Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cris
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

Devo cambiare chiesa???

Cris, il 4 Maggio 2016 alle 13:12 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao ragazze...a venti giorni dal matrimonio ho scoperto che nella chiesa dove mi sposo io stanno faacendo dei lavori di restauro ai muri proprio sull'altare....La chiesa è piena di teloni bianchi...non vi dico il mio umore in questi giorni...
Avrei un alternativa...celebrare la messa nella chiesa dell'oratorio...ma non so se c'è l'organo e io ho chiamato apposta una persona per suonarmi l'organo...domenica ho appuntamento con la segretaria del prete per vedere la chiesetta....
Chi di voi cambierebbe Chiesa aventi giorni dal matrimonio???

12 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 3 Ottobre 2019 alle 13:51
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Ho cambiato chiesa proprio per i lavori della facciata della chiesa non ancora ultimati.. Ho prenotato la chiesa dove nostro figlio frequenta il catechismo dove c'é un enorme piazzale all'aperto😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devo cambiare chiesa a pubblicazioni in chiesa fatte. La chiesa si trova in altra diocesi. Sapete dirmi se ci sono impedimenti e come si fa?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa hai detto al prete?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non è proprio il massimo....
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato chiesa due e mesi e mezzo prima (con già partecipazione fatte) perché ho scoperto che nel giorno del mio matrimonio ci sarà la festa del paese....non posso uscire dalla chiesa con tutte le bancarelle piazzate all'entrata...non immagini che nervoso....pazienza....
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna mi sposo in settimana quindi problemi di data non ce ne dovrebbero essere...però mi spiace davvero perché è la chiesa principale del mio paese...tutte le mie amiche si sono sposate...l'altra chiesetta a differenza di questa ha le scale...un incubo!!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh puoi proarci sempre se trovi quella data libera, solo che dovresti avvisare tutti del cambio chiesa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Parma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va be! Come ti capisco!! Avevo già scelto la chiesa a dicembre (mi sposo a settembre).. Una chiesa alla quale sono legata, e poi ha un piazzale davanti che era comodissimo per fare le foto, ecc..A inizio marzo, per puro caso, ci passo davanti e cosa vedo nel piazzale? Una mega gru colore blu che occupava metà facciata della chiesa!! PANICO! Corro verso il piazzale impazzita e leggo che la fine dei lavori è prevista per il 25/08.. E si sa che quando ci sono delle ristrutturazioni in corso i tempi non sono mai quelli, oltretutto il capo cantiere mi ha detto che mi conveniva cambiare.. Di per se la chiesa è agibile, i lavori riguardano il chiostro, ma cavolo con tutti i soldi che si spendono per fiori, addobbi e fotografo ci mancava pure la gru! Così, dopo essermi confrontata con fm, mamma e suocera, abbiamo pensato che era meglio cambiare.. Mi sono messa alla ricerca e trovo una altrettanto carina, intima e accogliente ma mi dicono che era già impegnata per quel giorno (2 matrimoni!).. Alla fine abbiamo trovato una vicino a casa, stupenda, hanno finito le ristrutturazioni da poco e non si celebrano tantissimi matrimoni.. abbiamo dovuto rinunciare al piazzale ma c'è comunque un marciapiede enorme e può bastare, ed è appena più grande ma non è un problema! se ti dico la verità, sono contenta che sia andata così perché mi piace tantissimo! Quindi tranquilla che tutto si risolve "Dio sa quello che fa" Smiley laugh
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiala! Cerca una chiesetta intima,senza pretese. Vedrai che la data libera la trovi Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella domanda!Non saprei..se nn sei legata affettivamente a questa chiesa cambiala
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso la cambierei... i lavori di ristrutturazione rovinano molto l atmosfera
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo, a così pochi giorni dev'essere un incubo! Facci sapere com'è questa chiesetta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione