Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo

Diabete gestazionale

Serena, il 21 Marzo 2018 alle 17:56 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutti! Sono a 23+4 e fino ad ora sembrava andare tutto liscio! 😂 oggi dopo pranzo mi viene L idea di provare la glicemia con la macchinetta di mio marito che è diabetico, 1 ora dopo il pasto avevo 145, due ore dopo 106.
Non conosco i valori in gravidanza, ma avendo il dubbio ho scritto alla ginecologa che mi ha risposto di fare la curva glicemica tra 15 giorni...ora, se ci fosse stato qualche dato allarmante penso che mi avrebbe mandato a farla domani...ma qualcuno di voi conosce le soglie in cui si dovrebbe rientrare in gravidanza? Proverò anche a misurarla domattina a digiuno, avendo a disposizione la macchinetta non è un problema!

25 Risposte

Ultime attività da Serena, il 22 Marzo 2018 alle 12:48
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi terrò controllata con la dieta nel frattempo...alla morfologica la bimba era nel range di peso ed era circa 400gr...io non ho preso molto peso...nemmeno 3kg!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, meno è il danno minori sono i rischi. Diciamo che la cosa più probabile è partorire un bebè fuori misura... Io all'ultima visita era il giorno in cui sono entrata nel settimo e fino alla morfologica era sempre una settimana più piccolo per ciclo irregolare e infatti avevo ovulato al 21esimo giorno e non al 14esimo. A 26+3 aveva recuperato tutto e pesava quasi 1kg quindi il DG può aver influito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, mi tocca aspettare!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La curva si fa in un determinato periodo della gravidanza anch'io l'ho fatta a 25 settimane adesso sono a quasi 30
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu magari tieniti in questi giorni prima della curva! Poi basta che non ti sei lavata bene le mani prima di misurarla che basta quel
    poco che la macchinetta riveli qualche punto in più! Con la curva ti toglierai ogni dubbio 😊poi se hai bisogno di altro sono a tua disposizione 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo negli esami di routine e a digiuno....non ho mai avuto necessità di prendere i valori post prandiali....a digiuno anche oggi è perfetta xke è 78
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai mai misurato la glicemia prima di restare incinta?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! È andato tutto liscio fino ad ora speravo in una gravidanza tranquilla 🙈 L imprevisto è dietro L angolo! Non sono nemmeno una mangiona! Poi magari sarà solo un falso allarme.....o così spero! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché mi spiegava il diabetologo che di solito se si ha il diabete si manifesta intorno a quelle settimane! Poi può comparire prima o dopo però in quelle settimane si ha il maggior riscontro! Io poi l’avevo tenuta sotto controllo con una dieta che mi aveva dato il diabetologo e non ho mai dovuto fare insuline ne nulla! E io avevo solo il terzo valore sballato invece di 153 154! E la mia bimba è nata sana sta bene è tutto a posto 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto L avevo vista scritta nel prossimo blocco di esami quindi di fatto non L ha nemmeno anticipata...porterò pazienza fino a dopo Pasqua e poi andrò!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono andata a vedere adesso e io avevo fatto la curva verso la 25 settimana! Quindi sei più che giusta come tempi Smiley smiletu nel frattempo magari fai più attenzione ai dolci!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anch’io sono riuscita a tenerla sotto controllo solo con la dieta e io avevo 154 invece di 153 come valore!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io ti direi che non puoi fare un paragone... 75gr di glucosio sono una bomba a mano in confronto a un piatto di pasta! Sarebbe come mangiare mezza torta. E cmq a me alla curva a digiuno era 79 poi dopo un'ora è slittato a 184. In ogni caso attendi la curva e non fasciarti la testa prima del tempo che ti fai venire ansie inutili
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da inizio gravidanza ho preso 3kg quindi nemmeno un peso eccessivo anzi....aspetterò la curva, se mi ha detto di farla tra due settimana significa che non vede tutta questa urgenza immagino...e nel frattempo eliminerò dolci e limiterò i carboidrati...
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. A me non mi ha fatto andare dal diabetologo quindi niente macchinetta e la soglia del 140 non la sapevo. Cmq ti dirò mi è bastato eliminare i dolci che ho perso subito un kg e sono 3 settimane che non l'ho più ripreso. Non che prima ne mangiassi da mattino a sera... Però evidentemente quel poco influiva. Adesso ho lasciato qualcosina giusto a colazione, ma 4 biscotti di numero oppure una fetta di ciambella che faccio io se ce l'ho, ma è con polvere di Stevia a calorie 0
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La dottoressa mi ha prescritto la curva tra 15 gg nonostante a questo punto il valore di 145 fosse alterato...stamattina L ho provata a digiuno ed ho 78....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I valori che hai indicato tu sono i valori di riferimento dopo la curva glicemica dov’è se anche sono uno dei tre valori è sballato viene diagnosticato diabete gestazione. Io ho avuto il diabete gestazionale e il diabetologo mi ha detto di controllare la glicemia con l’apposita macchinetta a un’ora dopo i pasti perché in gravidanza il picco maggiore si ha dopo un’ora da quando inizi a mangiare però non valgono più i valori di riferimento della curva ma ne hai altri e sono 140 dopo un’ora dall’inizio del pasto e 92 a digiuno.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sapevo,grazie per le informazioni.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare da quando inizi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ma
    1 ora da quanto inizi o finisci di mangiare?
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il diabete gestazionale è un'altra cosa e ha dei propri valori. La glicemia in gravidanza per essere apposto a digiuno non deve essere uguale o superiore a 92, dopo 60' non deve essere uguale o superiore a 180, dopo 120' non deve essere uguale o superiore a 153. Te lo dico io che da non incinta sono insulino-resistente che è una forma di diabete e in gravidanza ho un leggerissimo diabete gestazionale: 184 dopo 60'. L'ordine è stato quello di eliminare i dolci fino al parto (li faccio io in casa sporadicamente con polvere di Stevia al posto dello zucchero) e non accumulare i vari carboidrati ( se decido di mangiare pasta non devo mangiare anche il pane o le patate ecc)
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che questi valori non li avevo
    mai sentiti.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che dopo un'ora non deve superare 180 e dopo 2 153 quindi non vedo dove sta il problema
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza a digiuno non deve superare i 92 mentre dopo un’ora dai pasti 140!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un’ora il limite è di 140, dopo due ore di 120.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione