Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza

Documenti matrimonio

Rossella, il 30 Gennaio 2020 alle 10:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Ragazze, dubbi esistenziali come al mio solito! 😅 Io ho ancora la residenza dai miei...ci sposiamo in chiesa nel comune di lui...posso fare tutta la documentazione nel mio comune di residenza?
Ragazze, dubbi esistenziali come al mio solito! 😅 Io ho ancora la residenza dai miei...ci sposiamo in chiesa nel comune di lui...posso fare tutta la documentazione nel mio comune di residenza?

36 Risposte

• Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No se avete deciso per il suo comune dovete fare tutto nel suo comune
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, allora la so! 😂
    Premetto, da quello che ho letto qui mi sembra che da chiesa a chiesa e da comune a comune la procedura cambi, comunque noi abbiamo fatto così:
    Noi ci sposeremo nella chiesa del mio fidanzato, quindi il prete ci ha preparato i documenti per le pubblicazioni sia per la chiesa che per il comune. Visto che ci sposiamo nella chiesa (quindi nel comune) del mio fidanzato, abbiamo portato le pratiche nel suo comune; ci penseranno loro a richiedere il certificato di stato libero e fare le pubblicazioni anche nel tuo comune di residenza. Dopo qualche settimana dovrebbero richiamarti dal comune dove avete fatto le pratiche per andare a firmare e a ritirare i documenti da riconsegnare al prete. Spero di essermi spiegata bene!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In chiesa !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·