Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta

Documenti per il matrimonio

Mariangela, il 13 Dicembre 2022 alle 17:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Salve ragazze allora io mi sposerò in un paese diverso da dove sono residente… i documenti me li dovrà preparare il prete del paese di residenza…
Sono in confusione potete spiegarmi come funziona? E quali documenti servono? 😔 io mi sposo il 1 giugno, le pubblicazioni quando devo farle?

3 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Dicembre 2022 alle 18:06
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi siamo nella stessa situazione, ma in aggiunta il prete che ci sposerà non è quello della chiesa dove ci sposeremo Smiley xd A noi hanno spiegato che i documenti li preparerà il prete della parrocchia di residenza (nel nostro caso è la stessa per entrambi), che si interfaccerà sia con il prete della Chiesa dove ci sposeremo, sia con il parroco che poi celebrerà la cerimonia; sarà poi quest'ultimo, a farci il corso pre-matrimoniale. Spero che poi mano a mano, ci spieghino nel dettaglio il tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi stessa situazione. A noi hanno detto che i documenti dovrà prepararli il prete della parrocchia di appartenenza dove siamo residenti, lui farà l'istruttoria e si interfaccerà col prete della chiesa dove ci sposeremo (dove non siamo residenti). Il corso prematrimoniale invece ci hanno detto che possiamo frequentarlo in qualsiasi parrocchia. Poi andrà fissato col Comune di residenza e per il resto spero ci chiariranno via via che intraprenderemo questo cammino Smiley laugh .

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! a me idocumenti li ha preparati il prete che ci ha fatto il corso, che non è dove sono residente. Li abbiamo presentati nel comune di mio marito che è dove ci siamo sposati e poi il comune li ha condivisi con il mio comune di residenza! io non sono andata diretta al comune di residenza

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione