Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Luglio 2020 Bergamo

Documentazione aiuto!

Teresa, il 6 Aprile 2020 alle 14:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze! 😘
Chiedo il vostro super aiuto per una questione burocratica. Premessa, se ci sarà consentito ci sposeremo il 4 di luglio. Caso vuole che proprio l’ultimo giorno di corso fidanzati sia partita la quarantena, quindi ci è rimasta un po’ sospesa la questione documentazione... il prete e le coppie del corso non ci hanno detto nulla... ci chiedevamo cosa e se potevamo fare in questo periodo di stasi. Voi cosa farete? Qualcuna è nella nostra stessa situazione? Grazie, un abbraccio! 😘

12 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 7 Aprile 2020 alle 18:05
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manuela! Sì guarda, penso proprio che farò così😊 grazie ♥️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di chiamare al comune e chiedere perché qualcosa permettono di farla, parla direttamente con loro e chiedi quali documenti servono per fare le pubblicazioni e ti levi ogni dubbio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, figurati! ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che ce lo avevano detto all’inizio, quando ancora (con dovute protezioni) gli spostamenti erano possibili (ci avevano detto che potevamo incontrarci separatamente per la consegna), siamo stati però preceduti dalle misure che ovviamente hanno tolto la possibilità di spostamenti non necessari, quindi a questo punto mi sa che chiederò direttamente ai responsabili di farci avere l’attestato via mail 😊 grazie mille Beatrice 🤗
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a informarmi, grazie davvero Greta♥️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina! Mi sa che a questo punto conviene anche a me chiamare il comune, grazie mille per la tua risposta!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mi riferisco proprio a questo, zero pubblicazioni... non so se posso fare qualcosa in questo momento o sono costretta ad aspettare
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, a quale documentazione ti riferisci con precisione? Perché anche noi il corso non l'abbiamo concluso, però il prete ci aveva già fatto il processetto e avevamo anche già fatto le pubblicazioni in chiesa e comune
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso penso che ti daranno lo stesso il certificato di partecipazione
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi. Sposo il 30 luglio e stessa situazione mi manca l'ultimo incontro con attestato e sono rimasta ferma. Mi hanno detto che ancora c'è tempo per fare tutto ma in questi giorni chiamerò il comune per sapere come muovermi visto che il mio ragazzo è di un altro comune e non possiamo vederci.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La documentazione che occorre in primis sono i certificati di battesimo e cresima che si trovano alla parrocchia in cui hai fatto i sacramenti e il certificato di stato libero presso l ufficio anagrafe del comune di residenza.. Al momento non so cosa potresti reperire, forse qualcosa è possibile in forma telematica!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi eravamo nella tua stessa situazione: meno 3 incontri alla fine e hanno bloccato tutto. Abbiamo fatto gli incontri su Skype.. non è stato bello come quando eravamo tutti insieme, ma ci siamo riusciti.. i nostri tutor ci avevano anche detto che qualora qualcuno avesse avuto bisogno de certificato di partecipazione al corso, lo avrebbero fatto e spedito..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione