Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Differenze tra esperienze allattamento

Laura, il 21 Ottobre 2020 alle 13:02 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao mamme, ho una curiosità. Per chi ha avuto due o più figli: ci sono state differenze tra i due allattamenti (tipo il primo andato liscio e il secondo con problemi, o viceversa)?

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Ottobre 2020 alle 00:32
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho un solo figlio, quindi non ho esperienza diretta.
    Posso però portarti l'esempio di mia cognata. Primo bambino, allattata 20 mesi. Secondo, allattamento non andato per continui dolori e ragadi. Terza figlia tutto ok fino al quinto mese, poi non ha più voluto il latte. L'allattamento migliore é quindi stato il primo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai Laura, in questi anni purtroppo mi sono resa conto che queste cose non possono essere previste, né tantomeno possono dipendere sempre da noi. Secondo me dipende soprattutto dal bambino perché ho sentito di donne che hanno allattato felicemente il primo bimbo mentre il secondo nemmeno voleva saperne di attaccarsi. Io mi ritengo fortunata in quanto ho insistito con entrambi i miei bimbi e mi è andata bene, però so perfettamente che è stata solo questione di fortuna!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ho letto che i bimbi allattati con latte artificiale accettano con più facilità le pappe. Mi chiedevo se esistono casi in cui il primo allattamento va bene e il secondo no... forse è più frequente il contrario,come tua cognata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, io ho avuto tantissimi problemi i primi tre mesi di allattamento tra mastiti, ragadi ecc. e stavo per mollare, ma poi sono passati. Ora mia figlia ha 7 mesi e continuo ad allattare, ma l'inizio è stato davvero traumatico. Mi chiedevo se ci sono casi in cui il primo allattamento va bene ed il secondo no
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così! Magari se la prima esperienza non è andata molto bene non si ha neanche tutta questa voglia di ripetere (anche se nel tuo caso in fin dei conti è andata bene anche la prima visto che hai allattato per oltre un anno)
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha allattato la prima un mesetto..e la seconda quasi 3anni ^.^ non ricordo il motivo del mancato allattamento della prima. Comunque entrambe sono cresciute sane e forti. Anzi ti dirò... la prima ha avuto uno svezzamento precoce e semplice. Con la seconda che ora ha 3anni fa tanta tanta fatica a farla mangiare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia prima figlia ha poppato fino ai suoi due anni e mezzo e poi l'ho staccata perché ero in attesa del fratellino. L'allattamento all'inizio è stato difficoltoso in quando avendo il capezzolo interno ho fin da subito dovuto utilizzare i paracapezzoli ma la bambina non assumeva latte a sufficienza perché si addormentava ciucciando. Ho tenuto duro, ho dato l'aggiunta solo per una settimana e poi ho tolto il paracapezzolo. Da lì la svolta perché ha cominciato a ciucciare di gusto e più efficacemente. Mai avuto mastiti o ragadi. Il secondo invece non ne voleva sapere di attaccarsi, ma grazie all'aiuto di un'infermiera, dal quarto giorno in ospedale ha iniziato a ciucciare e non ha mai avuto problemi di crescita. Magro e lungo è nato e magro e lungo è rimasto ancora oggi che ha 19 mesi😀😀😀 purtroppo ho avuto una ragade un paio di mesi fa perché una notte ha ciucciato davvero tanto e me la sono trascinata per un paio di settimane. È stato terribile, mi faceva talmente male che ogni volta che doveva attaccarsi mi facevo il segno della croce. Eppure è passata con tanta pazienza, olio vea e latte materno lasciato asciugare sul capezzolo dopo ogni poppata. Io non volevo mollare ed infatti non ho mollato ma purtroppo non sempre le cose vanno come vogliamo. Le ragadi spesso possono essere un enorme ostacolo per l'allattamento.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima ragadi per più di un mese, poi non era molto mangiona e una volta al mese e fino ai 10 mesi mi veniva l ingorgo mammario, un trauma ogni mese. L ho allatta fino ai 16 mesi. Col secondo ha 9 mesi, lo allatto una o due volte al giorno,ma giusto qnd vuole dormire e sto dando già l l'aggiunta, mi è venuta la mastite all inizio,qnd tornai a casa, passata la mastite mi vennero le ragadi... per il resto dei mesi tutto bene. Quindi diciamo che è andata meglio col secondo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione