COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mariangela
Esperta Agosto 2021 Brindisi

Diario della sposa

Mariangela, il 3 Gennaio 2021 alle 19:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte! Ex sposa maggio 2020 futura (spero) sposa aprile 2021. Ho già organizzato quasi tutto, mi mancano alcune cosucce che faremo nei prossimi mesi. Alcune cose me le stavo perdendo e ho deciso di acquistare il Diario della sposa, in modo che mi rimanga il ricordo della fase preparazione. È suddiviso in diverse sezioni e volevo chiedere chi di voi l'ha comprato, cosa ne pensa e se ha qualche consiglio su come compilarlo. Infine se mancano alcune cose. Grazie mille per chi risponderà ❤

24 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 4 Gennaio 2021 alle 16:48
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Anch'io. considera che abbiamo deciso di sposarci nel 2017 ed abbiamo iniziato a dare acconti del 2018...meno male che ho scritto tutto perchè adesso inizio a dimenticare le varie cose e non appena leggo dico "meno male che lo avevo appuntato"

è un consiglio che do a tutte

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Aprile 2021 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    Eh si, per tutti😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Incrocio le dita 🤞 per noi tutti 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Un ottima idea, l'inizio a preparare anche io
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Anche io ho spostato ed adesso ci sposiamo 17 aprile 2021, speriamo bene
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Io questo me lo sono fatto su one note, sul cellulare per paura di dimenticarmene. Sai che quasi quasi me lo riporto anche qui... Anche perché I primi. Pagamenti sono stati fatti ormai 2 anni fa... E la memoria vacilla ahahaha grazie per la dritta! 🤗
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala

Io ho inserito tutto quello che mi serviva, addirittura ho inserito anche uno scadenziario per i vari pagamenti da fare in futuro, una sorta di prima nota con tutti i vari pagamenti effettuati, acconti suddivisi per fornitori.

l'altro diario lo lascio solo per i ricordi, non metto la parte burocratica ed economica...

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Io ho comprato un quaderno grande e mi trovo bene lo stesso
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Molte utilizzano il file excel ma poi lo trovo poco pratico per scrivere.. Forse perché sono un pochino prolissa 🤣. Sicuramente però un efficiente foglio di calcolo, grazie!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Bravissima!! In effetti in questo mancano le "tasche" porta bigliettini ecc.. Sei stata brava e ingegnosa 😘
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Ciao Giorgia, l'ho comprato nel link che ti riporto sotto. Le vendite non sono sempre aperte, essendo fatto a mano ogni tanto bloccano tutto per un paio di settimane in modo da poter gestire le richieste. Ma poi ritorna subito disponibile. Spero di esserti stata d'aiuto 😘
    https://ildiariodellasposa.com/
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho un file excel dove ho inserito tutte le attività da fare, i dettagli e lo stato
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala

Ciao, io in realtà lo realizzai da me nel senso che ho acquistato un quadernetto ad anelli e fogli forati, ho stampato al pc le varie sezioni (es: catering - chiesa - invitati - repertorio musicale - letture - bomboniere ect) ed ho inserito le bustine trasparenti dove ho inserito i vari contratti suddivisi per fornitore. Ho inserito anche uno spazio alla fine dove appunto le domande da fare ai vari fornitori per non dimenticare nulla.

Poi questa estate per il mio compleanno ne ho ricevuta una vera e propria e non era poi così differente da quella che avevo creato io, solo che in quella ufficiale ho riportato le cose più importanti in modo tale che mi resti il ricordo senza perdere fogli e bigliettini.

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ciao! Sono andata sul sito “ildiariodellasposa.com” e l’ho ordinato 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciao dove lo hai acquistato?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Bravissima.. Io non avrei la costanza per scrivere sempre tutto.. Mi dimentico!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Vero anche questo! Lo utilizzerò. Un saluto!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Esperta Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Ciaooo🥰
    La trovo un’idea super bella!
    Io ho preso un’agendina e scrivo lì le cose più importanti e le tappe fatte sino ad ora ed anche gli impegni da ricordare 😅
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Poi sai cosa? Ha dentro anche un bellissimo foglio grande con tanti cerchi ed un foglietto con degli spicchi adesivi per fare la disposerei tavoli! Una cosa geniale ed estremamente utile perché attacchi e stacchi gli invitati ma almeno hai un’idea ben chiara. 😍
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Esattamente! Funziona anche da diario dei ricordi, quando il grande giorno passa ed è una cosa bellissima secondo me; anche un domani da far vedere alla tua bimba, eventualmente. ☺️Infatti io sto cercando anche di scriverlo con bella calligrafia almeno riesco ad usarlo adesso ma avere un bel ricordo poi. 😁
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con te perché tu hai fatto bene, ovvero l'hai acquistato subitissimo! Pensavo di scriverci le nostre scelte già effettuate come ricordo 😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Ciao Danila, eh sinceramente anche io penso di aver fatto una cavolata.. Perché ormai è tutto organizzato e come te penso che la lista degli invitati e il tableau possa essere invece di aiuto. Ormai l'acquisto l'ho fatto e pensavo di scrivere tutto lì come ricordo.. Sperando di non dover di nuovo iniziare da capo 😅
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ciao! Anche io ho preso il diario della sposa e il libro “ciao diarine” prima di scaricare quest’app, è stata la prima cosa che ho fatto dopo la decisione di sposarci. Devo dirti che è molto utile, a me sta servendo molto! Lo compilo ogni qual volta c’è qualcosa che reputo importante segnare o quando ho in mano più preventivi e arrivo a 2 o 3 tra i quali sceglierò e quindi li segno. Secondo me, è un buon acquisto ☺️
    • Rispondi
  • Danila
    Super Sposo Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Ciao anche io sono un ex sposa 2020 e futura 2021 si spera... io ho acquistato L anno scorso il diario della sposa entusiasta ma devo dire che non L ho utilizzato granché perché alla fine ho deciso di affidarmi a dei wedding planner quindi io non devo occuparmi di nulla... ho trovato utile il piccolo quadernino della lista degli invitati che ho utilizzato tantissimo e secondo me sarà utile il figlio per la sistemazione dei tavoli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti