Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Luglio 2022 Roma

Documenti matrimonio ??

Giorgia, il 8 Marzo 2021 alle 12:08 Pubblicato in Nozze Lazio 0 4
Ciao a tutte ragazze , ho provato inutilmente ad attaccarmi al telefono cercando di contattare l’anagrafe . Voi avete idea dei documenti precisi che devo portare per un matrimonio religioso ?
Mi servirebbe la parte civile . Grazie a tutte !!!

4 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 8 Marzo 2021 alle 16:59
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Religioso ! ... ok ! Quindi primo passo portare documenti al prete che m rilascia un modulo ! Io intanto continuo a chiamare l ufficio matrimoni sperando che mi rispondano ! Grazie !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Religioso o civile? in ogni caso in due mesi si riesce a fare tutto, tra documenti vari e la procedura per le pubblicazioni, e con tutte le lungaggini di roma eh.

    Intanto individua qual è il tuo municipio, la pagina dell'ufficio matrimoni e così cerca di chiamare e/o mandare un'email per avere un appuntamento, ma se fai il religioso, prima devi reperire tutti i documenti e passare del prete a portarglieli, per avere da lui il modello X e solo 'sto modello X va portato in municipio.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille , ma adesso con il covid sono tutti in Smart working e nonostante ho provato a chiamare mille numeri compreso il centralino non ho mai ricevuto risposte e dovendomi sposare a luglio ... devo assolutamente sbrigarmi 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, devi chiamare l'ufficio matrimoni del tuo municipio, non l'anagrafe centrale ma andiamo con ordine:

    - per il religioso concordatario:

    1) certificato di battesimo 2) certificato di cresima 3) estratto di nascita 4) certificato contestuale di cittadinanza, residenza, stato libero

    tutte queste carte vanno portate al prete che vi fa il processetto e vi rilascia il modulo X (dieci) da portare al municipio.

    - per il civile quei certificati non dovrebbero richiederli dato che sono loro in quanto pa ad averli e per legge non li possono richiedere, devi prendere appuntamento all'ufficio matrimoni del municipio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione