Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Maggio 2013 Avellino

Detersivo fatto in casa!!

Mary, il 15 Giugno 2013 alle 15:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Ciao ragazze ,qui mi rivolgo soprattuttoa alle ragazze perche' di solito noi donne ci occupoiamo della maggior parte dell faccende domestiche!!!un po di tempo fauna mia amica mi aveva dato la ricetta del detersivo per la lavatrice fatto in casa ,un po scettica le ho risposto che ci avrei provato ma sinceramente non lo volevo fare!!un giorno in casa da sola senza fare nulla ci provo.....ehhh sorpresa ora lo faccio fisso aveva ragione e' proprio bello per la roba la lascia profumata e soprattutto pulita e si risparmia un sacco disoldi..a voi la ricetta....ingredienti: 2 litri e mezzo di acqua,mezzo panetto di sapone di marsiglia,50 grammi di bicarbonato e 2 tappindi ammorbidente!!!! Procedimento versare l aqua in una pentola capiente con il sapone di marsiglia e lasciarlo sciogliere una mattinata,dopodiche metterlo sul fuoco fino a quando il sapone non e' completamente sciolto,quando il sapone e' sciolto versare a poco a poco bicarbonato e continuare a girare infine versare 2 tappi di ammorbidente ..spegnere il fuocome versare il tutto in un recipiente capiente (io ho usato una baccinella per la roba) e lasciare ad asciugare ...quando e' asciutto diventa tipo gelatina...tagliare tipo le ecodosi ( io le faccio un po piu grandi ) e utilizzale proprio come le ecodosi dentro il cestello prima di inserire tutta la roba..!!!!ragazze spero di esservi stata utile...se lo provate fatemi sapere.....appena mi collego dal pc fisso vi posso inserire anche le foto!!!

10 Risposte

Ultime attività da Mary, il 19 Giugno 2013 alle 15:41
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che non lo fatto il calcolo quante lavarrici sono riuscita a fare..questo mese ci provo...all incirca ne escono una 20 se e' molto carica ne metto anche 2 !!pero' 2 panetti di sapone di marsiglia da me lo pagi 1,30 e lo uso per 4 volte il bicarbonato costa 99 centesimi da 500 grammi e ne serve 50 grammi alla volta!!provaci una volta e vedi se ti trovi bene..!!
    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci provo anche io.. quanto t durano le eco dosi?

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si ovvio ^__^ cmq già da ora sento il profumo , considerando che ora come ora mi puzza tutto hihihihi, e cmq se mi esce bene lo farò sempre certo ci vuole tempo ma si ha un notevole risparmio a quanto pare

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daiiii bene bene...fammi sapere come ti sei trovata!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto ptovando è nella fase asciugatura ora ^__^

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo topic, lo proverò a fare,..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente ci provero'in un futuro,ottima idea!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si acquista in tutti i supermercati, nel reparto dei detersivi. E' grande quanto un cellulare e spesso 2/3 dita!!! Sono i classici saponi per bucato che si usavano una volta, quelli duri, compatti Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella cosa!!! ma il panetto di sapone di marsiglia dove lo prendi? e quanto è grande?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione