Come da titolo, vorrei un vostro parere spassionato.
premetto che ho una gravidanza un pò complicata, da gennaio che soffro di mal di pancia forti , nausee che vanno e vengono e perchè no , ormoni impazziti.
questa bambina è stata fortemente voluta e attesa per più di un anno.
Ho chiuso (solo saluto per educazione e basta) i raporti con i miei suoceri, avevo aperto un altro post in merito, perchè tra invadenze discorsi fatti senza pensare , entrano in casa con le chiavi, mi dicono di non chiamare i miei quando partorirò , ci impongono da due anni ad andare tutte le sante domeniche a pranzo da loro, insomma per evitare di discutere ho preferito chiudere i rapporti.
Questo è diventato un problema per mio marito che vorrebbe che le cose tornassero come prima , ma io purtroppo non posso fare buon viso a cattivo gioco perchè per stare zitta e non rispondere male, sempre per educazione, tornavo sempre a casa con le fitte alla pancia dal nervoso.
adesso sto decisamente meglio.ho anche i miei genitori a 40 min da casa mia, quindi li vedo per un paio di ore il sabato e basta.
veniamo al punto:
domenica, abbiamo una cresima della figlia della cugina di mio marito.
io andrò a messa ma non andrò al ristorante, perche mangiano solo pesce e pizza napoletana.
io devo ammettere che sono molto "ficosa" nel mangiare, lo sono sempre stata e soffro di cattiva digestione e gastrite,e adesso che sono incinta non digerisco nemmeno l'acqua, il pesce non mi piace,alloora ho detto a mio marito,bhe vai tu e io sto a casa vengo solo a messa.
e lui ci andrà.
ora , è vero che gliel ho detto io che poteva andare, ma mi sarei aspettata che mi avesse detto , no dai resto a casa con te, alla fine è domenica, pranziamo insieme, non ci vediamo quasi mai se non la sera un paio di ore (lavoriamo fuori tutti e due) invece andrà con i suoi genitori.
a questo aggiungiamo una discussione avuta perche non fa altro che dirmi che non sopporto nessuno che sono insofferente, che a me sinceramente non sembra ma insomma, che lo tratto male e che "INCIAMPA NEI MIEI ORMONI"
sono sincera, mi arrabbio a volte ma solo perche lavoro tutto il giorno sono stanca ho mal di pancia da gennaio , ed è ovvio, in aggiunta alle preoccupazioni dei primi mesi che non sapevamo se perdevamo la nostra bambina, che a volte schizzo di testa perche vorrei che mi aiutasse un pò di piu in casa.
sembra che non si renda conto che non ho le stesse forze di prima, e che sia psicologiamente che fisicamente non ho forza.
non mi aiuta per niente, e quel poco che fa , (lettiera gatto e lavatrice una volta al mese) me lo fa pesare come se avesse fatto chissa che cosa.
capisco che è un uomo e che non sono compiti suoi, ma dobbiamo dividere i compiti a metà! lavoro anche io fuori casa 10 h ma non per questo mi metto nel divano e non cucino non pulisco e non sistemo casa.
e ora che sono incinta sono molto stanca vorrei almeno un pò di collaborazione!
in più ogni fine settimana è una discussione eprchè vuole obbligarmi ad andare a pranzo dai suoi, perchè sua madre piange e sta male che io non ci vado piu.
ma scusate, almeno in questo periodo, avrò il sacronsanto diritto di stare tranquilla in pace senza arrabbiarmi di continuo e senza subire continuamente pressioni e invadenze dei miei suoceri?????
ma poi dove è scritto che dobbbiamo andare a mangiare li??? abitano a 5 minuti da casa nostra, li vede ogni giorno, io invece ho i miei lontani e li vedo una volta a settimana per due ore ma accidenti, non capisco!!1
scusate ma sono io che traviso le cose, che devo essere piu tollerante, o non si può nemmeno scegliere con chi stare e con chi no????
è mai possibile che devo discutere tutte le settimane gli unici due giorni che dovrei riposarmi, sabato e domenica, per questioni di cui abbiamo già discusso???????
non ne posso piu!!!
saranno anche gli ormoni ,ma sono veramente stanca.
Fotografi garanzie ANFM