Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2022 Rimini

Documenti per matrimonio relogioso

Caterina, il 2 Settembre 2020 alle 15:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Buongiorno sposine
Nel 2022 mi sposo io e il mio futuro marito siamo di origini del sud ma viviamo già da un paio di anni al nord, ora siamo in vacanza al sud volevamo già portarci avanti con i documenti mi hanno detto che bisogna recarsi alla propria parrocchia per i vari documenti ma la mia attualmente è chiusa è in piu io i sacramenti li ho fatto in 2 chiese diverse in questo caso come si procede ? Perche una volta che torniamo su vogliamo già bloccare chiesa e ristoranti ... ma mi spaventa questa storia dei documenti perché noi riusciamo a scendere solo una volta all'anno ? Qualcuno di voi si è trovata nella mia stessa situazione? Consigli?

4 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 2 Settembre 2020 alle 15:32
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le varie informazioni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è prestissimo.... Io l'ho fatto a febbraio per sposarmi ad ottobre.... Ho cambiato anno e dovrò rifarlo.... Di fatto quelli di chiesa non hanno una data di scadenza come quello civile dove è scritto validità 6 mesi... Però ci sono curie che li vogliono in linea con la scadenza del documento civile.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è presto per chiedere il certificato matrimoniale di battesimo cresima ? Non sapevo che avevano una scadenza
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i documenti hanno una validità di 180 giorni... Quindi 6 mesi prima delle nozze... Puoi anticiparti nel fare il corso matrimoniale quello non scade tranne se nn cambi sposo....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione