Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatta
Sposa VIP Settembre 2017 Salerno

Documenti e spese per le pubblicazioni

Tatta, il 2 Ottobre 2016 alle 23:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ragazze, ammetto di non essere preparata su questo.. che di voi mi aiuta a capire quali sono i documenti da possedere e consegnare per le pubblicazioni? E soprattutto vorrei sapere..questo documenti hanno un costo?io so che si porta una marca da bollo da 16euro al momento di firmare al municipio per le pubblicazioni....e poi?c'è altro? Grazie ragazze

9 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 3 Ottobre 2016 alle 09:38
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. Se siete residenti in due comune diversi,due bolli da 16 l'uno. Se vi sposate in un'altra chiesa,dovete dare dei soldi (noi abbiamo dato 40euro) al prete che vi segue i documenti. Poi in curia sono altri soldi ma non ricordo quanto.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pagato altro che due marche da bollo da 16 euro. Due perché eravamo residenti in due posti diversi. Io non so se ti sposi in chiesa ma ho sentito di sposine che hanno pagato anche la Curia. Personalmente, non ho dovuto pagare niente per quello.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Luglio 2019 Lecco
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in comune e chiedi...I vari certificati per uso pubblicazioni è il comune stesso che li richiede al tuo comune di residenza(se è lo stesso la pratica sarà ancora più veloce) una volta che loro hanno tutto faranno la pubblicazione che resterà pubblicata per 8 gg se non sbaglio poi va firmato il verbale di avvenuta pubblicazione e qui entra in gioco la marca da bollo...(chiedi bene quante ne servono).
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Ragusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora io sn andata giovedì pomeriggio al comune.ho richiesto il certificato di nascita e l'estratto cumulativo di stato di residenza e , cittadinanza che stanno in un ununico foglio, che ti costa 2marche da bollo. Poi abbiamo portato le fotocopie dei documenti di riconoscimento. E ci hanno detto di ritornare il 14/10/16 alle ore 10per poter eseguire la promessa. Poi ai documenti che ti da il comune devi aggiungere anche certificato di battesimo e cresima
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando andrai all'anagrafe ti diranno lo cosa ci sarà da fare , le robe d'ufficio le sbrogliano loro ...tu dovrai portare solo la marca da bollo e le fotocopie dei documenti dei testimoni
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo matrimonio è CONCORDATARIO.. cioè religioso con valenza civile... devi portare la documentazione che ti fornisce il prete e fotocopia dei documenti di identità vostri... una delega on carta semplice se uno dei due non può essere presente o di entrambi se mandate una terza persona. Se invece fate il matrimonio CIVILE dovete portare fotocopia dei documenti di identità ed eventuale delega...come prima.. Al comune di Milano non devi portare la marca da bollo, ma paghi direttamente al tipo dell'ufficio matrimoni... In altri comuni so che bisogna portare la marca da bollo... devi leggere sul sito del tuo comune...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono si comprano le marche da bollo e basta e poi loro fanno le pubblicazioni... Poi dipende il tipo di municipio che si ha... Ad esempio da me nella stanzq del sindaco e gratuita poi se volevo una stanza più grande dovevo pagare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se ti sposi im chiesa il parroco fa tutto.....ti fa lui la richiesta di pubblicazioni in comune e aspetti che ti chiamino x la data Smiley smilepoi devi avere il certificato del corso prematrimoniale e di battesimo e cresima per poter fare anche le pubblicazioni religiose.....
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguo perchè volevo creare lo stesso post

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione