Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza

Dilemma tende e. tappeti!!

Alessia, il 18 Settembre 2017 alle 09:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Ciao a tutte L arredamento è arrivato ora ci resta da decorare e mettere tende e tappeti. Mi fate vedere i vostri così ci facciamo un' idea? In più che budget avete riservato per queste cose? Facendo un giro nei negozi specializzati ho visto dei prezzi esorbitanti, di sicuro la qualità non sarà la stessa ma spendere 1000€ per una tenda mi sembra pura follia! Datemi dei consigli 😟

19 Risposte

Ultime attività da Candy, il 7 Novembre 2022 alle 09:52
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si. Quelli sono assolutamente necessari. Ma lui dice che cmq si forma il solco. Come un avvallamento in corrispondenza dei piedini
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Senti, sono stata attenta quando sono venuti a consegnarci il divano ad attaccare i feltrini sotto i piedini. Anche noi siamo maniacali col parquet e posso assicurarti che così non lascia segni, neanche quando lo sposto avanti e dietro per spolverare!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso fare una domanda che non c'entra con le tende?Ma il divano direttamente sul parquet ti lascia segni? (Mio marito è fissato ed ho il tappeto sotto ma non lo reggo...uff)
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa é quella del salone e, in effetti, è risultata un po' cara. Fatta su misura dal tappezziere, è venuta 1.300€, ma è un regalo di mia mamma e ci teneva a che fosse buona. Io poi ho pensato alla stanzetta e me la sono cavata davvero con poco:13€ bastone+montaggio e 20€ la tenda comprata già fatta 140x290. Ora mi rimane solo la camera da letto e temo di dovermi rivolgere di nuovo da qualcuno di esperto, perché ho bisogno di un consiglio: c'è cassettone molto sporgente che vorrei nascondere e vano cartongesso. Help me!

    Dilemma tende e. tappeti!! - 1

    Dilemma tende e. tappeti!! - 2
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare le tende da Leroy Merlin, ma con il servizio su misura, sono usciti a prendere le misure, abbiamo scelto il tessuto in negozio e sono venuti a montarle. c'è stato qualche disguido di misure ma se ne sono occupati loro e mi hanno rifatto le tende sbagliate. Alla fine per tendone del soggiorno, pannello della cucina, 2 bagni e 4 finestre in camera con il tessuto oscurante a pacchetto, posa e installazione di tutti i bastoni abbiamo speso 1300€, mi sono guardata in giro e dai tapezzieri avrei speso quasi il triplo e i tessuti erano gli stessi... Per i tappeti abbiamo preso solo quelli dei bagni, uno da leroy merlin e uno da h&mHome...


    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le tende le farà mia suocera ed io la aiuterò Smiley smile non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono dell ikea quelle della sala Smiley smile il pannello di sotto fa entrare la luce i pannelli si sopra invece sono oscuranti, ce ne sono tantissime all ikea sono tutte però da sistemare per la lunghezza Smiley cry
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi non si ce la fa! Devi calcolare sempre L imprevisto! Purtroppo possono accadere
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione cara Smiley laugh a noi dicevamo che era presto fine gennaio!!!! Ma io non do quasi mai ascolto Smiley xd vorrei cercare al contrario di te...di far più cose possibili x il matrimonio..e poi dedicarmi alla casa!!! E invece tutti rimandano a gennaio...ma quante cose devo fare poi in 5 mesi???? Aiutoooo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà abbiamo iniziato prima per fare le cose con calma e arredarci tutto senza affanni per poi dedicarci interamente al matrimonio! preferiamo vedere molti negozi per trovare proprio lo stile che piace a noi senza doverci accontentare di una cosa che nn ci piace! Poi non per metterti ansia ma ad arrivare a giugno è un attimo 😆.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte belle ma che effetto la finestra grande 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente mi piacciono le tende perché completano la casaSmiley smile ti consiglierei di non affidarti ad un tappezziere perché i prezzi sono abbastanza alti e soprattutto penso che non ne valga molto La pena Smiley smile io le ho acquistate alcune a leroy merlin ed altre all ikea e posso assicurarti cje non hanno fatto una piega nonostante le ho già da due anni e le lavo 2 volte L anno tranne cje per cucina e bagno un po' più spesso Smiley smile queste sono le nostre : cucina , Sala , cameretta e bagno . Manca la camera da letto ma non ho una foto a portata di mano ahahah

    Dilemma tende e. tappeti!! - 1

    Dilemma tende e. tappeti!! - 2

    Dilemma tende e. tappeti!! - 3

    Dilemma tende e. tappeti!! - 4

    Dilemma tende e. tappeti!! - 5
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che ti sposerai a giugno... Anch'io..e ho fissato la consegna dei mobili per fine gennaio!!!! Voi andrete prima del matrimonio???? Oppure sono in ritardo io??? Smiley laugh
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora montate ho solo questa in salotto e cucina attendo mio marito che appenda quella di mio figlio Smiley xd

    Dilemma tende e. tappeti!! 1

    Dilemma tende e. tappeti!! - 1
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora le tende e ci abito da 2 mesi e mezzo Smiley xd i tappeti di cucina e bagno me li hanno regali mamma e suocera ma sono tappeti normalissimi. Anche io comunque non spenderó tanto per le tende
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto in regalo da mia nonna praticamente quasi tutte le tende, le uniche che ho acquistato sono state quella del nostro bagnetto (tessuto per tenda a rullo ikea, che mia mamma ha adattato a tenda normalissima!) e tendone della sala. Però ho dovuto acquistare tutti i bastoni, ma in tutto avrò speso si e no 200€.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi faresti vedere quelle che hai già?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non amo i tappeti e insieme alle tende, non ne ritengo una cosa su cui spenderci i veri soldi. Ho comprato i tappeti solo in bagno e le tende da leroy merlin. Sono costate alla fine, con i bastoni per tutte le camere sui 400 euro e già mi sembrava una follia quello, ma ho preso tutto li. In cucina e in bagno ho messo le tende a rullo.

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto alle prese con l'acquisto tende nonostante ci abitiamo dal 1giugno e a parte quella del salone (che mi ha regalato mia suocera) le altre sto valutando, in cucina l'ho presa ai cinesi xk la volevo pratica e staccabile eda lavabile quando voglio xk insomma in cucina si sporca spesso e l'ultima cosa ke vorrei è la tenda da 1000€ con aloni di pomodoro e chissà ke altro , camera di mio figlio l'ho presa ma la devo ancora montare e l'ho presa al mercato rionale settimanale, quella dello studio, camera da letto e bagno spno sa acquistare, ma penso che a parte quella della camera da letto le altre le prenderò ai cinesi, quella della camera da letto l'ho vista sia leroy merlin ke al mercato cm mi piacerebbero a me e il prezzo va sulle 100€ scarse, con 6tende da acquistare spendere cifre assurde nn era proprio cosa, alla fine tanto si rovinano lo stesso col tempo o ti stancano e cambiarne una da 100€ nn e come cambiarne una da 1000€!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione