Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2025 Milano

Dieta Dukan...

Mary, il 24 Aprile 2018 alle 23:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28
Ragazze, chi di voi ha seguito questa dieta? Come vi siete trovate? Avete fatto fatica a rinunciare ai carboidrati?
O, se non questa, quale dieta che sia risultata soddisfacente avete seguito?
Io sono sempre stata in formissima, ma nell'ultimo anno ho messo 7-8 kg... ho sempre fatto molto sport,ma ora (almeno da qui ai prossimi 2 mesi) tempo non ne ho e tra esattamente 4 mesi mi sposo... ergo, per la prima volta è giunto il momento di mettermi a dieta 😀😀

28 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 29 Maggio 2018 alle 10:11
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, volentieri...mi interessa moltissimo!!! Grazie mille, sei gentilissima 😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, grazie!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso avere più info anche io per favore? 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta. Quello che perdi rimetti.... Paro paro. Ero debolissima.... Lascia perdere assolutamente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Senza fatica è ancora meglio!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho ricominciato a ballare...un'ora e mezza di allenamento...pensavo di fare più fatica, e invece... 😍
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sarà molto più semplice...io invece faccio una fatica a rinunciare ai dolci e ai fritti! Smiley tongue
    In bocca al lupo per tutto comunque!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche se ti dirò...fritti non ne mangio e non esagero in generale... credo sia proprio addormentato il metabolismo
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si...i chili da perdere non sono tanti puoi perderli tranquillamente stando un pò più attenta alle quantità e ai condimenti. Un pò di sacrificio purtroppo con i dolci e con i fritti ma ne vale la pena alla fine! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindivme la sconsigli nella maniera più assoluta... ti ringrazio tanto 😘
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta anni fa per 3-4 mesi...e ho perso 10 chili. Il danno di questa dieta è che, come hano già detto, non prevede carboidrati nè frutta o verdura nelle fasi iniziali.
    Per me è stato molto difficile arrivare fino in fondo, perchè alla lunga mangiare le stesse cose stanca.
    E poi, secondo me, una dieta che ti vieta alcuni nutrienti piuttosto che altri è da abolire...il corpo ha bisogno di tutti i nutrienti nelle giuste proporzioni, non si possono eliminare i carboidrati, fa male quasi come abbondarne.
    Ho imparato la lezione e ho smesso con la dukan, e quando ho nuovamente iniziato a mangiare i carboidrati ho ripreso tutti i chili che avevo perso!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio 😂...ti ringrazio 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l'ho provata e sinceramente è vero che si perdono kili però il menù è poco "appagante" e una volta interrotta e rinseriti i carboidrati si riprende tutto😢 ti consiglio di fare una dieta più completa con meno rinunce personalmente ne ho seguita una fatta da una dietologa che è vero andava pesato tutto ma più facile da seguire e con un menù più vario
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti quello che hai fatto tu era più o meno quello che pensavo di sperimentare io...esattamente questo... ti ringrazio tanto per la tua "testimonianza" 😊
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado contro corrente... io l’ho fatta, ma forse non l’ho seguita alla lettera visto che non ho comprato il libro. A dire il vero è stata la dieta meno difficile da seguire, potendo/dovendo mangiare molto spesso e senza limiti di quantità,e con i migliori risultati. Non dico che sia sana, di sicuro non lo è.. ma per me è stata utile, ho imparato a mangiare diversi tipi di carne, pesce e verdura che prima non guardavo nemmeno. Il mio consiglio è, se decidi per la dukan, di non prenderla come una religione. Alcol, fritti e dolci sono banditi da ogni dieta.. bere tanto fa bene.. e il movimento (io ho solo eliminato l'ascensore essendo molto pigra) lo consigliano tutti. Evita, nel caso, di prolungare troppo la prima fase(solo proteine) e non ti privare troppo in genere. Ribadisco, non sono un’esperta, e di sicuro non è sana come dieta.. questa è la mia esperienza, di sicuro puoi trovare nutrizionisti e dietologi più affidabili, ma capisco l’ansia e lo stress degli ultimi mesi.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente consigliato eliminare i carboidrati,senza essi scombussoli il sistema della glicemia,non hai i minerali e le vitamine delle verdure,rischi la disidratazione,affaticati fegato e reni x via degli scompensi ecc
    Dukan è stato anche radiato dall'alto.
    Dimagrisce all'inizio ma poi recuperi.
    Una dieta sana ed equilibrata è la cosa migliore:zuccheri al mattino,carboidrati a pranzo,proteine la sera,verdure e frutta sempre,acqua e movimento,è quest'ultimo a svegliare il metabolismo, non l'assenza di carboidrati
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh lo so..alla fine il buon senso è la cosa che aiuta più di tutte
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito pareri molto negativi su questa dieta. Pare che possa creare danni anche seri. Io ti consiglierei di mangiare semplicemente sano...con l'arrivo del caldo è anche più semplice mangiare più frutta e verdura. Riduci pane e pasta, no fritti, no dolci, no alcol , no bevande zuccherate. Bevi tanta acqua. E' vero sono le solite cose che si dicono ma sono quelle che funzionano! Però il tutto dovrebbe essere associato ad un po' di attività fisica (anche poco al giorno).
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovrei andare direttamente da una nutrizionista 😕
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che sento il.metabolismo addormentato, e quindi volevo non eliminare i carboidrati per sempre, ma solo per alcuni giorni...
    Comunque ne ho sentito parlare, ma non mi ero ancora documentata su durata e modalità...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ferma non farla, io L ho fatta il primo mese ho perso 8 kg risultato ora con tre mesi di dieta non perdo peso e tanto meno ne metto ma devo dimagrire ancora infatti sono dovuta andare da una nutrizionista pagare bei soldi per sbloccarmi. Mangia sano e molta verdura mangia carboidrati una volta al giorno e perderai peso
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dukan te la sconsiglio,è una dieta iperproteica che può provocare seri danni.
    Oltretutto il nostro corpo ha bisogno di tutto:proteine,carboidrati, zuccheri,grassi,nelle giuste dosi.
    Piuttosto riduci le porzioni di pasta e pane ma non eliminarli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione