Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida83
Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli

Desiderio di maternità latente

Ida83, il 24 Novembre 2016 alle 13:30 Pubblicato in Future mamme 0 12

Non so cosa mi sia successo . All'inizio , i primi mesi di matrimonio non vedevo l'ora di restare incinta poi da tre mesi a questa parte mi è passata tutta la voglia e l'entusiasmo Smiley sad non è successo nulla che mi abbia agitato o fatto cambiare idea anzi la vita matrimoniale mi sta piacendo molto solo che non "tremo" piu' all'idea di avere un figlio tutto nostro. Penso a una miriade di cose,al parto ,ai soldi ,alla lontananza dalla mia famiglia. Intanto ho 33 anni... e ovviamente non posso aspettare all'inifinito e piu' passa il tempo e piu' sarà peggio...mi trovo veramente davanti a una scelta. Mio marito sa tutto ,ha detto che se viene va bene ,se no pazienza...cosi mi ritrovo che una volta usiamo precauzioni ,l'altra no... e mi faccio pena da sola ma spero sempre nel ciclo.... a voi che state per diventare mamme o già lo siete cosa vi ha fatto scattare la voglia matta di avere un bambino? Sarà che io dopo 33 anni che ho vissuto nella mia famiglia ora finalmente mi sto godendo un po' la vita mi sento piu' libera e ho paura di cio' che un figlio possa comportare? la cosa triste è che prima non me li facevo proprio questi pensieri....a mia mamma non dico nulla ,anzi sembra che sia li' ad aspettare la notizia.... ma davvero avere un figlio è una cosa bellissima e travolgente? davvero ti annulli per lui? davvero il parto è cosi terribile ?

12 Risposte

Ultime attività da Maddalena, il 27 Novembre 2016 alle 21:04
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le ragazze. E se non dovesse arrivare... pazienza. Avere un figlio dev'essere una cosa meravigliosa (io non ne ho, per cui parlo per sentito dire, se così si può dire) e se lo si desidera è giusto provare e cercare tutte le strade. Ma non è che lo si deve desiderare per forza. Si può avere una vita piena e soddisfacente anche senza.

    Io ho 30 anni e il mio desiderio di maternità è un po'... astratto. Vorrei un figlio, so di non poter aspettare 15 anni (Marco tra l'altro ha vari anni più di me e anche questo incide), ma in questo momento il mio desiderio sarebbe di godermi un po' di vita matrimoniale e basta. Poi se tra qualche anno verrà il desiderio, proveremo. Marco dice la stessa cosa del tuo fm. Se viene bene, se non viene pazienza. Noi in un certo senso siamo facilitati, perchè per motivi di salute miei noi non possiamo smettere di prendere precauzioni e vedere cosa succede. Se sarà, dovrà essere una gravidanza programmata. Insomma vedremo cosa porterà il futuro. Ma non preoccuparti, non sei nè troppo vecchia, nè al bivio della tua vita, nè anormale perchè non vuoi subito un bambino.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne 32 e sono incinta all' ottavo mese. Ho iniziato a sentire il desiderio dopo essermi realizzata sinceramente e non prima dei 30 anni. Ma il desiderio è nato dopo aver conosciuto mio marito , dopo essere andata a convivere . .. insomma , secondo me e nel mio caso hanno influito vari componenti . .ma di sicuro non mi sarei strappata i capelli se a 32 anni non avevo le condizioni giuste, un marito e tanto altro.. rimango anche io allibita quando leggo ragazze qui sul forum che dicono a 30 anni è troppo tardi per fare i figli.. no comment. Intanto nella vita reale sono circondata da donne incinte al primo figlio più o meno coetanee e che al corso preparto io sono la più piccola. Quindi vivi serena e vedrai che arriverà quella scintilla anche per te !
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche io non sono circondata da amiche precoci, la mia migliore amica ha fatto il primo a 34 anni e le altre due non hanno figli ( una ha la mia età -41- e l'altra 38) certo è bene se li si vuole nn aspettare alla mia età perchè sarebbe sbagliato per i rischi che si corrono ma 33 anni è giovanissima!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande Daniela, concordo con te su tutto sopratutto sul fatto del'età. Leggo tante ragazze qui sul sito che scrivono " No, non sono più giovane per i figli ho 30 anni " io resto così Smiley surprise

    Cioè ragazze ma scherziamo ??? Una cosa è aspettare i 40 per inizare a cercarli ma reputarsui non giovane a 30 mi fa capire che ci sono idee un pò strane..

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti dico di tranquillizzarti e non farti problemi.. un bambino è un'impegno grandissimo e bisogna essere davvero desiderose di averlo. Non tutti hanno gli stessi tempi e sopratutto occorre aspettare che il desiderio arrivi. Per quanto riguarda l'età tranquilla ! Io ho due anni meno di te e la maggioranza delle nostre coetanee che conosco non ha figli nè ci pensi lontanamente.. sei perfettamente nella media ! Secondo me ti senti indietro perchè su questo sito la maggioranza delle ragazze è molto molto precoci, leggo che tante ne hanno già prima dei 30 anni ma le mie esperienze vanno nella direzioen opposta. Secondo me non siamo assolutamente in ritardo e puoi iniziare a preoccuparti per l'età verso i 36-37..

    Ps Io sono sposata da settembre, abbiamo entrambi 31 anni ed i bambini ci piacciono molto a per ora desiderio di averne zero assoluto. Siamo sicuri di volerne ma adesso no, grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una famiglia che mi ha dato davvero poca libertà, e adesso finalmente la sto assaporando. Ma nonostante ciò non vedo l'ora di diventare mamma!!! Avevo questo desiderio già prima del matrimonio e adesso mi si è solo rafforzato! Forse grazie alla mia nipotina che mi ha fatto capire che potrei farcela ad essere madre (prima d'ora mai avuto contatti con neonati) e che ho davvero tanto amore da dare. Poi ovviamente anche l'età..se fossi stata più "giovane" forse mi sarei presa un anno di tempo ma ho 31 anni e so che è meglio non perdere tempo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara è normale avere questi pensieri e anche se tu decidessi di non fare figli saresti perfettamente normale..la società ti vuol far credere il contrario e questo tuo sentirti in colpa e " farti pena da sola" per me è inaccettabile! se nn ci sottoponessero a questa violenza mediatica per cui fare figli è lo scopo della vita e se nn ne fai sei anormale non avresti questo tormento e potresti scegliere con più serenità !poi hai 33 non 50 quindi non avere paura che di tempo ancora ne hai!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non hai nulla per cui devi sentirti in colpa. Io la penso come te, non vorrei mai un figlio immediatamente dopo il matrimonio, detto questo non significa che non puoi goderti qualche altro mese/anno di tranquillità e poi iniziare a provare, ormai l'età in cui si fanno figli è più alta. L'importante è che vivi tu bene la tua vita e non quello che pensano gli altri, altrimenti con o senza figlio sarai sempre insoddisfatta.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te...
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda non c'è nulla di strano se adesso la pensi così. E' giusto godersi un pò la vita da sposati perchè ti posso assicurare che un figlio la vita te la sytravolge in modo meraviglioso ma te la stravolge. Io non capisco chi subito dalla luna di miele mette in cantiere un figlio come se fosse un obbligo matrimonio-figlio subito. Prendetevi il vostro tempo godetevi almeno un anno o due da sposini e poi provate, se ti torna la voglia anche prima. io ho tre figli fatti in sei anni, le mie gravidanze sono state tutte belle e serene senza rinunciare a nulla anche perchè non è una malattia quindi non hai nulla di cui privarti, ora non potrei più immaginare la vita senza loro, ma i primi 3 anni e mezzo insieme ce li siamo goduti senza pensare ai figli poi quando è stato il momento eravamo pronti entrambi.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ida, in parte ti capisco....io credo che non hai ancora voglia di un figlio xke appunto come dici tu ti sei appropriata della tua libertà, ti vuoi godere la vita a 2 e questo secondo me è molto molto importante, da quanto ho capito non avevate mai convissuto prima e quindi è normalissimo che ti voglia godere qualche mese sola con lui....io fossi in te mi darei tempo un anno, vista cmq la tua età....poi prendi una decisione.....io da piccolina mi sono sempre vista mamma prima dei 30....oggi ne ho 27 e convivo da quasi 2 anni, da una parte non vedo l'ora di essere in 3, dall'altra sono terrorizzata dall'idea di avere un figlio, per il parto per il post e proprio x il fatto che la vita cambiera per sempre....x questo sto temporeggiando, ma io x fortuna me lo posso permettere ancora x un po.....tuo marito ke dice?

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un figlio è una cosa travolgente! A tratti bellissimo a tratti difficile, sicuramente richiede pazienza energia e tantissimo amore X te stesss X lui e X il tuo compagno! In primis amore X te stessa perché la gravidanza il parto ilPost parto e l'essere mamma richiedono una forza incredibile e dobbiamo trovarla e tenerla sempre con noi X non annullarci come mogli come donne come amiche come lavoratrici come tutto ciò che siamo prima di cercare un figlio! E questo è importante X te ma anche per chi ti sta intorno! Io non vedo l'ora di tornare al lavoro X me stessa ma anche XMia figlia che crescerà con l'immagine di una mamma che lavora e che ha una sua identità così da fargliene creare una sua... difficile è difficile, ma è anche tanto bello che non lo rimpiangerai! Ma io dico sempre che bisogna avere voglia! Se non te la senti aspetta ancora!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione