Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara

Diabete gestazionale

Angelica, il 22 Febbraio 2021 alle 12:10 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte ragazze, avrei bisogno di un parere o di un racconto di chi ci è passata da questo famoso diabete gestazionale. Mi è stato riscontrato alla 25esima settimana, da Mercoledì 10 Febbraio sto seguendo una dieta che mi è stata data dal diabetologo e sto provando la glicemia tramite glucometro un'ora dopo colazione/pranzo/cena. La mia domanda è: perché mangiando quello che mi hanno detto loro a volte la glicemia sta dentro il limite dei 130 e a volte no? Anche mangiando le stesse cose un giorno va bene dopo due giorni non va più bene..mi dovrei preoccupare?Un giorno addirittura dopo aver pranzato mi è andata a 155 😰 sono molto preoccupata e non mi fa vivere bene e spensierata questo viaggio meraviglioso, oggi sono a 31 settimane, in 12 giorno non ho rispettato i limiti 4 volte, è una cosa grave?

28 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 22 Marzo 2021 alle 15:46
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre dosato la glicemia a digiuno che è sempre risultata buona e non seguivo diete. Settimana scorsa a 26 settimane ho fatto la curva glicemica ed è venuto fuori questo diabete gestazionale.. perché dopo aver bevuto il glucosio avevo alterati i valori della glicemia nelle ore successive. Comunque non fasciarti la testa! Ogni caso è a sè. No, nessun sintomo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aahhhh. Pure io ho la Tiroidite di Hascimoto e sto assumendo cortisone... quando scopri il diabete e hai sintomi???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cui se una persona mangia tutti i giorni un dolce alla fine se la rischia???
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tentatissimaaaa 😅😱 allora per forza ci vogliono i premi dopo il parto! Hai messo pochissimi kg! Io fino ad ora 5 .. vediamo questi ultimi 3 mesi che succede rispettando la dieta!
    • Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ahahah 🤣 poi io ho già un bimbo di due anni e mezzo, gli hanno già regalato una decina di uova di Pasqua, non puoi capire quanto mi chiamano ogni volta che ci passo davanti, sono tutti belli appoggiati sul mobile del soggiorno che mi guardano 🤤, ahahah 😂, cmq io ho messo su 7 kg, fino a Dicembre poi non ho più messo su un grammo
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai familiari con diabete hai predisposizione! Io no familiarità, ho assunto cortisone da settembre ( per una cura) e poi fino al 3 mese di gravidanza perché ho tiroidite di hashimoto ( quindi per 4 mesi consecutivi) . Il diabetologo dice che probabilmente il cortisone ha contribuito ...
    • Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una predisposizione famigliare, poi mi hanno spiegato che è anche una questione ormonale, mi hanno fatto fare un esame due settimane fa che ti dice una media di quanti zuccheri hai avuto nel sangue negli ultimi 3/4 mesi, i parametri sono tra i 23 e i 43, io ce li ho a 26 per farti capire 😊
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaaaaa 😵😵 Si, diciamo che i nostri mariti ci devono un bel po’di cose! Io poi sono una golosonaaaaa. Come peso? Con questa dieta metti comunque i kg del bambino/a giusto?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Sono a 9 settimane, quindi sono all'inizio. Il diabete gestazionale è una predisposizione o è dovuto da un alimentazione ricca di zuccheri??? grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo: due uova di Pasqua perché a Pasqua noi saremo ancora a dieta 🤣
    • Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno dato due spuntini perché io sono solita mangiare alle 13 e alle 21 e mi ha spiegato che passa troppo tempo e rischio di alzare la glicemia quindi mi ha detto di farne due, per l'insulina, ti capisco, anche io ho paura che me la dia però se ci pensi la faremmo più che altro per il bene dei nostri cuccioli, quindi forza e coraggio, teniamo duro che quando partoriamo mangiamo tutto quello che vogliamo ✌ io ho già richiesto a mio marito un tagliere di salumi, una cena al sushi, una bella colazione al bar fatta come si deve e una bella pizza 🤣
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora me l’hanno data ma poi devo sempre vedere il riscontro... ahimè 😓 ah quindi 2 spuntini il pomeriggio e uno dopo cena... forse perché a digiuno tende a salirti! Oggi misuro dopo pranzo e dopo cena e vediamo come va... ho solo paura che il diabetologo mi da l’insulina!
    • Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pizza l'hanno tolta completamente, mi avevano dato un dolce a settimana ma me l'hanno tolto, i miei spuntini durante la giornata sono 4, uno alle 11, uno alle 16, uno alle 18 e uno alle 23, posso scegliere tra 150 gr di frutta, uno yogurt magro, un pacchetto di crecker, fette biscottate o grissini
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho solo 2 tranci di pizza il sabato e prima devo prendere un integratore proprio prima della pizza. Ho gli spuntini: spremuta di arance e 15 g di Noci al mattino / yogurt e 100 g di frutta il pomeriggio
    • Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che la mia strada sembra più corta ma bisognerebbe calcolare che a me è stato trovato a 25 settimane quindi sono già 10 settimane di dieta 🤣 cmq si capisco tutto non ti preoccupare, prova a fare come dice la tua nutrizionista, io all'inizio facevo fatica a stare dentro la glicemia anche con il pranzo e ho risolto diminuendo i gr di pasta integrale, vedrai che piano piano inizierai a capire il funzionamento e ti gestirai da sola al meglio, ti hanno concesso degli sgarri ogni tanto?
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rettifico 30grammi!
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30grammi *
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... davvero! Perché poi non puoi parlarne con chi non capisce la situazione! Cmque la nutrizionista mi ha abbassato i cereali a 39 grammi e il latte a 170. Domani mattina provo e comunico! Grazie per la disponibilità! ❤️ Tu comunque sei quasi alla fine..: a me mancano ancora un bel po’!
    • Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con me ha funzionato, con quelle la glicemia mi rimane tra i 90 e i 100 dopo un'ora, cmq se vuoi altri consigli scrivi pure, io avrei tanto voluto qualcuno con cui parlarne, i primi giorni per me è stato davvero difficile, poi diciamo che ho preso il ritmo e mi si sarà anche chiuso lo stomaco 🤣 adesso faccio meno fatica 😊
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si domani proverò con le fette biscottate! Sono andata a visita 4 giorni fa e il bimbo è 1 kg... in realtà per le settimane in cui ero ( 26+1) è un pochino più grande rispetto al range.. ma la cosa è stata scoperta ora, quindi non so più come crescerà
    • Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la provo dopo un'ora dall'inizio dei pasti, a colazione avevo 150 ml di latte parzialmente scremato con 30 gr di biscotti integrali ma non mi rispettava la glicemia, me li hanno tolti e mi hanno dato 2 fette biscottate, magari prova anche tu 🤷‍♀️ invece di 2 fette magari mangiare 3, io ti racconto per quella che è la mia esperienza, ma non voglio di certo prendere il posto del tuo medico sia chiaro 😊 cmq si ti capisco perfettamente, ogni volta che superi la glicemia ti viene da stare male, ma il tuo bimbo cresce bene? (O bimba)
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A colazione ho 200g di latte parzialmente scremato e 30 g di fette integrali oppure 40g di cereali integrali.. e dopo 1 ora oggi 172 😭 a digiuno invece va bene. Poi non ho capito perché il mio diabetologo me la fa misurare dopo 2 ore, invece ho sentito che in gravidanza fanno misurare dopo 1 ora! Boh! Che Hai ragione... ma forse a me è ancora troppo fresca la cosa..non riesco a stare tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa mangi a colazione? Io oggi sono a 35 settimane, l'insulina non me l'hanno ancora data e speriamo che non me la diano 🤞 ho il prossimo controllo tra una settimana, a quanto ce li hai questi picchi? Cmq se vuoi un consiglio non ci pensare troppo, alcune cose le controlli altre purtroppo no, è il tuo corpo che comanda, io sono stata malissimo psicologicamente per due mesi, mi sentivo in colpa, pensavo fosse colpa mia, adesso la prendo più alla leggera, anche se ogni tanto muoio di fame 🤣
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 27 settimane e mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale. Ho il picco dopo colazione, invece i valori si abbassano un po’ dopo pranzo e cena... ora sto monitorando la glicemia e sto facendo la dieta, poi si vedrà se introdurre insulina o no. A te com’è andata?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Mi hanno indotto il parto a 38 settimane perché il bimbo non cresceva più ma non c’entrava nulla il diabete, però poi ho fatto un parto naturale per fortuna ! Dopo il parto è sparito tutto ☺️Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te 💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata gentilissima, mi sento più tranquilla grazie alle tue parole, hai avuto un parto normale o cesareo? L'hai dovuto programmare o sei arrivata a termine? In bocca al lupo per questa tua seconda gravidanza 🤞😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica io ho avuto il dovete gestazionale ( l’ultimo valore della curva era sopra di 1 punto ). Ti dico che è normalissimo che ogni tanto la glicemia faccia le bizze sono gli ormoni della gravidanza ! Anche a me è capitato qualche volta si avere dei picchi inspiegabili, una volta mi è andato a 160 con un risotto e non l’ho più mangiato ! Al centro diabetologico insistevano con le fette biscottate a colazione ma oltre a non saziarmi mi facevano salire la glicemia e ho optato per i cereali😊 Poi andando avanti ti regoli eliminando quello che vedi ti fa andare su i valori ... a me è bastata solo la dieta e il bambino è nato sanissimo ed era piccolino (2,5 kg). Tra qualche mese inizieremo la ricerca del secondo e mi hanno già detto che dovrò stare subito a dieta per cercare di evitare che torni speriamo bene 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione