Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Curiosa Settembre 2021 Palermo

Dmigelle adulte

Lisa, il 21 Gennaio 2020 alle 10:43 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8

Ragazze , un consiglio i oavrò 2 / 3 damigelle adulte, ma l'abito devo acquistarlo io?
Non ho idea delle usanze :=)

grazie

8 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 21 Gennaio 2020 alle 16:00
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte dei consigli!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa, io avrò la nostra nipotina di 5 anni e mia cugina di 14! Hanno preso loro i vestiti e tutto quanto, ho dato solo qualche indicazione sul colore per non farle entrare insieme con due colori che cozzino completamente, ma vogliono che si piacciano e si sentano bene nei loro vestitini!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò 4 damigelle adulte e ho deciso di dare loro un budget massimo e di fargli scegliere il modello che preferiscono "stabilendo solo colore e lunghezza" ,poi nel caso in cui si innamorino di un'abito che costa di più aggiungeranno loro il restante...(loro invece mi hanno detto che si occuperanno interamente dell'addio nubilato).

Secondo me dipende innanzitutto se tu vuoi che indossino un determinato colore/modello/marca ed in secondo luogo dalle loro disponibilità economiche....se tu hai la possibilità secondo me è sempre apprezzato dargli una mano,magari metti una parte del budget ed eviti di fargli un'ulteriore regalo come ringraziamento di averti fatto da damigelle Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende. Io per esempio ne avrò una, ma l'abito se lo compra lei. Dipende sia se è una spesa che puoi affrontare, sia se imponi un certo abito. Io per esempio le darò carta bianca, imponendomi solo sul colore. Ma se vuoi un determinato abito forse è meglio che lo paghi tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è una regola scritta che dica che l'abito devi acquistarlo tu.

Una sposa ha tantissime spese e, onestamente, l'abito potrebbero acquistarlo tranquillamente le damigelle. L'abito alla fine resta a loro...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ci va un po' di buonsenso. Se viene imposto un vestito specifico allora può starci che lo paghi la sposa(anche perchè viene scelto a gusto di quest'ultima e non delle testimoni), se invece hanno carta bianca è giusto che si regolino da sole.

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ok grazie mille

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·