Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona

Disastro colore capelli ( uscito rame)

Ranma, il 16 Luglio 2018 alle 14:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Ciao a tutte ragazze. Sono anni che giro per parrucchieri senza ottenere il colore che voglio che sarebbe quello di un biondo scuro dorato senza riflessi rame, ma che non sia nemmeno cenere..
I miei capelli di base sono castano chiaro cenere, colore che non amo troppo, ma lo terrei se non fosse per i capelli bianchi.

Dopo anni anni di parrucchieri( ne ho cambiati diversi) che mi facevano uscire il colore comunque sempre leggermente rame ho deciso di fare la tinta da sola.

Ho optato per la tinta Villa Lodola poiché da più di un anno soffro di forte caduta di capelli e in più di base ho i capelli molto lisci e sottili.. per non sbagliare e perché dovevo partire, ho acquistato varie tonalità di tinta della villa Lodola 8,17 che corrisponde ad un biondo sabbia, 8,3 biondo dorato e 8,00 biondo naturale.
Prima di fare la tinta integrale ho provato su delle ciocche e mentre 8,17 risultava troppo cenere e anche più scuro del mio, 8. 3 troppo ramato 8, 17 sembrava davvero perfetto, leggermente più chiaro del mio con una sfumatura dorata e naturale.
Premetto che ho i capelli tinti ma almeno 4 cm erano della mia ricrescita. Risultato? I capelli tinti sono ancora più ramati e a parte della mia ricrescita è diventata totalmente rame peggio di quelli tinti. E oltretutto i capelli bianchi sono rimasti bianchi. Ottenuto per 35 minuti come da istruzioni.
Ho i capelli praticamente biondo/castano arancioni adesso.
Rimarrò all'estero per un bel po'. Avevo pensato adesso subito,li ho appena asciutti, di metterci l' 8,17 il colore sabbia che purtroppo li fa uscire cenere, per circa 20 minuti nella speranza che copra i bianchi e ripari quel disastroso rame. che spero non rimanga per il matrimonio perché sono stufa di buttare soldi da decine di parrucchieri che non azzeccano mai il colore. Uno di koro avuto pure il coraggio di dire che il mio cappello caccia rame? Ma come è possibile se sono cenere e tra l'altro sia io che loro abbiamo sempre usato il 20 volumi.?
Adesso ho paura di rifare subito la tinta visto l'abbondante caduta di capelli di cui soffro e visto il tipo di capelli è molto fragile la tinta è della villa Lodola quindi meno dannosa di altri ma sempre tinta chimica è, ma magari facendola subito dopo eviterei di far fissare quest'ora me. Accetto consigli anzi disperatamente ne chiedo. Grazie.

14 Risposte

Ultime attività da Ranma, il 18 Luglio 2018 alle 17:07
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non ho problemi di allergie semplicemente un cuoio capelluto sensibile e visto che perdo capelli da un anno non voglio aggredire ancora. Il problema è che qualsiasi parrucchiere da cui sono stata io non mi ha mai detto il mix che usa tanto meno mi farebbero il colore che voglio io potendo poi ritoccare la ricrescita a casa, come ho già scritto cambiato tanti parrucchieri e tutti mi hanno fatto sempre uscire un colore sbagliato e inoltre Ancora una volta sono all'estero per tanto tempo, in un paese di montagna...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Trieste
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appoggio chi ti suggerisce di andare da un ottimo parrucchiere. Non fare da sola perché rischi di fare ancora pasticci.

    Anche i miei capelli virano al giallo/rosso, ma in salone mi hanno risistemata e ora da sola riprendo solo la ricrescita con il mix suggerito da loro. Inoltre ho anche io problemi di allergia alle tinte ed ho risolto con Redken EQ shades. Lo tollero meglio delle tinte anallergiche acquistate in farmacia.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un'esperta ma a me hanno detto che se fai sempre colore su colore su colore alla fine il capello non regge più.. secondo me più che tinte a questo punto dovresti aspettare e quando torni andare da un bravo parrucchiere a farli decolorare prima di tingerli di nuovo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2019 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai i capelli bianchi???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2019 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi mettere una foto del prima e dopo la tinta..... Secondo me dovresti usare una base piu spenta e fare dei colpi sottilisssimi in modo di vederti il piu naturale possibile
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Luglio 2019 Bergamo
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appoggio Cinzia vai dal parrucchiere ...

    • Rispondi
  • Bride🌻
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Bride🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova lo shampoo di colore blu/viola. Dovrebbe aiutarti a togliere il giallo/rame dai capelli , donando un tono più freddo. Ti sconsiglio di usare lo shampoo alla camomilla perchè ti farebbe uscire dei toni dorati.

    La soluzione comunque sarebbe un bravo parrucchiere.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa ho capito che dovevi partire non che eri già partita e arrivata 😅
    ....Allora se vuoi schiarirli in modo naturale ma é una cosa parecchio lunga devi comprare della camomilla fare l'infuso aspettare che si raffreddi poi quando ti lavi i capelli li sciacqui con l'infuso di camomilla poi li asciughi e si schiariscono naturalmente ma come ripeto é una cosa mooolto lunga. Però i capelli bianchi non vengono coperti.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho scritto nel post base sono all'estero. Impossibilitata in questo caso nell'andare da qualcuno soprattutto perché non mi saprei spiegare e perché solo in un paesino di montagna di pochissimi mila abitanti e non automunita.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me dovresti andare da un parrucchiere se vuoi che ti sistemi i capelli subito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2018 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si se hai problemi di caduta dei capelli, lascia stare, fai passare un mesetto 20 gg e poi rifai una tinta possibilmente più simile al tuo colore naturale!
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sono esperta del settore però ti direi di evitare di fare ulteriori modifiche, stringi i denti e tienili così per un pò...appena poi hai la possibilità li fai sistemare...rischi solo di fare indebolire ancora di più il capello e di peggiorare la situazione colore
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I titoli dei post diventano grigi quando li leggi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze perché il titolo del mio post è grigio mentre quello degli altri risulta nero? Perché deve essere approvato o perché l'ho scritto io?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione