Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Super Sposa Settembre 2018 Napoli

Dermatite alle mani

Natascia, il 25 Gennaio 2018 alle 09:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20
Sono ormai mesi che convivo con una maledetta dermatite irritativa che mi colpisce dalle mani fino ai gomiti...sembra così banale avere una dermatite ed invece a me sta creando molti problemi sia estetici che proprio nella vita quotidiana perché mi ristrovo tagli e ferite ovunque che mi danno parecchio dolore (non riesco nemmeno più a chiudere le mani a pugno). Inutile dirvi che sto meglio solo con il cortisone ma appena sospendo ho un effetto rebound...il responsabile dovrebbe essere una sostanza con cui vengo a contattato a lavoro (nonostante i pach siano risultati negativi io sono sicura che sia quella che mi dia problemi).
Eh niente ormai sono mesi che non indosso nemmeno più l'anello della proposta perché ho le dita gonfie e non mi entra più...poi come si dice "le mani sono il nostro biglietto da visita", e allora il mio è proprio un biglietto orribile!
C'è qualcuna tra di voi che ha un problema simile al mio? Un bacio a tutte

20 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 15 Febbraio 2018 alle 08:08
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Patrizia,
    alla fine a me non era una dermatite ma psoriasi...imparerò a conviverci e a tenerla sotto controllo.
    Fortuna vuole che ho scelto un abito a maniche lunghe nonostante mi sposi a settembre, almeno se sono arrossata lo nascondo un po'Smiley xd
    Un bacio
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Vicenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho girato tantissimi dottori per l’allergia.. purtroppo ci sono davvero pochi medici che sanno trattare questa allergia nel modo giusto.. io mi sono affidata ad un gruppo su internet tanto che ero disperata.. ho letto molto riguardo l’allergia e seguendo anche questo gruppo ho preso coraggio e seguito la dieta che loro ‘consigliano’.. ti assicuro che dopo qualche mese ho visto un miglioramento..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Luglio 2020 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che risolveremo, buona fortuna a noi😊😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la mia bimba più grande con la dermatite atipica e credimi ci si fa bene poco...
    Antistaminici e crema al cortisone!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già sentito dei pareri medici ?
    o da un'estetista
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Alessandra ti capisco perfettamente... prima o poi risolveremoSmiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Luglio 2020 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una dermatite chiamata atopica😩nelle gambe la Curo con crema al cortisone ma nulla, stress ,jeans stretti e contatto tipo pavimenti sporchi ecc...Io sono una ballerina e pulisco tutti i giorni il parquet della sala ballando a terra quindi in realtà non è colpa mia, ma non mi è ancora passata dopo tre mesi che la ho
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress gioca brutti scherzi e proprio la pelle è uno degli organi su cui si manifesta...un bacio
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho già fatto test specifici tutto negativo, ora dovrò rifarli. A lavoro sono carinissimi e stanno facendo di tutto per aiutarmi a risolvere il problema; la mia fortuna è anche che lavoro del pubblico a tempo indeterminato quindi sarò sempre tutelata, infatti se non si risolve dovranno cambiarmi di reparto (anche se mi dispiace tantissimo ma purtroppo)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io convivo da un paio d’anni con questo problema che va e viene nei momenti di stanchezza e stress. Anche io metto il cortisone... passa... poi nei momenti più tesi della mia vita ritorna. Proprio due settimane fa lo sfogo mi è apparso anche in viso ! Ma ripeto comunque a me va e viene con lo stress ...
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se pensi che sia la sostanza che maneggi al lavoro hai provato a fare dei test specifici? Oppure ne puoi parlare al tuo responsabile?
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di dermatite da quando lavoro a contatto con le farine e in più lavorando tra celle frigorifere e forno mi vengono anche i geloni e mi si spaccano le mani. Io risolvo con tanta crema idratante e usando i guanti a lavoro.
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia grazie per il tuo commentoSmiley smile
    Anche a me l'unica positività che è uscita dagli esami è per il nichel ma è stato detto che il 90% della popolazione è positiva al nichel e qsto non giustifica la mia reazione...in più io chiesi se era necessario fare una dieta particolare x ridurre anche il nichel dagli alimenti ma mi è stata bocciata come idea perché una quota di nichel è indispensabile per l'emoglobina...bha...sicuramente una dieta più sana gioverebbe sicuramente
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mi spiace molto x questo tuo problema. Io fortunatamente non ho nulla di visibile come tagli o escoriazioni ma sono 3 notti che muoio di prurito al palmo delle mani...e spero passi presto perché é insostenibile.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Vicenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene, soffro di dermatite atopica da quando sono piccolissima... colpisce anche me le mani e capisco bene il tuo problema.. anche io spesso mi sento a disagio, non è solo il fattore di dolore e fastidio da sopportare, ma appunto influenza anche la vita sociale...
    ti consiglio di andare a fondo a questa cosa, fa test e esami, gira qualche dottore.. ma trova il motivo che sta a capo di questa dermatite... io per esempio, ormai due anni fa ho scoperto di essere allergica al nichel.. da due anni sto seguendo una dieta rigidissima per questa allergia.. mi ha aiutato molto.. spesso ho qualche sfogo, ma la situazione è decisamente migliorata...
    Un abbraccio ti sono vicina 😘
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Francesca anche io utilizzo sempre i guanti di cotone prima di mettere quelli in lattice,il problema è a lavoro...cmq sono fiduciosa prima o poi risolverò o imparerò a conviverciSmiley winking
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si da tre dermatologi, addirittura uno mi disse che era psoriasi ma non lo è assolutamente, però purtroppo quando si tratta di dermatiti irritative da contatto più che una terapia (cortisone e prodotti idratanti) è importante prevenire non venendo a contattato con ciò che la scatena...cmq prima o poi riavrò le mie belle manineSmiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super delicata ... E faccio tagli ed exemi anche per lavare i piatti... Se per fare i lavori di casa usi i guanti in gomma ti consiglio di mettere prima a contatto con la pelle quelli di cotone bianchi. E contatta un bravo dermatologo. Vedrai che imparerai a conviverci ...
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natascia, io ho avuto lo stesso problema quando andavo in terza media: prurito fortissimo, bolle, croste... Poi ho fatto un trattamento con pomata cortisonica e fortunatamente mi è passato. Ora mi capita solo a volte di vedere che tenta di tornare ma lo blocco subito applicando la pomata. Sei stata dal dermatologo?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con la dermatite ci sono nata, e nonostante sia migliorata nel tempo è rimasta proprio in punti cruciali come mani e bocca...
    quindi capisco il tuo disagio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa