso preparto e monitoraggi ci dovrai andare spesso). Le ecografie del secondo e terzo trimestre non sono riuscita a farle li perché non c'era mai posto, ma farò li la visita per l'epidurale (se no non te la fanno), il tampone e la visita che loro chiamano 'gravidanza a termine' cioè una visita ostetrica che si fa poco prima del termine e con la quale l'ospedale prende in carico la paziente. Vedrai che la tua ginecologa man mano ti spiegherà tutto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una ginecologa privata che non lavora in un ospedale. Ho fatto io una ricerca sui vari ospedali di zona e ho scelto quello che piu era adatto a me. Poi sono andara sul sito e cerano tutte le istruzioni su comeprendere appuntamento con loro. Verso la 28 esima settimana devo mandare una mail dove chiedo un appuntamento in ospedale. Loro in 8 10 giorni mi risponderanno e mi metteranno un appuntamento tra la 31 esima e 34 esima settimana. Poi li mi daranno tutte le info
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione