Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2014 Bari

Dieta normoproteica

Michela, il 17 Gennaio 2014 alle 11:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 3
Buongiorno ragazze!io seguo la normoproteica da ormai 5 anni credo, ho perso 12 kg mai più rivisti e mi è stata prescritta da un endocrinologo, poiché soffro di ovaio micropolicistico che causa anche aumento di peso. Nel mio caso specifico metabolizzo male i carboidrati, se li riduco noto un grande miglioramento!da una settimana, in vista del matrimonio ho ripreso la dieta per eliminare altri 10 kg, da 65 vorrei arrivare a 55 e scendere dalla 42 alla 40, obiettivo fattibile!
Stamattina prima di partire ho comprato il numero di gennaio del mensile Starbene e in allegato c'è un'agenda a dove viene spiegata davvero bene cosa sia la dieta normoproteica, come seguirla e come mantenere i risultati!ve la consiglio perché la trovo davvero pratica ma allo stesso tempo, come per tutte le diete, penso sia opportuno prima informarsi su quanto può essere efficace o deleteria per ognuna di noi, visto che abbiamo fisici differenti!Smiley smile

3 Risposte

Ultime attività da Michela, il 17 Gennaio 2014 alle 13:36
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che non esclude nessun alimento, i carboidrati sono contemplati, io li ho RIDOTTI per una questione di metabolismo legata a problemi ormonali, non per la dieta!evito di mangiare pane e pasta nello stesso pasto, tutto qua ma assolutamente la normoproteica non esclude nessun alimento dalla dieta. Anche io penso non sia sano eliminare un cibo piuttosto che un altro.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata dal dietologo durante le ferie di Natale e mi sono fatta finalmente prescrivere la cura dimagrante...a me non manca nulla, posso mangiare tutto, l'unica cosa che mi ha ridotto sono quantita' e grassi. Devo dire che stiamo gia vedendo dei bei risultati!

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sconsiglio invece le diete in cui si eliminano alimenti e si mangiano solo proteine. certo, i carboidrati sono "pesanti" ma vanno sempre mangiati,nella giusta misura così anche le proteine e tutto il resto.. scusa ma io la sconsiglio a tutte! poi se la tua è una terapia dietetica è diverso e vale solo x te.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione