Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma

Disposizione tavoli sala lunga e stretta

Marta, il 9 Agosto 2021 alle 15:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutti,

la nostra tavola avrà forma rettangolare, noi sposi avremo un tavolo imperiale con i testimoni ubicato sul lato corto della sala, il resto dei tavoli saranno tondi da 10/15 persone circa e saranno uno dietro l'altro fino al fondo della sala, a coppie di 2/3 tavoli per fila. Secondo voi come vanno organizzati i tavoli?

A me piacerebbe avere tutti i tavoli dei giovani da un alto e tutti quelli degli adulti dall'altro, ma purtroppo non essendo noi al centro della sala non è possibile. Per chi ha sale rettangolari come si è organizzato?

11 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 10 Agosto 2021 alle 08:13
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si, ma sarebbe meglio relegare i vostri genitori o i vostri parenti stretti??? Se fossi tua cugina mi sentirei offesa a stare infondo alla sala e vedere i tuoi amici vicino agli sposi... purtroppo per "regola" si va per grado di parentela. A meno che tu non faccia tavoli misti, così nessuno può giudicare un altro tavolo e sentirsi "inferiore". Io li farò misti proprio per la "stranezza" della sala... essendo a ferro di cavallo penso che noi staremo sul pianerottolo che collega i due corridoi senza dover scegliere una sala e far sentire gli altri scartati altrove
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 12 tavoli rotondi da 9 persone l'uno e li suddividere in base alle parentele e all'età
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che a me dispiace troppo avere tutto gli amoco che animano la cena relegati in fondo alla sala…
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, si non era chiaro all'inizio a dirti la verità!!! Io andrò principalmente per età: i miei genitori con amici di famiglia, i miei fratelli con i cugini di lui, i suoi genitori con i fratelli, i miei amici con i suoi... insomma in base all'età e al fatto di come si troverebbero a chiacchierare al tavolo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la sala a forma di "ferro di cavallo" con le due sale strette e lunghe ai lati di un pianerottolo dove di fronte ci sono delle scale. Ti lascio immaginare la particolarità e la difficoltà nel posizionare I tavoli. Ti direi di mettere i tavoli in ordine di vicinanza di parentela... nel senso: i tavoli più vicino agli sposi sono quelli dei genitori, poi subito dietro i parenti, amici e infine lo staff. Ti consiglierei di mettere i tavoli a scacchiera non incolonnati, da più movimento
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque: all’inizio gli amici e poi man mano che ci avviciniamo al nostro tavolo, che sarà da solo, i parenti più stretti🥰
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro, ma come distribuisci amici e parenti? Prima amici? Prima famiglia di lei poi di lui? Misti?
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ok🥰seguendo il corridoio quadrato. Nel nostro caso è a L🥰
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate forse la domanda non era chiara...il punto era come distribuire i tavoli (famiglie davanti/amici dietro, viceversa ecc.) non come mettere le persone al tavolo..

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio, lo stesso che la sala diede a me…è quello di fare il tavolo sposi più testimoni comunque tondo. Più grande in modo che davanti voi sposi non ci sia nessuno, una sorta di ferro di cavallo. Così quando voi sposi vi alzerete (e credimi saranno molte), i vostri testimoni potranno parlare comodamente stando quasi l’uno di fronte all’altro senza farsi venire il torcicollo come per un tavolo rettangolare 😅
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tavoli tondi da 6 o da 8🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione