Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Dicembre 2019 Bari

Distacco amniocoriale 14esima settimana

Luisa, il 16 Dicembre 2020 alle 17:57 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte, per caso a qualcuna è capitato di avere un importante distacco amniocoriale alla 14esima settimana? Io sono ricoverata da ieri perché ho avuto perdite ematiche rosso scuro, senza dolori o crampi. All eco il distacco circonda quasi tutta la camera. Sono preoccupatissima e terrorizzata 😔lo avevo già avuto alla 6 settimana ma si era totalmente riassorbito

23 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 20 Marzo 2022 alle 02:53
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...prendo il magnesio...in realtà la ginecologa nn me lo ha prescritto... ma ho fatto di testa mia
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la farà pagare molto cara 😂mio figlio è un terremoto, così come lo era nel pancione. Non dormiva mai, si muoveva di continuo. Dico sempre che è stato lui coi calci a provocare il distacco 😁stai prendendo magnesio? Rilassa l utero
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...di oggi sono parecchio sfiduciata...però guardo la prima immagine...e vedo quel fagiolino che si sta aggrappando con tutte le forze alla vita
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello grosso, indubbiamente. Così come lo era il mio. Ma si riassorbirà, fidati. Sono poche le gravidanze che si interrompono per un distacco amniocoriale
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distacco amniocoriale 14esima settimana 1
    Quello che vedi nella seconda immagine è il distacco
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa... Come ti ho già rassicurato di là, è andato tutto bene ☺ sta tranquilla
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere come si è risolto poi il distacco?
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! E grazie, mi hai tranquillizzata tantissimo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Per me è stato esattamente così.. tornata a 39+5 per partorire! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come me 😔stessa situazione e sensazioni. Però sto cercando di pensare solo positivo ed essere ottimista e sono più che sicura che tornerò in ospedale solo per partorire
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro hanno sempre scritto amniocoriale. Al ricovero era circa 10x5 cm.. ma la placenta non sembrava interessante, temevano però per il sacco amniotico. Il giorno delle perdite ho continuamente pianto, ero convinta che tutto fosse finito. Ogni volta che andavo in bagno pregavo di non trovare nulla.. datti un po' di tempo
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò.. Il giorno delle perdite sono stata malissimo psicologicamente, vedevo tutto nero. Poi piano piano mi sono calmata e ho ripreso positività, complice anche il fatto che non ho più perdite. Il tuo distacco per caso rischiava di comprendere anche la placenta?
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io dopo quella settimana ho avuto davvero una gravidanza bellissima.. ti dico solo che siamo andati in montagna e ho fatto delle facili camminate ma non sono stata mai ferma. Tieni duro i primi tempi e mi raccomando tanta positività, personalmente mi ha aiutato molto
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo figurati! Stare a riposo forzato è la cosa che mi spaventa meno 😁 l importante è arrivare al parto💕
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero succeda anche a me, più che altro per vivermi una gravidanza serena, anche se senza strafare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari non devi stare a riposo tutto il tempo!! Non ti volevo spaventare comunque solo rassicurarti perché questa ragazza probabilmente aveva una situazione ancora più grave della tua e alla fine è andato tutto bene! Certo stare a riposo tanto tempo non è facile ma per questi scriccioli si fa tutto!! Vedrai che andrà tutto bene ❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io sono tornata alla mia vita di prima.. quando il distacco si riassorbe non c'è più nessun motivo per stare a riposo forzato
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si, questa gravidanza è molto delicata a quanto pare..
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Luisa mi dispiace!! Mi ricordo di quando ti successe la scorsa volta...pensa a stare a riposo e vedrai che tutto andrà per il meglio! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto ieri delle perdite abbondanti rosso scuro, tipo ciclo. Per fortuna da oggi solo qualche macchiolina! Sono sicura di fare anche io una intera gravidanza a riposo, ma non ci sono problemi... L importante è che proceda e che arrivi al termine. Purtroppo ieri sono stata davvero malissimo, non facevo che piangere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco una ragazza che alla fine del primo trimestre ebbe un distacco grosso con emorragia... Portata via in ambulanza!! È dovuta stare a riposo praticamente tutta la gravidanza ma alla fine è andato tutto bene!!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza, mi sento rincuorata nel leggere esperienze positive! Sono sicura che terranno anche me qualche altro giorno, sono sotto antiemorragici, di sicuro li hai fatti anche tu. Poco mi importa se dovrò stare a letto, purché il piccoletto stia bene!
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto un distacco alla 15+0.. pensavano addirittura che ci fosse stata la rottura del sacco vista l'entità delle perdite. Mi hanno ricoverata una settimana e fortunatamente il distacco si è riassorbito in un mese di vita riposata (non sempre a letto). Cerca di stare tranquilla.. un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione