Ciao a tutti, a breve mi sposerò e volevo condividere con voi l'esperienza assurda che sto passando per colpa di un parroco veramente idiota di Milano. In pratica sono sardo, ho traferito la residenza per motivi di lavoro ma vorrei sposarmi giù. Vado dal parroco di zona, chiedo la delega e me la concede... Porto il modello X al Comune e la delega (modello XIII) giù in Sardegna... Ora il bello:
Il parroco di giù mi dice che i documenti della pratica e pubblicazioni, anche se le ha delegate, non spettano a lui, ma alla chiesa dove faccio residenza...che lui al limite può recepire i documenti e firmarli...chiamiamo il parroco di Milano e sue parole "allora se è così no perché non ti conosco e non mi fido, secondo me c'è qualcosa sotto"... Ora, a prescindere dal fatto che insinuare qualcosa del genere è da denuncia, il parroco di giù mi ha detto che, siccome faccio capo alla chiesa di residenza, se il parroco di Milano si rifiuta di fare le pubblicazioni (ma come si permette???) lui ha le mani legate, in quanto cmq le pubblicazioni van fatte alla chiesa di Milano...
Ora mi trovo col tempo agli sgoccioli, e martedì se non sarò riuscito a contattare la curia, farò il civile onde evitare di perdere tempo/soldi/documenti, però tutto questo perché? Per un parroco che tra l'altro è pure un falso, dato che se era così non doveva neanche concedermi delega e modello X, che si permette di insinuare cose che non sa, e di far saltare il matrimonio in chiesa alle persone. Poi ci credo che la gente si sposa in chiesa sempre meno, se ci sono personaggi così! Evitatevi la chiesa a cui fa capo zona Giambellino/tolstoj, vi conviene...
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Musica per il matrimonio
Musica ingresso sposa chiesa: 15 brani emblematici che...
In cerca d'ispirazione per il tuo ingresso a ritmo di musica in chiesa? Ecco le...
Luoghi dove celebrare il matrimonio
5 buoni motivi per celebrare un matrimonio country in...
Una terra che emana profumo di limone e in cui il verde rigoglioso vi farà...
Dopo il matrimonio
Ogni quanto fare sesso?
Ogni quanto fare sesso varia, ciascuna coppia è diversa e ciò che può andare...
Fotografi garanzie ANFM