Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno

Documenti Curia

Federica, il 18 Aprile 2024 alle 20:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Ciao ragazze, il prossimo martedì ritirerò i documenti da portare alla Curia per celebrare il matrimonio in un comune diverso da quello di Residenza.
Mi hanno detto che mi consegnerà tutti i documenti necessari il parroco della mia diocesi, ma non voglio arrivare impreparata alla Curia e portare tutto.
Sapete quali sono i documenti richiesti?Grazie mille

3 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 18 Aprile 2024 alle 23:13
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti nascondo che ad ogni passaggio avevo l’ansia che mancasse qualcosa o che ci fosse qualche errore, il nostro è stato un matrimonio misto e mio marito è tedesco quindi abbiamo dovuto fare traduzioni certificate di tutti i suoi documenti…puoi immaginare…ma insomma, mi tranquillizzavo pensando che alla fine, loro avranno fatto questa procedura mille volte.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Isabella!♥️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Non posso aiutarti nel dettaglio ma ti dico la nostra trafila: il parroco della mia parrocchia ha messo tutto in una busta chiusa e sigillata da consegnare in Curia ma che ovviamente non mi sono azzardata ad aprire, immagino contenesse il modulo che ci ha fatto compilare durante il processetto, i vari certificati, ecc. In curia hanno aperto la busta, messo una serie infinita di timbri, rimesso tutto dentro e risigillato. Questa busta l’ho poi consegnata alla curia di appartenenza della chiesa dove ci siamo sposati; stessa trafila anche li. L’ultimo passaggio è stato portare tutto al parroco che ha celebrato il matrimonio. In pratica ho fatto il corriere espresso…Non starti a preoccupare, sapranno ciò che fanno 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione