Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Agosto 2018 Avellino

Documenti maternità anticipata

Rosanna, il 4 Dicembre 2017 alle 18:12 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte qualcuno mi sa dire a chi posso rivolgermi per richiedere la maternità anticipata? Il certificato del ginecologo a chi devo portarlo? Posso rivolgermi all'asl in cui ho il domicilio e non la residenza? Perché lavoro fuori e per comodità mi sta seguendo la ginecologa che sta dove lavoro, quindi dove sono domiciliata. Infine quali sono le tempistiche da quando consegno il certificato del ginecologo all'asl? L' asl al telefono mi ha detto che devo aspettare la visita del medico legale, ma non ne avevo mai sentito parlare... Grazie a chi mi aiuterà

2 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 4 Dicembre 2017 alle 20:16
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maternità anticipata per gravidanza a rischio?
    Se si, il certificato che ti ha fatto la ginecologa lo devi portare all'ufficio di medicina legale dell'Asl. Li ti faranno un altro certificato in triplice copia che attesta l'apertura della pratica di maternità anticipata per gravidanza a rischio. Il protocollo si genera immediatamente, non ci sono tempi di attesa.
    Di quelle 3 copie, una va all'Inps, una al.tuo datore di lavoro e la terza rimane a te come documento personale.
    Diverso è l'iter per la maternità anticipata per lavoro a rischio... ma non so come si faccia in quel caso...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna, anke io nn ho la residenza dove abito ,puoi rivolgerti a qualsiasi asl nn dovrebbero esserci problemi. Io sto facendo così: la gine mi ha fatto il certificato della gravidanza a rischio su carta intestata dell'ospedale dove lavora da portare all'asl, stamattina son andata ( all'asl dove ho il domicilio) ma mi hanno detto di rivolgermi all' asl del paese affianco xké loro nn se ne occupano, quindi ci vado domani. Poi mi hanno consigliato di cambiare residenza perché sarà più facile fare la domanda del nido x la bambina ed altre cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione