Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma

Documenti matrimonio

Serena, il 30 Marzo 2020 alle 12:12 Pubblicato in Nozze Lazio 0 14
Buongiorno ragazze mi potete dire con precisione i documenti che servono per la chiesa e i documenti che servono per il comune...noi entrambi abiatiamo alla stesso comune Roma.....ho il foglio che mi ha dato il prete e ci sono scritti dei documenti poi vedo su internet e ne richiedono altri 😂..per non fare troppi giri e non sbagliare le carte chiedo delucitazione a voi 😘😘😘

14 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 29 Aprile 2020 alle 13:46
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il comune di Roma bisogna fare così 😅 anzi mi sono capitate due impiegate brave!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ah ah ah....li hai tartassati hai fatto bene 😂....appena si sblocchera la situazione mi avvio anche io con le pratiche
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tartassato l'ufficio matrimoni del mio municipio e mi hanno confermato solo copia dei documenti di riconoscimento, richiesta pubblicazioni (lo trovi sul sito del comune), modulo X che rilascia il parroco e marca da bollo 16 euro.
    Certificati anagrafici li recuperano loro.. Gliel'ho chiesto mille volte 😆
    Noi siamo entrambi nati e residenti a Roma!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, 1) cerificato contestuale uso matrimonio di a)cittadinanza, b)residenza e c)stato libero (lo rilasciano a vista in municipio sportello certificati/stato civile); 2)copia dell'estratto di nascita (dai 10 ai 20 gg va richiesto in municipio, poi ritirato). Si pagano i diritti per entrambi lì al municipio, solo con moneta elettronica carte o bancomat, non c'è una cassa contanti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io ho il certificato contestuale di Residenza, cittadinanza italiana, stato civile di nascita e diritti politici. È giusto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si dai, la prossima settimana mi attivo..aspetto il -180 sul counter e procedo !!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a contattare la Chiesa nel frattempo.....ci sará qualcuno che rispondera al telefono....intanto prova a vedere cosa ti dicono....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello per me invece sarà la cos apiù difficile in quanto sono battezzata in un'altra città..il parroco manco parla italiano quindi figurai adesso se qualcuno puo prendermi sto certificato..sono in ansia !

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fino ad ora abbiamo solo entrambi il certificato di battesimo ad uso matrimonio,nel quale nel mio caso,c e anche scritto che ho celebrato la cresima nella stessa chiesa del battesimo.....dopodiche non ho piu nulla 😂😂....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Serena hai iniziato a preparare? noi mi sa che aspettiamo, spero che in 6 mesi cmq si riesca senza troppi forti ritardi

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkkkkk perfetto grazie mille dell informazione.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va dato al prete: 1) cerificato di battesimo (lo ritirate ognuno alla chiesa in cui vi siete battezzati); 2) certificato di cresima (come sopra) 3) cerificato contestuale uso matrimonio di cittadinanza, residenza e stato libero (frega zero alla burocrazia se avete la stessa residenza purtroppo, lo rilasciano a vista in municipio sportello certificati/stato civile); 4)copia dell'estratto di nascita (dai 10 ai 20 gg va richiesto in municipio poi ritirato). 3)e 4)Non si possono fare con spid vanno fatti in municipio e i diritti di copia pagati con carta/bancomat, non accettano contanti, non hanno una cassa fisica. Basta uno dei due per entrambi con procura e copia dei documenti di entrambi. Tutta sta roba va data al prete che vi fa il processetto, lui alla fine vi darà il modulo x da portare all'ufficio matrimoni del vostro municipio per prendere l'appuntamento per le promesse (recatevi entrambi con ci e cf, o uno dei due con procura speciale e copia del documento di entrambi)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate correggo le parole sbagliate nel testo 😂😂😂😂
    1) abitiamo
    2) delucidazioniPurtroppo ho inviato il testo senza rileggere ed ecco i risulatati 😅😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione