Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli

Delucidazioni segnaposti e tableau de mariage

Teresa, il 22 Dicembre 2019 alle 14:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ragazze cerco aiuto facendo tutto da sola non so tante cose nei segna posti si scrive la frase di ringraziamento e sul tableau si scrivono i nomi dei tavoli con le famiglie che dovranno sedersi ??

9 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 23 Dicembre 2019 alle 23:47
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nei tavoli imperiali si è costretti per una questione di 'ordine', ma nei matrimoni in cui sono stata a tavoli singoli, a parte delle 'aggiunte' alla mise en place come ad esempio il ramoscello d'ulivo legato insieme al tovagliolo o una rosa in raso di seta, altro non mi è mai capitato di trovare.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui segna posti non va scritto nulla, se non portarlo a casa come ricordo. E sul tableau il nome dei tavoli con il tema scelto e per ogni cartoncino, foglio i nomi degli invitati. Che vuoi fare sedere a quel tavolo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti devo dire che a tutti i matrimoni a cui sono stata era così, salvo a quello in cui avevano i tavoli imperiali, lì i segnaposto sono d'obbligo.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, io ho fatto esattamente come hai descritto tu Giulia.

    Mio suocero ha disegnato il tableau de mariage assegnando ad ogni tavolo un nome, come da tema ed i nomi delle persone che si siederanno a quel dato tavolo stesso.

    Su ogni tavolo metterò un cavaliere, in modo da simboleggiarne il nome, dopodiché ognuno di loro prenderà posto come meglio preferisce.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il tableau con i nomi dei tavoli sotto i quali metterò i nomi degli ospiti.. poi ognuno andrà al proprio tavolo dove troverà un piccolo omaggio, ma poi saranno liberi di sedersi come preferiscono...io indicherò solo il tavolo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È soggettiva la cosa, dipende come piace a te 😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ma in tante mi stanno dicendo che ognuno è libero si sedersi dove vuole sto andando in confusione 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui segnaposti scriverò i nomi degli invitati, e sul tableau i nomi dei tavoli con le famiglie, giusto 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sul tableau de mariage si scrivono i nomi o numeri dei tavoli (nomi se hai un tema, numeri se non hai un tema) e per ogni tavolo, si scrivono i nomi delle persone che si siederanno a quel dato tavolo stesso; se ci sono omonimi di solito si mette che so "marco m." "marco s.", quindi l'iniziale, magari per gli zii scrivi "zio mario" " zia anna". Poi sul tavolo c'è il cavaliere, ossia il numero o il nome del tavolo stesso. I segnaposto non sono obbligatori, nel senso che, una volta che hai stabilito chi siede a quel dato tavolo, puoi decidere di lasciar decidere ai commensali la disposizione esatta. Io per dire farò così decido chi mettere a quel dato tavolo, ma non anche come si devono sedere al tavolo x. Invece se preferisci dare ad ognuno un posto specifico, riporti i nomi anche davanti ogni seduta.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione