Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Aprile 2017 Napoli

Digitalizzare un disegno a mano

Chiara, il 8 Ottobre 2016 alle 10:31 Pubblicato in Fai da te 0 9

Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio, io e il mio fidanzato vorremmo personalizzare il nostro matrimonio con un disegno, fatto a mano dal mio fidanzato molto tempo fa, che vorremmo inserire nelle partecipazioni e anche sulle bomboniere.

il disegno è una coppia di gatti che si tengono per la coda (dire che siamo gattofili è dire poco) ...ora il mio problema è come digitalizzare il disegno fatto a mano? così da avere un file pronto da mandare a qualunque fornitore mi rivolga? conoscete programmi facili da usare? o altre idee che possono aiutarci? Grazie mille!

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Ottobre 2016 alle 21:59
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi ne parlate e ti daranno dri suggerimenti! In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Aprile 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eh si, i gatti saranno un po' ovunque anche il mio fidanzato pensava di ricopiarlo su carta mozzarella e poi scannerizzarlo...proverò. grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Aprile 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi se vado direttamente con il disegno in tipografia loro già sanno come fare...bene. grazie! P.s. molto carine le partecipaziono e il libretto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!super gattofili anche noi!!potresti ricalcare il disegno senza i segni della gomma, poi lo scannerizzi con la stampante e lo colori come vuoi..io ho preso l'immagine di due mici su internet e con GIMP ho cambiato il colore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io hobusato questo sistema sia x le partecipazioni sia x la copertina del libretto della messa. Per le partecipazionioho scritto a mano la matrice, cosi uguale x il disegno che ho messo sulla copertina del libretto. Poi ho portato tutto in tipografia e x loro è stato facile mettere tutto a pc e stampare! Ti metto le foto. Se vuoi puoi gia usare i colori che saranno quelli da stampare. Altrimenti puoi usare la penna nera e loro possono modificare il colore a pc! comunque è fattibile tranquilla!

    Digitalizzare un disegno a mano - 1

    Digitalizzare un disegno a mano - 2
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esistono tanti programmi, tra cui "Illustrator" cerca un po' sul web vedrai che lo trovi!

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi farlo ex novo in digitale andrebbe usata una tavoletta grafica e un programma per il pc Smiley smile altrimenti potreste rifarlo in cartaceo e poi fare una scansione e sistemarlo con un programma di grafica! Altrimenti chiedo a un professionista che sarà sicuramente in grado di far ciò che vuoi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Aprile 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao adriana, si ci avevo pensato ma vedi il disegno non è perfetto, è calcato con il pennarello ma si vedono i segni della matita cancellata...speravo ci fossse un modo per farlo "ex novo" ma in digitale...comunque grazie e si penso che se non trovo un modo di farlo "fai da te" mi rivolgerò ad un professionista.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi usare la stampante e fare una scansione del file, così diventa immagine. Puoi farlo fare anche da una tipografia se non l'avete e poi con photoshop o con paint puoi modificarla per inserirla nelle partecipazioni.

    Puoi farlo fare anche da una tipografia o copisteria

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione