Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Saggia Maggio 2019 Torino

Diabete gestazionale

Mariangela, il 7 Maggio 2020 alle 14:59 Pubblicato in Future mamme 0 1
Buongiorno ragazze! Avevo fatto un post sulla curva glicemica un po’ di tempo fa.. e ora con i risultati alla mano mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale (avevo il secondo prelievo leggermente più alto del range). Il medico di base mi aveva detto di nn preoccuparmi perché avendo fatto la curva il giorno dopo Pasqua poteva capitare.. il ginecologo per scrupolo mi ha fatto fare la visita diabetologica che senza troppi giri di parole mi ha detto “lei è obesa è ovvio che abbia anche il diabete” (sicuro sta dottoressa nn ha studiato le buone maniere!). Così ho iniziato dieta (nn tanto diversa da quella che già seguivo) e faccio i controlli glicemici da una settimana che però sono sempre più bassi del range (92 a digiuno e 120 dopo i pasti) è normale?? Se sono Sotto questi valori, il diabete dove sta?oppure devo considerare altri valori? Prossima settimana avrò la visita dal ginecologo e chiederò.. perché la diabetologa sprizza simpatia da ogni poro, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso caso!

1 Risposta

Ultime attività da Vale, il 7 Maggio 2020 alle 21:51
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è stato diagnosticato il diabete gestazionale alla curva per un valore al limite superiore del secondo prelievo..ai controlli glicemico i vakoriberano sempre nel rsnge ma ho seguito scrupolosamente la dieta ed il mio piccolo non ha avuto nessun problema. Anche se è alterato il valore della curva e basta, ciò è sufficiente per la diagnosi. Buon per te se è tenuto sotto controllo dalla sola dieta. Non conta che tu l'abbia fatta il giorno dopo Pasqua.. la curva è una fotografia di quel momento, cioè registra la risposta al carico di zuccheri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione