COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Sposa VIP Settembre 2015 Milano

Dentizione: molari e canini Help

Silvia, il 21 Gennaio 2020 alle 22:17 Pubblicato in Future mamme 0 3
Salvato Salva
Rispondi
Buona sera a tutte, scrivo in preda alle paturnie da mamma.

Seby ha messo i primi denti a 7 mesi: buttati fuori i 4 incisivi nel giro di una settimana. É lungo nella preparazione della gengiva ma quando poi soni pronti : il giorno prima vedi un puntino e il giorno dopo tutto il dente. Durante l'inossatura a parte un po di bava e nervosetto nulla di più.
Ora ha messo i due molari inferiori in parallelo alla sesta malattia (fatta a Natale) rientrato al nido si é beccato un bel raffreddore e tosse, ora stava passando, é tornato a respirare bene con il naso anche quando dorme ma sono notti che é agitato: si addormenta, mi cerca nel sonno, mi viene in braccio si riaddormenta, cambia posizione, lo lascio sul materasso e si sveglia ecc eccDi giorno però nulla di che, al nido si lancia dalla maestra mi saluta e va. Ieri mi hanno però segnalato che scoppia a piangere mentre gioca senza un apparente motivo e oggi idem, solo che oggi anche a casa apriti cielo : pianti, non andava bene nulla, ho notato che faceva rientrare le labbra come risucchiandole, poi stringeva la bocca e li scoppiava a piangere... Sta facendo litri di bava....ho dovuto cambairmi anche io una maglia perché mentre dormiva su di me, ha sbavato alla grande... Gli ho toccato le orecchie oer vedere se si infastidiva ma nulla, mangiare mangia quindi non credo sia la gola.
Tutto mi fa pensare ai denti ma una reazione così non l ha mai avuta: adesso dormiva, cambiava posizione ed erq come se si svegliava per qualcosa, piangeva, lo consolavo si riaddormentava e poi si grattava tra il naso e l'occhio e via sveglio ancora...
Voi avete esperienze simili alla mia???

3 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Gennaio 2020 alle 11:33
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Confermato dalla pediatra che sono i denti per il resto é sano come un pesce....
    Ora visto che continuano le notti super agitate... In quanto tempo escono i molari??! Sono al limite, fra stanchezza, ciclo, male a ogni parte del corpo e influeza
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l ho l'11 febbraio quello...
    É così tosto???
    Oggi la edu al nido mi ha detti che ancora un po' piangeva apparentemente per nulla, ho consultato la pediatra e anche lei associ ai denti dice di dargli la tachipirina prima di dormire.... Proviamo! Secondo me troppo dolore non toglie ma spero per lui (... E x me così dormo un po) che vada meglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao mia figlia è da un po' che sta facendo proprio come il tuo. Lei per ora ha solo 4 denti i 2 sopra e i 2 sotto e la pediatra mi ha detto che sta per uscirle un canino però non so se è per quello, lei mi diceva che può essere il vaccino quello della rosolia, morbillo, parotite e varicella in quanto può dare sintomi fino a 15 giorni. Lei da venerdì che era giusto passata una settimana dal vaccino ha iniziato a svegliarsi di notte proprio urlando e di giorno fa proprio come il tuo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇