Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo

Documenti matrimonio

Alessia, il 1 Marzo 2020 alle 21:58 Pubblicato in Prima delle nozze 1 6
Ciao a tutti mi sposo a settembre e mi sto chiedendo quanto tempo prima si escono i documenti e che documenti serviranno

6 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Marzo 2020 alle 11:38
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi iniziare a 6 Mesi dal Matrimonio! Non prima! Se ti sposi in chiesa invece ti suggerisco di fare già corso prematrimoniale che ha validità 2 anni. Almeno hai un pensiero in meno Smiley winking

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, che tipo di cerimonia vorresti celebrare?

    Ti lascio degli articoli in cui potrai trovare la lista completa dei documenti di cui avrai bisogno.

    Quali sono i documenti necessari per le nozze religiose?

    Prassi e documenti necessari per il rito civile

    Ti conviene chiamare parroco e comune per risolvere eventuali dubbi e poi richiederli a giugno.

    Hai bloccato la location?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro i 6 mesi dalle nozze devi iniziare a farli, mi raccomando non prima.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I documenti hanno validità di 6 mesi! Visto che sposi a settembre inizia aprile/maggio. Vai in chiesa a chiedere certificato di battesimo e cresima e ti informi per il corso prematrimoniale. Al comune invece chiedi il certificato contestuale!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a Settembre, dopo aver fatto la cresima chiederò per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I documenti hanno validità 180 giorni... io ho scritto all’ufficio di stato civile del mio comune per chiedere che documenti servissero.. mi hanno mandato un modulo per richiedere l’avvio delle pubblicazioni... era la richiesta del certificato contestuale.. così finché aspettavo che il prete mi facesse anche lui i documenti, il comune si era già attivato per chiedere i documenti al comune di residenza di fm.. venerdì abbiamo incontrato il prete che ci ha fatto tutti i documenti.. sabato mattina ho portato la richiesta di pubblicazioni del prete in comune e abbiamo fissato la data delle pubblicazioni.. avevano già tutti i documenti pronti.. non appena esposte tornerò dal prete per finire il tutto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione