Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia

Documenti per sposarsi in comune e tempistiche

Aurora, il 2 Gennaio 2021 alle 16:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao care sposine e sposi.
Volevo chiedervi se sapeste indicativamente dirmi quanto tempo ci vuole per potersi sposare in comune ed eventualmente se si possono fare le promesse senza la presenza dello sposo. Mi sposerò con rito in chiesa nel 2022, ma con il Covid che avanza e le frontiere che rimangono chiuse, io e il mio FM che è americano e vive in America siamo stufi di non poterci mai vedere, vorremo sposarci subito solamente io, lui e i testimoni in comune, in modo che io possa andare là a trovarlo e lui possa venire qui a trovare me, anche se per andare a vivere insieme e richiedere il visto ci vorranno minimo altri 7/8 mesi. Dite che muovendosi subito sarebbe possibile potersi già sposare a Febbraio? Vi ringrazio in anticipo.

6 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 2 Gennaio 2021 alle 23:32
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutte di cuore per l’aiuto. Penso che finita la zona rossa andrò a sentire in comune, sperando che sia possibile.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata il 20 giugno e ho avuto i documenti a meno di un mese dal matrimonio. La promessa non l'abbiamo fatta e abbiamo delegato mia zia per firmare al posto nostro. Se il comune è celere ce la fai tranquillamente.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il comune è abbastanza celere potete farcela.
    Per dirti io ho presentato la richiesta di matrimonio a fine ottobre, al 7 novembre abbiamo fatto le pubblicazioni, e dal 15 potevamo sposarci. Quindi sui 20gg in tutto. Le pubblicazioni si possono fare anche con una persona sola,purché abbia la delega del futuro coniuge
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo lui americano vai in comune e chiedi bene a loro è l’unica, perché a quanto sto vedendo ogni comune fa un po’ come crede
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, dato che il tuo Fm non è italiano forse possono richiederti qualche documento in più, generalmente ti chiedono
    • Carta di identità;
    • Certificato contestuale di residenza (cittadinanza, stato civile e residenza)
    • Estratto di nascita
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La validità dei documenti è di 180 gg... quindi regolati con questa cosa... noi per esempio inizieremo a fare tutto quando mancheranno 180 gg, così da non fare le cose per l’ultimo minuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione