Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Disperazione x mobili sbagliati 😭

Lucia, il 19 Ottobre 2020 alle 13:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Oggi, dopo mille peripezie per questo covid, sono finalmente arrivati i mobili della casa ma i colori non sono quelli che avevamo scelto!
Ho provato a guardare le etichette sui mobili e i codici colori sul contratto d'acquisto e corrispondono. Allora ho chiamato il mobilificio che mi ha venduto la roba, è venuto qui il proprietario e abbiamo confrontato con i campioni da cui avevamo scelto e indovinate un po'? I colori non corrispondono per nulla ma i codici si. Quello del mobilificio ha detto che è colpa dei campioni che con il tempo si sono scoloriti e/o ingialliti modificandone l aspetto. Essendo l'ordine giusto perché il codice colore ordinato corrisponde a quello consegnato lui si rifiuta di farci sconti o modificare la cucina o cmq di venirci incontro😭😭😭
I mobili ci sono costati una fortuna perché volevamo avere nella nostra prima casa qualcosa di bello e di qualità e invece... stonano con tutto, stonano con i pavimenti, stonano con le pareti, con le tende che avevamo già acquistato in linea con i colori della casa... ora non possiamo economicamente permettercene degli altri, soprattutto con in ballo la questione matrimonio. E poi non è che ha sbagliato di poco, insomma il bianco che avevamo scelto sul campione era un panna, nella realtà è un bianco Artico tendente al grigio 😣 Mi viene da piangere...che fare? 😭😭😭

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Ottobre 2020 alle 18:20
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sentirei un avvocato, in se la cucina non è brutta nei colori ma non sono quelli da te scelti..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente io sentirei i produttori!
    Se non sono indiscreta, la cucina di che marca è?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo pranzo ho provato a chiedere ad un falegname in zona se si poteva fare qualcosa.... per le antine bianche dice che riverniciarle di panna si può fare e non viene neanche troppo, Ma per il discorso dei rivestimenti in laminato conviene cambiare direttamente la cucina e prenderne una nuova perché il costo sarebbe troppo elevato 😢😖
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no il campione era un pezzo di legno 10 × 15 da una palette
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il campione che hai visionato era proprio un pezzo del mobile (es l’anta, un cassetto) o era uno di quelle palette di colori che ti fanno vedere in negozio che xo nn sono su legno (a volte sono in carta, a volte in materiale nn definito)?!? Te lo chiedo più che altro xkè se fosse un anta mi chiederei: “se si è scolorito il campione, si scolorirà anche la mia cucina?!” Forse chiederei questo al tuo rivenditore..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se sul campione si è scolorito la colpa è loro che avevano un campionario vecchio, perché tu devi rimetterci😰
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente volevo dire i nodi, non o mobili! Scusa!! 🙏🙏😁
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh una cosa sono i mobili una cosa il colore!
    Non puoi rivolgerti al produttore direttamente e chiedere a loro? Di solito le aziende hanno dei numeri così da aggirare il venditore...ad esempio io una volta ho chiamato direttamente Lube per chiedere una cosa tecnica sui materiali, nonostante il venditore fosse cmq un Lube store, quindi monomarca.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina è passato quello del mobilificio e dice che non può far nulla perché dice che il legno è normale che abbia dei nodi e che sul campione non risultino. Mi ha proposto di fare tutte le antine della cucina color Tortora o bianche ma ovviamente il cambio lo farebbe pagare a me ....
    Addirittura si è messo a parlare per vendermi il divano ... Non mi sono trovata bene con la cucina figurati se compro il divano! Io mi sento presa in giro, non ho parole....
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, secondo me è un problema loro, se per un motivo misterioso il campione gli era diventato rosso (per dire un colore totalmente diverso) da quello che doveva essere in origine con quel determinato codice è un problema loro. Tu hai ordinato il colore che hai visto, come gestiscono i colori é un problema loro e mi stupisco anche della superficialità negli ordini. Io ricordo benissimo che nella mia cucina e soggiorno oltre al codice era riportato anche per esteso il colore (Abete sbiancato, terra bruciata, ecc) magari tu, leggendo l ordine con scritto bianco Artico invece che panna (o altro colore caldo) avresti avuto dubbi e sollevato la questione.
    Io posso darti un solo consiglio. La colpa é loro, mia sorella ebbe problemi con una camera da letto e dopo settimane di travagli ha risolto con una bella lettera di un avvocato. Non esiste che dobbiate rimetterci voi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì anche perché abitiamo ancora separati e non vedevo l ora di aver casa sistemata per avere finalmente un posto nostro 😭
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disperazione x mobili sbagliati 😭 1

Disperazione x mobili sbagliati 😭 2

Disperazione x mobili sbagliati 😭 3

Disperazione x mobili sbagliati 😭 4
    Sul mobile soggiorno Si nota proprio la differenza che uno è bianco freddo mentre l Infisso color panna ...tieni conto che in foto mi da delle luci un po diverse.
    Ho messo anche la foto di come è il dettaglio in camera che doveva essere uguale al legno della cucina (Visto che ho scelto rovere sbiancato sia da una parte che dall' altra) ( il campione in negozio era identico al legno dell' armadio che ho fatto fare da un altra parte). Disperazione x mobili sbagliati 😭 5

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto quando succedono queste cose perché non vedi L ora di vedere casa tutta sistemata poi invece bisogna ancora aspettare😓
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi postarci una foto in modo da avere un parere è consiglio esterno?!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco Lucia, non sai quanto mi spiace. Magari prova ad inviarci qualche foto, potremmo trovare una soluzione.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Che tra l altro quello che me l ha venduta ha sbagliato anche le misure del letto, l aveva ordinato da 1 piazza e mezza anzichè matrimoniale.... almeno su questo è stato onesto e ce l ha cambiato con quello giusto 🙈
    Non ne combina una giusta ....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, l unica sarebbe tinteggiare ma i colori che starebbero bene sono tipo Tortora, beigiolino, grigino, rosa antico ...quel genere di colori spenti e freddi che io in cucina proprio detesto. Volevo in casa uno stile tipo urban jungle con pareti verdi piante sparse ovunque e tanto legno ma di quello tipo rovere sbiancato che ha colori caldi e tendenti al miele .... è poi come la metto con i serramenti, porte e battiscopa? Sono tutti color panna... con le antine bianche della cucina ci fanno a pugni 😖
    Dipingere le pareti non mi verrebbe molto ma sistemare tutto il resto si ...
    Per l'avvocato mi sa che rischio di rimetterci più che altro, proverò comunque a sentirne uno
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la tua rabbia, a me hanno consegnato sabato la cucina con forno rotto lavandino con molte parti mancanti e frigo senza garanzia.... che rabbia ora dobbiamo comunque stare altro tempo senza forno dopo mesi ad aver aspettato la cucina. Penso che a volte lavorano proprio a schifo guarda.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, in sostanza avete ricevuto mobili di un colore freddo anziché di un bianco caldo come avevate preventivato. Posso immaginare quanto sia frustrante... Ad ogni modo la colpa è del venditore perché è suo dovere far sì che i clienti siano perfettamente a conoscenza del prodotto che stanno acquistando. Il vostro assistente alla vendita ha peccato di negligenza e questo è giuridicamente rilevante almeno in termini di danno. Sappiamo tutti che i campioni di colore sono soggetti ad ossidazione e/o usura in ragione della manipolazione, ma ciò non giustifica il fatto che voi avete acquistato una cosa per un'altra e l'assistente alla vendita avrebbe dovuto sincerarsi che il campione di colore che avevate scelto corrispondesse esattamente alla realtà. Fossi in voi contatterei un amico avvocato se ne avete uno e scriverei un reclamo al rivenditore. Magari non porterà a molto, però potrebbe servire ad ottenere almeno uno sconto sul saldo dei mobili dato che non sono conformi a quanto avevate concordato. Per il resto ti consiglio di cercare qualche idea per adattare il colore delle pareti o le tende al colore dei mobili. Tra tutte le spese credo sia meglio ridare una mano di tinta alle pareti piuttosto che ricomprare i mobili...

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sono stati fatti vedere dei campioni non comformi però, potreste sempre prova a sentire e vedere se c'è qualche possibilità
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risulteremmo comunque noi nel torto perché tutti i codici combaciano 😢
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto!
    Avete provato a contattare una associazione consumatori?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione