Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Max
Sposa Novella Settembre 2023 Cosenza

Documentazione per il celebrante

Max, il 4 Luglio 2023 alle 12:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Ciao, chi può darmi una idea di dove trovare una sorta di "documentazione" riguardante la cerimonia in se stessa? il celebrante, cosa deve leggere? etc etc grazie

6 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 6 Luglio 2023 alle 08:25
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se parli del rito simbolico la celebrante può dire qualsiasi cosa ovviamente sono sempre gli sposi che scelgono che rito fare e cosa deve dire la celebrante, noi per esempio abbiamo fatto il rito della luce è ho trovato su internet un testo che spiegava il rito cin parole bellissime e l'ho dato alla celebrante che lo ha letto, dopo ci siamo scambiati le promesse 😉❤️
    • Rispondi
  • Max
    Sposa Novella Settembre 2023 Cosenza
    Max ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Buongiorno.

in pratica è questo quello che vorrei fare anche io, ossia partire da una bozza e personalizzare.. ma non ho trovato nulla al momento..

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me la sono creata, partendo da una bozza di una celebrante di professione messa a disposizione gratuitamente sul web , credo si chiami Federica Cosentino. L’ho usata come base e poi l’ho completamente stravolta secondo il mio gusto, e scegliendo letture che ci rispecchiassero di più
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai rito civile, il libretto è molto personalizzabile 🤩 con il rito religioso so che è un po' più rigido e che te lo dovrebbe dare il parroco 🤗
    Noi che faremo rito civile lo stiamo scrivendo noi e poi lo faremo “approvare” dal comune
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato su internet, trovi tutto, anche video su you tube
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso prematrimoniale ci hanno consegnato un libretto con tutta la funzione, dove puoi scegliere le varie lettere ecc ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione