Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Aprile 2016 Cagliari

Dieta ultimi giorni prima del matrimonio!

Elisa, il 25 Marzo 2016 alle 12:19 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9

Buongiorno ancora ragazze,

premetto che da circa 3 anni ho cambiato regime alimentare per via dei gonfiori intestinali e del dolore al colon...ho perso circa 6 kg. Attualmente sono alta 1,60 m e peso 48kg. La mia dieta non è arrivata certo per dimagrire ma per via dei continui malesseri...la pancia mi si gonfiava fino a farmi sembrare una donna gravida al sesto mese, e qualche volta mi capita ancora....purtroppo. Alcune verdure mi fanno veramente male: anche le zucchine e le melanzane, sto vivendo a suon di finocchio, belga e radicchio... Adesso che mancano 6 giorni al matrimonio mi sto interrogando su quali cibi preferire per arrivare al giorno in forma e disintossicata...però non vorrei dimagrire ulteriormente perchè sennò mi raccolgono col cucchiaino...aumenterò sicuramente il consumo di tisane...

Ho visto che tra voi sposine ci sono tante salutiste, datemi qualche consiglio in più, se vi va...magari la discussione può risultare utile ache ad altre sposine. Baci, Lisa

9 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 25 Marzo 2016 alle 14:39
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!!!

    io carboidrati solo a pranzo pasta o riso integrale (50gr)

    la sera tanta tanta verdura cotta o cruda e alterno con carne binca pesce e uova!!!

    e poi tanta tanta acqua e attivita fisica!

    pero' non ti nego che per un periodo io e il mio fm marito abbiamo completamente eliminato il cardoidrato mangiandolo solo la domenica a pranzo o il sabato sera a cena e ti devo dire che i risultati si sono visti!!!!

    ovviamente non era una cosa correttissima e quindi ci siamo rimessi in carreggiata ma cmq va bene lo stesso!!!

    come dicono tutti i dietologi non bisogna togliere nulla ma solo limitarsi nelle quantita'!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ad Elisabetta la roba integrale potrebbe fare male! Anche io soffro con il colon però mi rendo conto che la dieta corretta è per ognuno differente! Quindi non saprei che consiglio darti, apparte magari di limitare il consumo di latticini e verdura a foglia larga, più fibre solubili e meno insolubili!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la verdura, o cotta o cruda la mangio solo di sera, così mi ha consigliato il mio allenatore in palestra. Carbo solo a pranzo, 50 g di pasta o riso integrale, o 200 g di patate, legumi anche a me nulla per il momento. E tanta tanta acqua

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara, pecco un po' nell'idratazione...la sera li ho tolti io i carboidrati. lui me li ha messi...mi trovo meglio così...i pomodori, so che sono irritanti ma i piacciono un sacco...mentre evito le carote e i lievitati (pane e pizza) che mi distruggono...baci

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe come alimentazione e buona !!! non capisco prche non mangi carbo la sera ma magari non ti rientra nei macro... io sono in definizione per una gara e mangio carbo ad ogni pasti ovviamente integale. ... I legumi prova a evitarli per qualche giorno, prova a evitare l insalata che essendo cellulosa può dare noia, non mangiare pomodori che magari le buccia e i semi possono irritare il colon ... e bevi??? Acqua intendo!! Il migliore diuretico al mondo.... lo dico sempre a tutte bere bere bere tanta acqua ! Inserisci un limone spremuto nella bottiglia da un litro e mezzo aiuta a sgonfiare va a disinfettare l intestino .. facci sapere piccola! ! E cmq senti jl dottore!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille...in effetti il pesce o mangio raramente...allora tolgo anche la pholadelphia light e i fiocchi di latte...e poi prendo mandorle e noci... Smiley smile)) Grazieee

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I latticini di qualsiasi genere, sono la reale causa dei gonfiori addominali, io sostituirei il latte con il thè verde al mattino, la frutta sempre prima delle 18:00 da consumare perchè fatta di zuccheri complessi, le proteine della carne sono pochine, aumentale a 130 e poi non leggo il consumo di pesce, importantissimo all'assorbimento dei grassi saturi, un 300 g. La verdura va benissimo, 2 litri di acqua giornalieri. Le fette biscottate del mattino le porterei a 3 con 20g di marmellata senza zuccheri aggiunti. Anche il consumo della frutta secca, dovresti fare nello spuntino, è importante come apporto proteico, 20 g

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere mangio 200g di latte scremato a colazione con 2 fette biscottate integrali, a pranzo 50 g di carboidrati (riso integrale o pasta integrale o cereali o legumi) abbino un secondo (100g di petto pollo o tonno al naturale o merluzzo...nelle dovute quantità perchè seguo cmq la dieta del mio dietologo) e poi 250g di insalata verde e pomodori o altre verdure nelle dovute quantità (300g di finocchi o radicchio...) la frutta la mangio solo come spuntino a metà mattina e pomeriggio alterno con lo yogurt magro......a cena non mangio carboidrati solo secondo di proteine e insalata o verdure. prima di andare a letto tisana...in genere al finocchio...

    dimenticavo: non mangio carne rossa perchè mi fa malissimo!!!

    Come attività fisica corro...2-3 volte a settimana...anche se ultimamente con in preparativi non sono stata costante...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa fammi capire... cosa mangi e che quantità intanto?? Le verdure possono dare gonfiore si ma non in codesta maniera.... raccontami un po vediamo se ti posso aiutare!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione