Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Agosto 2016 Savona

Dentizione e crisi di pianto

Ilaria, il 3 Agosto 2018 alle 08:57 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte! Mio figlio ha sei mesi.. è da qualche giorno che capitano episodi in cui mentre dorme, si sveglia improvvisamente piangendo senza sosta.. in ultimo ieri sera.. pianto di dolore..Non si calmava in nessun modo, così abbiamo provato a passargli sulle gengive un pochino di gel lenitivo e piano piano si è tranquillizzato.. anche a voi è capitato? Non ci sono altri metodi per rendere la dentizione meno dolorosa?? Voi come li aiutate? Grazie.

8 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 3 Agosto 2018 alle 11:49
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero!! Ti ringrazio 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì anche noi in quella fase dormivamo abbracciate insieme come cozze Smiley xd Posso dirti che nel nostro caso, la parte brutta sono stati i primi dentini, dopo con i successivi è andata meglio. Diventa sempre lagnosetta in quel periodo (ed è normale, penso che debba fare un male cane), però molto più gestibile: si lamenta e magari si sveglia stranita di notte, ma non piange più tanto. Spero che anche per voi sia così! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì ma la pediatra mi aveva solo consigliato di spalmargli il gel sulle gengive.. sono riuscita a farlo addormentare alla fine tenendolo abbracciato a me..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, ti senti impotente! Smiley sad Cerca di coccolarlo il più possibile, per fortuna poi passa. In caso prova a sentire il pediatra se sa consigliarti qualcosa (anche se credo che più di tanto comunque non possa consigliarti!).

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Demoralizzante vederlo piangere per il dolore 😥😥
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il mio non è proprio amante del ciuccio.. lo prende ma poco.. ho provato con i dentaruoli e un pochino di sollievo lo ha ma ieri sera proprio non lo tranquillizzavano neanche quelli! 😢
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo con i dentini c'è poco da fare! Smiley sad Ho sentito che c'è chi usa il dentinale, che un po' aiuta, io usavo il miele rosato ma giusto un paio di volte e un pochino l'ha aiutata, ma niente di che. Poi di giorno le davo i massaggiagengive che si mettono in frigo, e almeno sono un po' freschi.

    • Rispondi
  • ~ G R e T A! 🌸
    Sposa Abituale Giugno 2024 Livorno
    ~ G R e T A! 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un bimbo di 3 mesi che sta iniziando con i dentini, anche lui delle volte improvvisamente piange e c’è ne vuole per farò calmare, così ho comprato il massaggiatore per le gengive è della Chicco l’ho metto in freezer e quando li prendere la crisi di pianto li do questo è si sente fresco e sta buono e poi lui mordicchia tanto il ciuccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione