Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Differenze tra esperienze allattamento

Laura, il 21 Ottobre 2020 alle 13:02 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao mamme, ho una curiosità. Per chi ha avuto due o più figli: ci sono state differenze tra i due allattamenti (tipo il primo andato liscio e il secondo con problemi, o viceversa)?

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Ottobre 2020 alle 00:32
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho un solo figlio, quindi non ho esperienza diretta.
    Posso però portarti l'esempio di mia cognata. Primo bambino, allattata 20 mesi. Secondo, allattamento non andato per continui dolori e ragadi. Terza figlia tutto ok fino al quinto mese, poi non ha più voluto il latte. L'allattamento migliore é quindi stato il primo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai Laura, in questi anni purtroppo mi sono resa conto che queste cose non possono essere previste, né tantomeno possono dipendere sempre da noi. Secondo me dipende soprattutto dal bambino perché ho sentito di donne che hanno allattato felicemente il primo bimbo mentre il secondo nemmeno voleva saperne di attaccarsi. Io mi ritengo fortunata in quanto ho insistito con entrambi i miei bimbi e mi è andata bene, però so perfettamente che è stata solo questione di fortuna!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ho letto che i bimbi allattati con latte artificiale accettano con più facilità le pappe. Mi chiedevo se esistono casi in cui il primo allattamento va bene e il secondo no... forse è più frequente il contrario,come tua cognata
    • Rispondi
  • Laura