Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Diabete gestazionale in gravidanza

Anna ☀️, il 10 Settembre 2019 alle 16:17 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao future mamme 😊😊
Ci confrontiamo un po’ i valori presi dagli stick ??
Io devo misurarla 4 volte al giornoDigiunoUn ora dopo la colazioneUn ora dopo il pranzoUn ora dopo la cena

24 Risposte

Ultime attività da Vale, il 13 Settembre 2019 alle 07:58
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..io faccio come te..vedremo cosa mi diranno al controllo.. certo, x i nostri pupetti resistiamo ✌
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evito sempre anche io la carne quando esco, sopratutto quella rossa che tendono spesso a non cuocerla.. e basta un piccolo sughetto con sangue o non aver cambiato la forchetta che se è contaminato è contaminato .. a me la pizza l’hanno introdotta dopo 2 settimane di misurazioni.. avendo visto che andavano abbastanza bene ho potuto.. però ad esempio ora che ho il liquido al pelo la ginecologa mi ha detto di resistere per le ultime 7 settimane e di evitare di fare parti liberi.. fosse facile 😅cmw un piatto di pasta semplice al pomodoro si può fare benissimo quando si esce.. anche le verdure ho sempre un po’ paura perché spesso te le portano crude anche se le chiedi grigliate.. di solito sono solo un po’ scottate.. anche per me ora è più difficile, almeno una volta a settimana mc donald, sushi .. ora niente 😭😭😭😭 dai che lo facciamo per noi e per i nostri pupetti
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la carne la evito perché non mi fido della cottura...spero che almeno mi faccia introdurre la pizza perché se no è tragica..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non potendo concedermi neanche una pizza prendo sempre una tagliata ben cotta e della verdura cotta. Una tristezza, anche sabato scorso tutti a mangiare fritti ed io con la carne 😥😥😥
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è dura.. la pizza mi hanno detto una volta a settimana che posso mangiarla quindi ad esempio mangio quella.. ( Margherita o rossa senza mozzarella per non appesantirla troppo).. oppure prendo ad esempio del pollo alla piastra che sono sicura essere ben cotta.. o un semplice primo, piatto di pasta al pomodoro. Cose leggere ( anche se al ristorante si fa fatica a stare leggeri)
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..ma voi come vi regolate con l'alimentazione quando si va fuori a cena??Io tra rischio toxo e diabete gestazionale anche se lieve non so proprio come fare..seguo la dieta da 10 giorni e per ora ho eclissato inviti a cena fuori ma mancano quasi 3 mesi...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica...benissimo..sono contenta che i tuoi valori vadano bene...ma non avevo dubbi!! però ormai sta cosa ce la dobbiamo portare fino al parto! pazienza......sul fatto di perdere peso ti dico che anche a me era successo la prime settimane...poi sono andata in vacanza e li non è stato semplice seguire la dieta...quindi avevo preso quasi 2 kg...ora sono stazionaria..non prendo peso per fortuna.E' normale non prendere peso con questa dieta....stai tranquilla

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna ieri ho mandato i miei valori al ginecologo e mi ha detto le stesse cose tue.. Continuare la dieta fino al parto e forse rifare un ciclo di controllo glicemia di 6 giorni a metà ottobre.. Ma tu stai mettendo peso? Io la settimana scorsa mi ero preoccupata perché ho perso circa 1.5kg..lui mi ha detto di non preoccuparmi ma finché non faccio la flussimetria prossima settimana non sono tranquilla. Domani ho di nuovo la pesa settimanale e spero di aver preso qualcosa 🤞🤞🤞🤞(la prima volta in vita mia che spero di essere ingrassata🤣🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mattina bevo latte con una fetta biscottata oppure uno yogurt magro alla frutta. Poi avrei spuntino a metà mattinata latte o yogurt a seconda della colazione. A pranzo 80 grammi di pasta pomodoro ( condimenti leggeri), verdura cruda o cotta, 100 grammi di carne magra, due cucchiai di olio . A merenda altro spuntino con noci o frutta. A cena 40 grammi di pasta e secondo ( spesso mi faccio il passato ) oppure una pagnttina di pane con secondo sempre. Verdure. Poi prima di andare a letto un pezzettino di grana. Spesso però il secondo non lo mangio a pranzo perché mi sento già sazia sentendomi i calori. Pizza una volta a settimana. I valori così sono perfetti, anzi un po’ bassini.. ho però il liquido amniotico quasi sopra alla norma per colpa del diabete e la bimba sta diventando un gigante quindi ora sono proprio a stecchetto
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno dato 150 ml di latte con fette biscottate o biscotti secchi (25 g). Oppure 150 g di yogurt bianco con 30 g di fiocchi d'avena. Con le fette rimanevo bassa..anche perche a digiuno non vado oltre 77..quindi mangio i biscotti secchi e dopo colazione il valore max é stato 112
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la curva di epr se non era neanche eccessivamente brutta. Avevo a digiuno 77 e 125 dopo un'ora e 125 dopo due ore. Tanto è che il problema sta proprio nel fatto che non siano scesi i valori. Il problema è da quando ho inziato le misurazioni a casa: a colazione con i biscotti (anche se senza zuccheri) arrivo ai 150, a pranzo tra i 115/130 dipende da cosa mangio. Per dirti con la pasta è schizzata a 168. È vero pure che sto aspettando una dieta più equilibrata perché sicuramente sbaglierò qualcosa.. Però sto in confusione..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stai tranquilla veramente ora non ho letto i tuoi valori...io inizialmente ero spaventata e mi ero scoraggiata...però poi se si segue da dieta e si evitano dolci la cosa è molto semplice fidati!!! basta tenere i valori buoni e non si rischia nulla.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, sono parecchio scoraggiata. Tra la mia patolgia di base, le minacce dei prime tre mesi, le difficoltà a rimanere incinta, ora pure il diabete 😔 ho il terrore di questi mesi che mi separano alla sua nascita
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, beh sicuramente ti daranno delle dritte su cosa mangiare per colazione tranquilla. 😗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti preoccupare...vedrai che ti daranno alternative valide...per gli integrali io onestamente non li sto usando sempre...anzi quasi mai perchè se faccio la pasta non sto a farla integrale per me e normale per mio marito.

    Basta attenersi alle quantità che ti assegnano ed evitare dolci e stare attente con la frutta(io ne mangiavo un sacco) Altro segreto...mangiare una bella porzione di insalata / verdure prima di iniziare i pasti e se si sgarra si compensa con una bella camminata di 30 minuti..

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CIAO FEDERICA...ieri ho avuto il controllo con il ginecologo che mi verifica anche la glicemia...

    ha detto che va bene...infatti nella prox tranche di esami del sangue non mi mette + la glicemia. Mi ha semplicemente detto che visto che mi mancano 2 mesi al parto di cmq attenermi alla dieta per evitare che al parto la bambina abbia una crisi glicemica. Se sgarro con pizza o altro devo fare subito dopo una passeggiata di 30 minuti. I miei valori sono + alti dei tuoi...quindi stai tranquilla...per fortuna il ns. caso non allarmante. Ha solo notato che alla mattina a volte è anche 91 ..88.. e li mi ha detto che secondo lui la sera prima non mi ero attenuta alla dieta che magari avevo digiunato o mangiato meno...ed effettivamente è così.


    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il grosso problema che non assumo latticini e alimenti integrali per via del Morbo di Crohn. A giorni ho la visita col diabetologo
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo 200 ml di latte, 25 g di fiocchi d'avena e 2 cucchiaiate di purea di mele.
    A te la nutrizionista/dietiloga che ha detto per colazione?
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima settimana valori sballatissimi, poi mi hanno rivisto la dieta e ora tutto ok tranne una mattina che non so come mai ma segnava 101....boh! Cmq proprio ora sono in attesa della visita... Speriamo mi dicano che non devo prendere l'insulina ma sono ottimista dopo questa settimana che ho visto sono cambiate molto le glicemie... Incrocio le dita 🤞
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora cercando di capire le misurazioni 😓 il dramma più grande e la colazione. Voi cosa mangiate?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece questa storia del diabete è diventata una barzelletta purtroppo 😢 faccio la curva per mio scrupolo e risulta un valore al limite , l ginecologa x sicurezza mi da una dieta blanda da seguire e fare le misurazioni a casa per capire meglio l evoluzione..le misurazioni un disastro un giorno 120 la mattina a digiuno un giorno 98 ma mai sotto i 95 invece dopo i pasti in genere andava bene ma visto che nn andava comunque bene per la mattina a digiuno mi da una dieta ferrea ma niente..valori sempre sballati ma la cosa assurda che la glicemia e la glicata fatta con analisi del sangue in ospedale erano perfette! mistero 🙈io sempre più demoralizzata..così decidiamo di andare in un centro specializzato per diabete donne in gravidanza e pure loro nn si spiegano tanta discrepanza fra le misurazioni e le analisi del sangue..alla fine la diabetologa mi fa cambia macchinetta a casa e vediamo..be ragazze ci credete che ne ho provate 4 di marche diverse e nessuna dava lo stesso risultato ma sballavano di 10/20 anche più??!!!🙈🙈🙈alla fine ho trovato ql finalmente seria che funziona e la glicemia è sparita...misurazioni 86/88 la mattina a digiuno ( stessi valori delle analisi del sangue)ho rischiato di prendere l insulina solo per una cavolo di macchinetta e il bello è che anche mia suocera che ha il diabete ha dovuto cambiare la cura xke pure lei usava la macchinetta cm la mia e le sballava smpre tto😓
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io devo misurarla come te.. A digiuno ho sui 90 (limite 95) però con 8 UI di insulina da fare la sera. Dopo i pasti ho sui 115/120 (massimo 140)
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di colazione vado da 60 a 77, un'ora dopo i pasti da 88 a 115..ho il controllo la settimana prossima e vedremo cosa mi diranno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora a digiuno stavo sempre intorno ai 88/90. Poi io la dovevo misurare dopo 2 h e avevo sempre intorno ai 100😌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione