Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty
Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino

Doccia help

Naty, il 10 Febbraio 2017 alle 00:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Ciao a tutte io e fm vogliamo prendere questa doccia che ci piace tantissimo ma ho paura che dato che il vetro sia trasparente dopo qualche anno diventa brutto voi come l avete scelto ?

Doccia help - 1

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Febbraio 2017 alle 23:37
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il box docci tutto in vetro trasparente... devo essere sincera è stupendo e per adesso è ancora bellissimo ma che fatica tenerlo pulito😭😭😭 ogni volta che facciamo la doccia lo devo subito pulire altrimenti restano tutte le goccine dell'acqua 😭😭😭 però lo sceglierei ancora adesso 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha la cabina di cristallo...è trasparente e bella cosi come 10 anni fa...l'importante è averne cura, tutto qui! È normale che se non passi almeno una volta a settimana l'anticalcare si fanno le macchioline bianche!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vibo Valentia
    Anna🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non diventa brutto.. devi usare anticalcare.. e io poi uso il tergivetro.. ti garantisco che è sempre splendente 😃
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ho visto un box doccia in vetro essere diventato brutto Smiley winking Certo è vetro quindi si vede benissimo se rimangono goccioline d'acqua, calcare, ecc.. ma basta usare l'alticalcare (io uso spesso anche solo acqua e aceto) ed è fatta. Io sto provando un nuovo prodotto che si spruzza dopo aver lavato la doccia, dovrebbe aiutare a lasciare il box libero dal calcare, gocce d'acqua, ecc... più a lungo. È della Quasar e devo dire che funziona. I segni ci sono solo ora, dopo una settimana.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un box in cristallo,tranquilla non succede nulla..Non si rovina se lo tieni pulito e asciutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una doccia cosí in vetro e sta rimanendo bella. Ovviamente dopo la doccia sempre usare il tira acqua e quando fai le pulizie anticalcare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è così!!! Ormai ha un annetto ma è ancora bello! Considera che, ogni volta che finiamo la doccia, lo asciughiamo sempre con il tira acqua!!!

Doccia help - 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho a casa il box doccia in cristallo tutto trasparente...a me piace molto soprattutto se per le pareti del box scegli qualcosa di particolare...io ho il mosaico...noi ogni volta che facciamo la doccia lo asciughiamo e poi una volta a settimana lo puliamo con l'anticalcare...dopo otto anni sembra ancora nuovo!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi cel'abbiamo scorrevole totalmente in vetro trasparente, ogni volta che finiamo la doccia passiamo con il tira acqua, è un po una rottura ma ne vale la pena!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ne devi avere cura e quindi ogni volta che la utilizzate devi asciugarla
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmhh non e' d mio gusto😑
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il vetro satinato, per comodità soprattutto!! Tante volte mio marito fa la doccia la mattina quando io dormo ancora e non si mette sicuramente a pulirlo, quindi meglio così... però se a te piace e riesci a pulirlo più sovente mettilo!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo il box in vetro senza decori...l'addetto a pulire la doccia è fm Smiley xd cmq finita la doccia passa con il togli acqua (per capirci quello con la lama in plastica che usi anche quando lavi i vetri dell'auto) poi asciuga con le pezze...e ogni 10/15 giorni lava a fondo con acqua e ammoniaca o un detersivo apposta per i vetri della vorwerk...

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bagni, inutile dirlo ma utilizziamo la doccia dove abbiamo vetro opaco !!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo opaco... conta che comunque dovrai pulirlo ogni volta che ti lavi, quindi se ti piace sceglilo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il box doccia in vetro ,nel mezzo ho delle strisce di satinato... Me l'hanno montato ad agosto da allora doccia tt i giorni (xò appena finito lo asciughiamo cn delle pezze) ed è praticissimo , Bellissimo e sempre come nuovo........ Vedrai che nn te ne pentirai
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il vetro lo preferisco opaco xke almeno quando vado di fretta non devo stare con la pezza tra le mani ad asciugare il vetro 😅
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vetro è un materiale che non subisce troppo il passare del tempo [non perde il trasparenza nell'arco di una vita Smiley laugh, se è quello che ti interessa]. Inoltre è resistente agli acidi [in laboratorio chimico per sciogliere il vetro bisogna usare l'acido fluridrico concentrato, una cosa che non si ha di certo in casa].

C'è poi il rischio di usare prodotti basici concentrati [tipo lo sturalavandini] quello potrebbe opacizzare la superficie.

Essendo una doccia, però, devi pulirlo. Ma come puliresti un vetro non trasparente. Nel senso che il calcare, le goccioline d'acqua, le ditate, si vedono. Per cui metti in conto la pulizia.

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo asciughi sempre appena terminata ogni doccia resterà perfetto! io passo il tergivetro ad ogni utilizzo e ogni 2 settimane passo l'anticalcare, ad oggi nemmeno una macchiolina! l'abitudine di asciugare immediatamente la doccia è utile anche per il fatto delle porte, anche io ho la basculante e se non è asciutta quando la apro per uscire sgocciola sul pavimento!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che fai la doccia lo devi asciugare per non far venire le macchie di calcare.
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è glass
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una doccia con il vetro trasparente e non mi trovo male comunqueSmiley smile
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella!Smiley laugh che marca è?
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti consiglio il vetro trasparente , lo devi lavare praticamente più volte al giorno altrimenti L intera stanza sembrerà sporca
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai una pulizia continua non si rovina 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io in doccia ho il vetro trasparente, non l'ho nemmeno scelto, me lo ha messo così il muratore Smiley laugh . Noi abbiamo l'abitudine di passarci il tergivetro ogni volta che ci facciamo la doccia e una volta alla settimana la puliamo col viakal. Dopo 2 anni è perfetta come il primo giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione