Buongiorno ragazz*!
Mi scuso se sono state già poste domande del genere ma non sono riuscita a trovare le risposte cercando qui sul sito.
Io e il mio FM, stiamo iniziando a richiedere i vari certificati necessari per il nostro matrimonio che si terrà a Giugno. - Anzitutto so che il certificato contestuale è scaricabile sul sito dell’anagrafe tramite SPID, ma durante la procedura ho visto che questi certificati hanno scadenza 3 mesi, non 6. Non so se rappresenterebbe un problema perché non me ne aveva mai parlato nessuno. Voi sapete qualcosa o avete esperienza a riguardo? - Seconda domanda: per quanto riguarda gli altri certificati, hanno validità 180 giorni. Da alcune parti ho letto che l’importante è che le nozze vengano celebrate entro 6 mesi dalla data della promessa di matrimonio che si effettua in Comune e dalle pubblicazioni per ciò che riguarda la chiesa. È realmente così oppure i 6 mesi (180 giorni) partono dalla data di richiesta dei certificati in comune?- Terza domanda: dopo aver svolto il processino con il parroco della parrocchia di apparenza di uno dei due sposi, lui ci rilascerà un certificato con cui potremo andare in comune per svolgere le pubblicazioni civili e contestualmente avvierà le pubblicazioni religiose, corretto?Grazie in anticipo a chi risponderà 🙏🏼
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
La cerimonia
10 cose da evitare nella stesura dei voti matrimoniali
State preparando i vostri voti matrimoniali e non sapete da che parte iniziare?...
Protocollo matrimoniale
Come usare ChatGPT per scrivere i voti matrimoniali
Siete in piena crisi perché non sapete da dove iniziare con la stesura dei voti...
Fotografi garanzie ANFM