Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa 0000 Milano

Dilemma amletico frigo ad incasso o separato?

Debora, il 12 Settembre 2015 alle 08:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 32
Ragazze pro e contro di queste due scelte!io sarei propensa a prenderlo a parte rispetto la cucina ma alcuni mi scoraggiano

32 Risposte

Ultime attività da Ody:), il 13 Settembre 2015 alle 00:38
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente separato!!! Scegli il frigo della grandezza che vuoi, colore e caratteristiche soprattutto che sia no frost... Quello da incasso sono statici alcuni senza ventola quindi devi anche scongelarli per non parlare quando si rompono che costano e devi cercare le misure uguali identiche e c'è poca scelta.... Io personalmente appena compreremo casa lo voglio staccato e bello grande!!!! Adesso non ci sta niente, ogni volta è una lotta a mettere dentro la spesa e siamo in 2!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo preso separato. Anche perché così puoi scegliere il modello e la grandezza che preferisci.
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SEPARATO. SEPARATO TUTTA LA VITA.

    Poi se devi cambiarlo sono c*** trovarne uno delle misure precise.

    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero che farlo ad incasso non hai la preoccupazione della diversità dal resto della cucina, però io come hai detto tu ho visto più il lato pratico.

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo volevamo a incasso ma per forze maggiori ne abbiamo preso uno separato prima di comprare la cucina. Quando poi finalmente siamo riusciti a comprare anche la cucina ci siamo accorti che un frigo a incasso occupava inutilmente uno spazio per i pensili ed era anche molto più piccolo del nostro. Quindi siamo rimasti con quello separato
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da figlia di termoidraulico ti sconsiglio quello a incasso, a casa mia s'è rotto e abbiamo dovuto buttare un pezzo di mobile xchè perdeva dietro e ce ne siamo accorti tardi! Poi ne esistono di così belli Smiley heart si, ho una strana passione smisurata x i frigoriferi fin da bambina, non so perchè Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Separato. Anche perché quelli ad incasso sono di dimensioni limitate, e io lo voglio almeno di 80 cm (quando lo scegli poniti sempre la domanda: ci entra una torta?), e assolutamente non a metà verticale (frigo e freezer). Altrimenti, pur essendo grande, non ci entrerà nulla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Teramo
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio separato! Anche io avevo quello ad incasso e si è rotto e per mettere l'altro ho dovuto spaccare il mobile... Per "fortuna " la mia cucina non è nuova. Prendi bene le misure e fidati che ci sono svariate opzioni!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Marzo 2019 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando presi la cucina lo presi ad incasso!! mai più!!! Si sorriscalda, se metto qualcosa di pesante nella porta si storta e si sgancia e nn sto ad elencarti tutti i problemi che ha!! E meno male che è della REX!! Appena si finisce di rompere lo comprerò esterno e alla colonna frigo faccio fare una modifica e la uso come dispensa!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2019 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farò separato...mia madre lo ha incassato e quando deve cambiare qualcosa che si rompe o pulire la scatolina sul retro se cade qualcosa all'interno smontarlo è una tragedia

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti un vero peccato! Ma noi una volta anche 12 uova abbiamo dovuto buttare Smiley angry e i salumi per più di 2 massimo massimo 3 non arrivano perché sennò dovremmo buttare pure questi! Siamo anche vincolati nel tenere frutta e verdura a lungo perché già il giorno dopo la verdura diventa leggermente giallina e la frutta con tutta l'acqua che fa comincia a marcire! Proprio una schifezza questi frigoriferi ad incastro
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente separato!! Ne avevo uno a incasso (ariston, non da discount) e a parte il discorso estetico era un disastro: si surriscaldava nonostante le prese d'aria e per tenere il giusto freddo all'interno dovevo metterlo al massimo!! Quando si è rotto l'ho cambiato e ti assicuro, il frigo esterno è tutta un'altra cosa! Senza contare che in caso di necessità è molto più semplice da gestire....
    • Rispondi
  • Mihaela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con chi ne capisce più di me..mi è stato detto che il frigo ad incasso non conviene xké il frigorifero ha bisogno di spazio x poter far uscire l'aria dalla parte del motore e venendo incassato questa parte viene torturata quindi è più propenso a consumare di più e a rompersi prima..infatti io lo prenderò apparire e invece del frigo incassato farò fare una dispensa...baci spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Noi ogni settimana buttavamo almeno 1 litro di latte fresco perché spesso il frigo smetteva di raffreddarsi, gocciolava tutta l'acqua e il latte andava a male. Un vero peccato!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente libera installazione. A casa dei miei avevamo quello a incasso, vissuto circa 25 anni ma proprio tirato al limite (quelli di oggi non durano più come 30 anni fa), quando si è rotto è stato difficilissimo trovare un'alternativa. Quando l'hanno trovata hanno loro proposto un frigo con caratteristiche semplici a un prezzo eccessivo. Da qui la scelta di trasformare il vecchio frigo a incasso in dispensa e prendere uno a libera installazione no Frost. La spesa complessiva è stata quasi pari a un frigo a incasso senza troppe pretese. Stessa cosa per i miei suoceri e per degli zii. Io e Fm optiamo quindi per libera installazione, misure permettendo. Purtroppo la nostra cucina, ora come ora, ha misure ridotte...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Luglio 2016 Rieti
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le differenze sono molte... Te ne elenco alcune

    Incasso: -mediamente costano di più rispetto alla libera installazione

    (generalmente con il prezzo

    dell'incasso prendi un frigo più grande in libera installazione)

    -utilizzano una tecnologia "datata" ovvero sono nella maggior parte dei casi frigoriferi

    statici o al massimo ventilati

    -Sulla durata nel tempo non mi sbilancio troppo

    -Se ti si rompe qualcosa molto probabilmente ti fanno pagare anche il costo della

    disinstallazione (in quanto è incassato)

    - Esteticamente è personale (sicuramente se ha qualche bozzetto non sarà un problema)

    Libera installazione: -Costano mediamente meno rispetto all'incasso (generalmente con il prezzo

    dell'incasso prendi un frigo più grande in libera installazione)

    - In libera installazione trovi frigoriferi Statici - Ventilati e Total No Frost ( in

    questo caso non creano ghiaccio ne sul vano frigo ne sul vano congelatore

    e nella maggior parte dei casi montano un motore Digital Invert

    (garantito 10 anni, Meno Rumori, Maggior risparmio energetico)

    - Sono più facili da manovrare in caso di guasti, pulizie, manutenzione cucina

    - Puoi avere più scelta in termini di capienza e dimensioni

    - Anche in questo caso sulla durata nel tempo posso solo farti riflettere sul

    fatto che la libera installazione è meno "stressata" rispetto all'incasso

    in quanto sicuramente è più ventilato e lo puoi pulire meglio (zona motore)

    qualora lo volessi spostare)

    - Esteticamente è personale (attenzione comunque ad eventuali bozzetti a

    vista)

    In conclusione se riesci vai sulla libera installazione ;-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incassata volevo dire e scomoda mia sorella c'è l ha incassato è a dovuto comprare uno a parte ora
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo consiglio a parte incassata
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente separato
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio vivamente il frigo da libera installazione..quindi quello a parte..il frigo da incasso da molti problemi..punto primo é molto piccolo..l'armadiatura é da 60 cm ma il frigo internamente é da 54.punto secondo se un giorno si dovesse rompere dovrai trovare un frigo con le stesse caratteristiche d'incasso..e credimk non é semplice.punto terzo l'aprire e chiudere continuamente ti porta a danneggiare le cerniere che non sono resistenti come quello libera installazione..e il pannello che viene attaccato al frigo in tinta con la cucina col tempo rischia di sganciarsi..punto quarto costa più di un frigo libero tra armadio da incasso e macchina frigo..
    Detto questo io ti consiglio la libera installazione!
    Sono un'arredatrice d'interni e progettista...da nove anni..purtroppo i problemi del frigo da incasso li conosco..io lo inserisco soltanto quando ci sono problemi di spazio..non potendo avere altre alternative..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esterno.! I miei ce l'hanno così e da un sacco d problemi! Spesso fa buttare pure il cibo ed è un peccato perché va a male! Già che c'è la crisi il frigo fa buttare pure il mangiare... Infatti presto se ne compreranno uno esterno! E poi fanno il ghiaccio per cui dovresti pure sbrinarlo! Noj ti conviene! Decisamente esterno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti consiglio il frigo esterno anche se forse esteticamente è meno bello. In questi gg il mio frigorifero da incasso mi ha abbandonato e sono impazzita per cercarne uno nuovo anche perché la scelta è decisamente inferiore!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esterno forever!!!! Quelli ad incasso sono piccoli, e poi quando si rompono ( non sono più quelli di una volta) sei vincolata alla misura smal. Io pur di averlo separato lo metto sulla parete opposta al piano lavoro!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non hai problemi di spazio separato, io ho dovuto combattere con i cm e quindi ce l'ho incassato, speriamo bene!

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A incasso mai più! i miei lo presero anni fa e fu la scelta più infelice appena c'è una perdita, un qualsiasi problema si rovina il mobile! Per aggiustarlo bisogna smontare tutto, con l'acqua e il freddo/caldo si crea condensa tra il frigo e il mobile con l'andare degli anni..inoltre esterno è molto più capiente Smiley smile per me quello esterno ha solo pro (ci sono dei frigo con delle linee molto belle e non i classici bianchi tristi) e quello a incasso solo tanti troppi contro! Noi ovviamente lo abbiamo esterno Smiley winking
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Separato!!!!! Se si dovesse rompere quello ad incasso è un macello ....

    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prenderò non a incastro....semplicemente xke nn mi piace..
    Poi nn so i pro e i contro (però se nn sbaglio quelli ad incastro lo sconsigliano ma ribadico nn so il perke) Smiley ups
    Hihihi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Fermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho ad incasso. ..però anche separato non è male
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto io guardo il lato prettamente pratico ma ammetto di essere un po'in crisi nella decisione
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutti gli elettrodomestici ad incasso tranne il frigorifero, primo perché quelli esterni sono più capienti e secondo quelli ad incasso se si dovessero guastare diventa un problema sostituirli.
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io l ho messo ad incasso!!! Mi piace molto cosi!
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messp ad incasso.... a me personalmente non piace il frigor diverso dal resto della cucina, ma sono gusti!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione