Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2021 Asti

Difficoltà ad abbinare i colori del matrimonio, il tema e lo stile!

Martina, il 26 Febbraio 2020 alle 16:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao ragazze, aiuto!!

Per il mio matrimonio avevo pensato:

TEMA: VINO

COLORI: BORGOGNA E BLU NAVY

STILE: BOHO CHIC

Purtroppo non riesco tanto ad abbinare lo stile ai colori e al tema, mi sembra che i colori stiano bene con uno stile più elegante!

Mi sarebbe piaciuto avere i tavoli senza tovaglie (molto grezzi) e dei piatti colorati ma la location mi mette a disposizione solo tavoli con tovagliato/coprisedia/piatti bianchi e non è possibile averli "nudi".

Vi allego anche qualche foto così vedete lo stile che piace a me e che non saprei proprio come riprodurre! Stavo pensando di abbandonare l'idea di un matrimonio boho/rustico ma volevo ancora dargli una possibilità!

e inoltre trovo solo immagini con tavoli rettangolari e io li volevo tondi!!


Difficoltà ad abbinare i colori del matrimonio, il tema e lo stile! 1


Difficoltà ad abbinare i colori del matrimonio, il tema e lo stile! 2

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Febbraio 2020 alle 20:59
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è presto. Di solito si sceglie tutto insieme al menù, quindi dopo la giornata dedicata agli assaggi. Nella mia location hanno organizzato anche una giornata dedicata ai nuovi allestimenti per il 2020, l'hanno fatta a fine 2019, quindi forse è davvero prestino 😊 Se però hai voglia già di iniziare a organizzare, farti qualche idea, puoi prendere un bel quaderno, con tasche, e puoi raccogliere lì le tue ide, ritagliare foto dalle riviste, scriverti già cosa vorresti fare, come sviluppare il tema... Così puoi sfogare l'entusiasmo anche se presto per la concretezza 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già scelto e confermato la location e non ti viene incontro per questo stile, obbligandoti al tovagliato bianco, chiedi se hanno runner colorati effetto rustico oppure prova a rivolgerti a chi ti fa decorazioni e centritavola oppure ancora opta per il fai da te
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo nella stessa barca 😅 però se ci fai caso nella prima foto che hai messo la tavola è molto semplice e con un semplice centrotavola gli dai un tocco rustico ed elegante allo stesso tempo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche secondo m e probabilmente posso fare tutto, ma io cercavo qualcosa di low cost perchè lo paghiamo tutto noi!!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Noi di quello che vogliamo con la proprietaria della location non ne abbiamo ancora parlato chiaramente perché secondo lei c'è tempo per queste cose 🙄 ma fin dall'inizio ci ha sempre detto che qualsiasi cosa vogliamo si può fare ed effettivamente guardando le foto degli altri matrimoni ho ritrovato questi piccoli dettagli che cercavo però ecco diciamo che le idee le abbiamo chiare ma chissà che prezzo ci spara 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah bellissimo! anche a me piacerebbe avere un sottopiatto colorato ma purtroppo loro non hanno nulla e io non voglio spendere un capitale!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hanno solo tavoli rotondi e tovaglie bianche! ne abbiamo parlato ma mi han detto che è troppo presto!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tuo stesso stile e come te abbiamo il problema del tovagliato, i nostri colori saranno il Borgogna e il rosa antico. La struttura apparte le tovaglie obbligatorie ci da modo di personalizzare un po' tutto e io avevo pensato ad una tovaglia bianca, un centro tavola composto da una "fetta" di tronco con sopra delle bottigliette con dei fiori e delle candele, dei sottopiatti dorati e piatti e bicchieri con bordino dorato. Per fortuna la ragazza che ci fa le bomboniere si occuperà anche dei fiori e dell'allestimento della location e ci sta dando una grande mano e tante idee 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai già visto quelli che hanno loro? Avete già parlato del tema?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacerebbe molto un runner ma non ne ho trovati che mi piacciono!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mettere un runner rustico per spezzare? Oppure mettere sotto il centrotavola una base più rustica tipo cassettina di legno, disco di tronco d'albero.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La location in realtà è molto rustica.. ci sposeremo in un prato e siamo dentro a un agriturismo.. il problema è il tovagliato e la non possibilità di togliere le tovaglie, non trovo nessun tipo di centrotavola rustico/boho che stia bene sulla tovaglia bianca!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tema è anche legato alla location scelta, se la location è elegante si presterà poco all'idea che hai, se è già una location più rustica sara più facile allestire tutto. Se la tua location ti mette a disposizione il bianco come colore basico puoi giocare con quello, anche per alleggerire i colori che hai scelto. Il tema lo puoi richiamare con i centrotavola, magari con l'allestimento esterno, con i fiori che sceglierai, le bomboniere, le partecipazioni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione